un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Caspita, io ho i Competition da 25 e non devo neanche allargare i pattini, escono senza fare niente.

I miei cerchi sono Easton in carbonio, magari sono larghi i miei o stretti i tuoi ?
Oppure magari il gatorskin da 25 è in realtà più largo, il Competition da 25 è esattamente 25.

Credo la seconda... Sono veramente bombati sul fianco

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Che il Cav. Ernesto fosse un fan sfegatato di Trek ...
Se prima era un dubbio ...

0d1d1cc8d29af6ed3f9e74169b0b4df5.jpg

... ora è certezza !!!

518f8cf7148410feb34867f17c38a19a.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Due cose..

Oggi ho notato che sulla mia emonda il Dura Ace 9000 è stato montato con normalissimi cavi in acciaio e guaine jagwire e non con i cavi specifici colorati ricoperti coi polimeri + guaine shimano...

;nonzo%

ho poi montato il tubolare da 25 (sprinter gatorskin) sulla T800 posteriore.

Ci sta benissimo ma c'è un problemino... per levare la ruota non è sufficiente allargare i pattini ma addirittura smontare uno dei due pattini in quanto il tubolare è così largo da non passare tra i due pattini anche se il corpo freno viene allargato...

che dite?

Il kit guaine-cavi dedicati per il da 9000 costicchia ...evidentemente ha cercato di risparmiare qualche cosa ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Un paio di decine di euro...

Nel caso consigliate di sostituire con questi cavi? (Quantomeno cambio e deragliatore)... Li compro e li monto io nel caso

Un anno e mezzo fa per un problema tecnico dovetti cambiare il cavo del deragliatore al volo con uno normale ...onestamente non ho notato differenze...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Credo la seconda... Sono veramente bombati sul fianco

nemorino altrimenti invece di smontare il portapattini è più semplice sgonfiare il tubolare. :bua: :bua: anche èmonda ti da problemi col freno posteriore :rosik: :rosik:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Fossi in te cercherei una bici montata coi cavi polimerizzati e farei giusto una prova a frenare e cambiare (da ferma) in modo da valutare la differenza ... poi mi dici.

Si ha una sensazione di minor attrito ...ma dal punto di vista dell'efficienza della cambiata non si avverte nulla !
Io lascerei tutto così , tanto con i chilometri che fa [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] le cambierà a breve ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si ha una sensazione di minor attrito ...ma dal punto di vista dell'efficienza della cambiata non si avverte nulla !
Io lascerei tutto così , tanto con i chilometri che fa [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] le cambierà a breve ...

se continua così sto periodo di poco tempo per pedalare i cavi li cambio per il 2020

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Hai rotto la ghiera?

Comunque sì su un prodotto del genere la spedizione incide. Dal sito power2max le spedizioni sono tutto sommato economiche, 7 euro.

Io ho appena ordinato l'anello colorato di rosso per abbinare cromaticamente il powermeter alla bici nuova. Viste le spese ne ho approfittato per prendere anche un set di o-ring e viti di ricambio per il power meteo e un o ring per pedivella rotor

ma già che ci sono, la nuova rotor 3d24 e la rotor 3d sono la stessa cosa con grafica diversa?

Si l'ho rotta due volte, perché usandola a far rulli la manutenzione è veramente poca, e soprattutto con tutto il sudore sul MC è più facile fare danni

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.641
146
Marche
Visita sito
Ciao a tutti.
Una domanda; ho una Madone 6.9 SSL e la sella con carrello in carbonio, non mi va perfettamente in bolla. Per circa 2/3 mm mi resta bassa in punta.
Devo usare qualche accorgimento particolare, nella regolazione?

Grazie

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao a tutti.
Una domanda; ho una Madone 6.9 SSL e la sella con carrello in carbonio, non mi va perfettamente in bolla. Per circa 2/3 mm mi resta bassa in punta.
Devo usare qualche accorgimento particolare, nella regolazione?

Grazie

Ma il fermacarrello è per le selle in carbonio ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.