Secondo me essendo "forata sotto" la presa riesci ad avela salda perché la circonferenza da stringere è poca. Un po' come le manopole da MTB della Ergon che hanno la parte dove appoggi il palmo. Sono larghissime ma la presa rimane salda comunque.
Poi sicuramente è da provare perché dipenderà anche dalla dimensione della mano.
Questo manubrio dite che sara solo sulla top gamma della serie?
Domani al Delfinato cominciano le salite, vedrai che i vari Mollema, Beppu, ecc. Non avranno problemi di impugnatura.
Vabbé ... non credo che abbiano assegnato le bici in base alla dimensione delle mani.Da quello che ho visto non tutti usano il madone 9...comunque vedremo !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbé ... non credo che abbiano assegnato le bici in base alla dimensione delle mani.
... magari ...Non dicevo questo ...comunque sono curioso di vedere come avranno le mani dato che sono convinto che questo tipo di manubrio non sia così pratico in presa alta ...poi magari mi sbaglio!!!
Si va in presa alta come su tutte le altre curve aero o alari...io prediligo il manubrio tondo,c'è chi invece si trova benissimo con queste curve aero...![]()
Facevo notare che con questa particolare curva integrata aero è molto difficile se non impossibile avere una presa alta consona a meno che non si abbiano mani molto ma molto grandi ...

Sbaglio o anche l'emonda slr10 ne monta una del genere ?La parte alta ricorda manubri già esistenti, presa alta fattibilissima... Magari chi è abituato a manubri tondi all'inizio potrà storcere il naso ma poi ci si abitua
Sbaglio o anche l'emonda slr10 ne monta una del genere ?
La parte alta ricorda manubri già esistenti, presa alta fattibilissima... Magari chi è abituato a manubri tondi all'inizio potrà storcere il naso ma poi ci si abitua
Sì ... giusto.No è tonda !
Non la vedrei male sul madone 9Sbaglio o anche l'emonda slr10 ne monta una del genere ?
No è tonda !
Non la vedrei male sul madone 9
Tutto è fattibile...
Io utilizzo da 6 anni la deda zero 100 che nella parte superiore è leggermente appiattita ed aumenta di sezione.
Quando torno ad utilizzare bici con presa alta classica mi sento a disagio.
La curva della 9 somiglia alla 3T ergonova