un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio.
Sto usando le ruote Aelus in carbonio per tubolari, quindi senza pista frenante zigrinata, con I pattini standard che da Trek.
Una settimana fa ho beccato acquazzone e ho notato che la frenata si allunga decisamente. Visto che vorrei usarle alla 9Colli, ma ci potrebbe essere brutto tempo, vorrei sapere se con altri pattini la situazione potrebbe migliorare.
Ho in casa un paio di swiss stop neri per ruote in carbonio, potrebbero essere una buona soluzione. Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie

Andrea

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La frenata con ruota in carbonio con bagnato è un capitolo particolare. Bisogna tenere la pista frenante asciutta, anticipando la frenata con più "micro pinzate" leggere per asciugare la pista (senza di fatto frenare) e poi pinzare veramente

Poi ci sono pattini più adatti o meno ma non cambia di molto

In più c'è da dire che rovinare le piste in carbonio con la pioggia è un attimo perché sporco e acqua formano una pasta abrasiva molto insidiosa

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
$anche io ci sarò, per me la 3° edizione, condizione fisica a parte....., non è che io ci vado per vincerla, la mia domanda era per sapere i presenti e magari conoscersi di persona...... con annessa

SerVantes noi di bdc forum alla Novecolli possiamo organizzare un brefing presso lo stand della Trek ad un orario concordato

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Aggiornamento estetico... Direi che ci sta alla grande

Ps

Per i distratti... Ho sostituito l'anello bianco del p2max con quello rosso che si abbina alle scritte sul telaio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Unica nota un filo stonata, volendo trovare il pelo nell'uovo, sono i portaborracce... Time.... Però li uso da anni e sono fantastici, mai perso una borraccia neppure su buche e strade devastate e poi sono leggerissimi....

L'ideale sarebbe riuscire a cancellare la scritta ma non credo sia fattibile

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Li smonti, li porti da un carrozziere e li fai riverniciare in nero opaco o come li preferisci.
Oppure con un pennarello a base di vernice, il bianco lo fai di rosso.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Domenica prossima alla GF del Volturno avremo un nuovo parametro di valutazione tra la èmonda SLR del vincitore dello scudetto Campano 2014 e la madone 7.9 del ballerino :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: in attesa della Novecolli come test granfondistico definitivo.
Attualmente la madone 7.9 conduce per 1-0 sulla èmonda SLR

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

Don non per fare il rompimaroni ma ho visto che la sfida è avvenuta sul percorso medio e per fare un vero test granfondistico ci vorrebbero le prove sui percorsi lunghi che magari metterebbero in luce altri pregi e caratteristiche dei telai

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Visita sito
Bici
Don non per fare il rompimaroni ma ho visto che la sfida è avvenuta sul percorso medio e per fare un vero test granfondistico ci vorrebbero le prove sui percorsi lunghi che magari metterebbero in luce altri pregi e caratteristiche dei telai

Giustissima osservazione Nick, anche io mi son meravigliato che avevano fatto la MF e non la GF, ma vi è da aggiungere che sono tutti e due allenati da un preparatore che sta a Milano, questi nel suo programma gli avrà imposto la MF. Vedremo domenica prossima che faranno, state certi che se pioverà loro lo stesso prenderanno il via :rosik: :rosik:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

E speriamo proprio che non piova altrimenti toccherà anche a me prendere il via

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Lo pensavo anche io ma in realtà si abbina alla scritta bianco/nera del Rotor...

Le scritte sui cerchi?

Le scritte sui cerchi sono un po' invasive ma non stanno malissimo, rosso nero e bianco tra telaio e componentistica ritornano sempre

Gli adesivi sono nuovi e mi scoccerebbe toglierli (e poi le ruote diventerebbero fin troppo anonime) al limite un domani potrei rivolgermi a Marchisio per un paio di adesivi black on black con inserti rossi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Naturalmente sono discorsi soggettivi ma un telaio estetivamente così minimal merita dei cerchi non troppo vistosi.

Sicuramente meglio quelli della foto ma forse ancora meglio senza scritte al limite con solo un o'ring rosso per richiamare quello del Rotor.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
un'informazione ho da poco cambiato la catena e me la sono fatta mettere con falsamaglia per una maggiore praticità soprattutto per la pulizia, qual'è la vita utile di una falsamaglia? va cambiata insieme alla catena, dura di più di meno?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
un'informazione ho da poco cambiato la catena e me la sono fatta mettere con falsamaglia per una maggiore praticità soprattutto per la pulizia, qual'è la vita utile di una falsamaglia? va cambiata insieme alla catena, dura di più di meno?
Se e' un gruppo 11v, formalmente tutte le falsemaglie in commercio sono marcate "non riutilizzabili".
Nei fatti io son tra quelli che l'avra' smontanta/rimontata una ventina di volte e tuttora funziona perfettamente, con lo scatto dell'incastro leggermente meno deciso rispetto all'inizio.
Ovviamente dato che e' del tipo non riutilizzabile, per smontarla serve l'attrezzo o qualcosa di analogo.
Comunque sia, al cambio della catena e' buona norma sostituire anche la falsamaglia.

Se invece usi 10v, quasi tutte le falsemaglie erano nominalmente riutilizzabili e quindi anche smontabili a mano.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

il cambio è a 10 velocità, ho la pinzetta soprattutto per smontarla a montarla va anche a mano più o meno in termini di Km quanto dici che possa durare?

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Un'informazione:
Ho una Madone 6.9 SSL con il duo trap.
Dato che da oggi non mi misura più la cadenza, devo cambiare la batteria al duo trap?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.