un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

Su quello concordo diciamo che la bici Mi deve dare massima sicurezza mentale,Non mi deve dare il pensiero che potrebbe succedere qualcosa qualcosa x imperizia mia o del meccanico

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti

Dunque esaminata attentamente la forcella che non presenta il minimo segno

Tra l'altro lo spessore delle "pareti" dello stelo in carbonio è notevolissimo e il tutto dà veramente un senso di grandissima robustezza, nonostante il peso ridotto della forcella stessa.

La forcella ovviamente presenta un expander che è correttamente posizionato e serrato.

Rimontato il tutto con i dovuti serraggi (come del resto era prima... Tutto era correttamente registrato e serrato).

Quanto accaduto ieri si spiega solo con la forza esercitata dal "cratere" sulla ruota.. La ruota evidentemente si è infossata e si è girata verso sinistra mentre la massa della bici+il sottoscritto (andavo a 45 orari) ha proseguito per quel secondo ad andare dritto e le forze contrastanti esercitate sul manubrio (sterzo che ruota a sx di botto con decelerazione e ruota per un attimo bloccata in quella direzione/inerzia della bici che va in avanti con 72+7kg lanciati a 45 orari/forza in direzione opposta esercitata da me per rimanere in piedi) hanno superato le forze che tenevano attacco e manubrio coesi alla testa della forcella

Io riesco a spiegarmelo solo così

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

In effetti, visto l'esito dei controlli che hai fatto, non vengono in mente altre spiegazioni se non quella che hai dato Tu.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io l'attacco lo serro a mano contando sulle sensazioni - i valori da dinamometrica per me son sempre troppo bassi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io l'attacco lo serro a mano contando sulle sensazioni - i valori da dinamometrica per me son sempre troppo bassi.

sì ma infatti io non uso la dinamometria

giretto di prova oggi... in discesa la bici va bene, è nel lento che sento ondeggiare.

Ho notato che le ruote hanno perso leggermente la centratura, potrebbe essere quello a restituire l'effetto. Proverò ad uscire con le altre ruote e vediamo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.531
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
nemorino io ho la dinamometrica ma non la uso mai, la comprai solo per vedere con che forza dovevo stringer le varie viti :rosik: :rosik: :rosik:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Secondo me il problema è il seguente:
Stai cercando una scusa per sostituire emonda con Madone 9. [emoji2]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.531
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io invece la uso sempre.

fragols anche quando uso la dinamometrica, :rosik: :rosik: :rosik: poi un mezzo giro in più lo dò sempre :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: contravvenendo alle disposizioni del costruttore perché non si sa mai meglio un po più avvitata che svitata della serie fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.531
Visita sito
Bici
Secondo me il problema è il seguente:
Stai cercando una scusa per sostituire emonda con Madone 9. [emoji2]

fragols certo un tratto di strada condotto tipo crono sicuramente la madone 9 sarebbe stata più efficace della èmonda SLR con una velocità d'uscita maggiore a parità di ruote e di driver

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Ciao ho una guarnitura sram Force sulla mia domane 5.9 e volevo chiedere se la rondella ondulata messa sulla pedivella con corone di norma è tutto un pezzo oppure è aperta

Ultima modifica:

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ciao a tutti. Ho da poco comprato una Madone 5.9 e stavo cercando un reggisella dritto invece che curvato della Bontrager che è montato di serie. Esiste in commercio? Grazie.

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ma esistono anche altre ditte oltre che lo producono? A me sinceramente Bontrager non è che mi entusiasma più di tanto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.531
Visita sito
Bici
Ma esistono anche altre ditte oltre che lo producono? A me sinceramente Bontrager non è che mi entusiasma più di tanto

full sei obbligato a comprar il reggisella senza arretramento della bontranger purtroppo se lo vuoi sostituire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.