un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Le eventuali flussioni che si innescano ovviamente si presentano in una certa fase e tempistica prima di questo c'è la reattività !!!
Poi subentrata il resto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già alla prima forza esercitata sul pedale, se ci sono flessioni, si perde energia e questo ancor prima che la bici si muova

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Non mi interessa disquisire su questo tema; purtroppo ogni tanto c'è qualcuno che si sveglia e puntualmente si riparte con reattività- rigidità !!!
Divertitevi pure!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Oggi ho recuperato la mancata uscita di domenica causa stato febbrile ; km 105 tiratelli con il mio gruppo competitivo, ovviamente ho lavorato di cardio anche perché in Bdc non si inventa più nulla sopratutto a questo punto della stagione, quindi mi sono concentrato sulla qualità delle poche uscite che al momento posso fare per ottenere una forma dignitosa per presentarmi al BIT Terminillo e mediamente competitivo a luglio e agosto !!!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
[MENTION=14308]nemorino[/MENTION] o a chi ha la pedivella rotor.
Cosa si monta come parapolveri dei cuscinetti??Cioè cosa serve per montare la pedivell rotor sulla trek??
I 2 cuscinetti da 24mm, e poi???Parapolveri??Se si quali???
L' or sul lato sx serve???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

La rotor la monta pure [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION]!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Parapolveri io uso quelli arancioni in dotazione con il telaio

L'oring sì lo uso e nelle istruzioni viene indicato come componente necessario

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.805
1.053
alba
Visita sito
Ho bisogno di aiuto: Mi serve la ghiera di chiusura dello spider rotor 3d, per cui perno da 24mm.
Per favore chi ce l ha, o riesce a trovarmelo, se ha il piacere di vendermelo glielo pago volentieri.
Grazie mille.Scrivete pure in mp

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la pillola quotidiana sull'emonda (pillola perchè il tempo per pedalarci è risicatissimo)

oggi problemi con il reggisella che è sceso!!!! Ho messo della pasta grippante per carbonio (quella abbinata a prodotti AX Lightness) che secondo me non ha rivali... speriamo tenga

tutte le belle cose le confermo

quanto alla discesa

confermo che in discese veloci è stabilissima e piantata per terra, sensazione di sicurezza massima, nessuna vibrazione o incertezza dell'anteriore... così come lo era il madone e forse anche un filo di più.. confermo anche la sensazione che > i 40 orari e ancor di più 50 e 60 prenda e tenga meno volentieri la velocità

nelle discese ipertecniche, ripide e con tornanti strettissimi confermo la maggiore pigrizia rispetto alla Madone... i tornanti e le pieghe si fanno alla grande ma in inserimento è meno fulminea e i cambi di direzione repentini sono più pigri

attendo di prendere un po' la mano per verificare se sono io che non ho ancora capito come va gestita e se va guidata con più cattiveria rispetto al madone

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Non è possibile che ti sia sceso il reggisella pure sull'emonda ...ma ha quanto l'ha serrato il rivenditore ???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non è possibile che ti sia sceso il reggisella pure sull'emonda ...ma ha quanto l'ha serrato il rivenditore ???

non so

tieni presente che su madone, proprio per ovviare al problema, avevo fatto una modifica al reggisella, forando il collarino col trapano e creando un alloggiamento per una vite in acciaio più resistente con un minuscolo dado dall'altra parte

qui per ora mi limito a mettere pasta per carbonio e vediamo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Io la pasta non la metterei dato che la stessa trek non la consiglia , può creare problemi al trasparente del moncone del telaio, serra come consigliato e vedrai che non si muove più ...io sono alla 4 trek e non mi è mai successo !!!

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
consiglierei provvisoriamente parecchi giri di nastro da elettricista in modo da formare uno spessore di 3-4mm
se dovesse ancora scendere il nastro limita la discesa
se non dovesse piu' scendere lo rimuovi

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho bisogno di aiuto: Mi serve la ghiera di chiusura dello spider rotor 3d, per cui perno da 24mm.
Per favore chi ce l ha, o riesce a trovarmelo, se ha il piacere di vendermelo glielo pago volentieri.
Grazie mille.Scrivete pure in mp

Cavaliere bici o Falasca.

Quando l'ho rotta(2volte) l'ho comprata li, costa più la spedizione di tutto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cavaliere bici o Falasca.

Quando l'ho rotta(2volte) l'ho comprata li, costa più la spedizione di tutto

Hai rotto la ghiera?

Comunque sì su un prodotto del genere la spedizione incide. Dal sito power2max le spedizioni sono tutto sommato economiche, 7 euro.

Io ho appena ordinato l'anello colorato di rosso per abbinare cromaticamente il powermeter alla bici nuova. Viste le spese ne ho approfittato per prendere anche un set di o-ring e viti di ricambio per il power meteo e un o ring per pedivella rotor

ma già che ci sono, la nuova rotor 3d24 e la rotor 3d sono la stessa cosa con grafica diversa?

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Due cose..

Oggi ho notato che sulla mia emonda il Dura Ace 9000 è stato montato con normalissimi cavi in acciaio e guaine jagwire e non con i cavi specifici colorati ricoperti coi polimeri + guaine shimano...

ho poi montato il tubolare da 25 (sprinter gatorskin) sulla T800 posteriore.

Ci sta benissimo ma c'è un problemino... per levare la ruota non è sufficiente allargare i pattini ma addirittura smontare uno dei due pattini in quanto il tubolare è così largo da non passare tra i due pattini anche se il corpo freno viene allargato...

che dite?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Due cose..

Oggi ho notato che sulla mia emonda il Dura Ace 9000 è stato montato con normalissimi cavi in acciaio e guaine jagwire e non con i cavi specifici colorati ricoperti coi polimeri + guaine shimano...

I cavi shimano con polimeri, abbinati alle solite guaine sp41, fanno la differenza. Peraltro e' noto che ci son stati problemi perche' alcuni cavi si erano impastati con la guaina. Comunque, proverei a sentire Franco.

Ma hai i cerchi cosi' stretti?
A parte smontare il pattino, valuta la possibilita' di svitare il registro tendicavo.

PS: ricordo comunque che mauroz. diceva che il sistema cavi/guaine jagwire presentava la stessa fluidita' del sistema shimano con polimeri.
Pero' lui ha usato i cavi che vedi in questo post. http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5144858&postcount=1243

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Caspita, io ho i Competition da 25 e non devo neanche allargare i pattini, escono senza fare niente.

I miei cerchi sono Easton in carbonio, magari sono larghi i miei o stretti i tuoi ?
Oppure magari il gatorskin da 25 è in realtà più largo, il Competition da 25 è esattamente 25.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.