un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
scusate ma la Madone 7 come la emonda srl appena uscite avevano come prezzo di listino 12.000 euro,ok che il dura ace 11 con la madone 7 era appena uscito e che quindi faceva lievitare il prezzo
i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano,sopratutto in italia,sono poi le scontistiche che fanno il vero prezzo
quel prezzo e' destinato a scendere parecchio

se ho ben capito tra quella fatta in asia e quella fatta negli states c'e' solo 1000 euro di differenza giusto??

scommetto quello che volete che quella fatta in asia subira' un fortissimo sconto mentre quella negli state pochissimo

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
biciclette da 9.000.000 o 10.000.000 di lire si vendevano nel 1998-2001

consideriamo che sono passati 15 anni che non sono pochi e i prezzi in 15 anni, euro o non euro, salgono e ci si è imborghesiti tutti...

qui siamo esageratamente oltre, ma non così come potremmo pensare

che si vedevano ne son sicuro ma con la frequenza con cui vi vedono oggi non penso ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

consideriamo che sono passati 15 anni che non sono pochi e i prezzi in 15 anni, euro o non euro, salgono e ci si è imborghesiti tutti...

Nemo una risposta simile me l'avevi rifilata anche tempo fa.
Quei prezzi in quegli anni riguardavano prototipi e per quel che ricordo io, quando nel 98 mi feci costruire una Casati su misura, anche prendendo il meglio delle tubazioni columbus e il meglio della componentistica, arrivare a 5.000.000 era difficile.
Peraltro questi confronti sono sempre troppo difficili ma mi vien da pensare che l'avidita' umana non abbia proprio limiti.

Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
scusate ma la Madone 7 come la emonda srl appena uscite avevano come prezzo di listino 12.000 euro,ok che il dura ace 11 con la madone 7 era appena uscito e che quindi faceva lievitare il prezzo
i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano,sopratutto in italia,sono poi le scontistiche che fanno il vero prezzo
quel prezzo e' destinato a scendere parecchio

se ho ben capito tra quella fatta in asia e quella fatta negli states c'e' solo 1000 euro di differenza giusto??

scommetto quello che volete che quella fatta in asia subira' un fortissimo sconto mentre quella negli state pochissimo
Il solo kit telaio con kit manubrio del Madone 9 costa mooolto di più di quanto costava e costa il kit telaio Madone 7 ed èmonda.
Infatti, con èmonda, trek ha venduto una infinità di telai srl, molte slr 8, qualche slr 6 e 9 e sei o sette slr 10, per non parlare della gamma sl.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che si vedevano ne son sicuro ma con la frequenza con cui vi vedono oggi non penso ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Nemo una risposta simile me l'avevi rifilata anche tempo fa.
Quei prezzi in quegli anni riguardavano prototipi e per quel che ricordo io, quando nel 98 mi feci costruire una Casati su misura, anche prendendo il meglio delle tubazioni columbus e il meglio della componentistica, arrivare a 5.000.000 era difficile.
Peraltro questi confronti sono sempre troppo difficili ma mi vien da pensare che l'avidita' umana non abbia proprio limiti.

se se ne vedevano meno significa che nonostante le lamentele stiamo tutti meglio economicamente.

perché non è che di bici da 700 euro complete non ne vendano più... nessuno ci obbliga a comprare un top :mrgreen:

ora.... sarei curioso di recuperare un listino colnago del 2001-2002 e vedere il prezzo di una C40 montata Dura Ace 7700 con ruote top di gamma

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
se se ne vedevano meno significa che nonostante le lamentele stiamo tutti meglio economicamente.

perché non è che di bici da 700 euro complete non ne vendano più... nessuno ci obbliga a comprare un top :mrgreen:

ora.... sarei curioso di recuperare un listino colnago del 2001-2002 e vedere il prezzo di una C40 montata Dura Ace 7700 con ruote top di gamma

lascia stare il prezzo di listino ma quanti la compravano o dirottavano su una di gamma inferiore? io credo che siamo diventati tutti più "fessi" e crediamo che una bici top ci dia quel qualcosa in più che in realtà............

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lascia stare il prezzo di listino ma quanti la compravano o dirottavano su una di gamma inferiore? io credo che siamo diventati tutti più "fessi" e crediamo che una bici top ci dia quel qualcosa in più che in realtà............

se ne vendevano e secondo me nel 2001-2002 non bastavano 10 milioni di lire per una c40 montata top e se fai una ricerca vedrai quante c40 usate si trovano ancora in giro (io pure ne avevo una).

è vero quello che dici ma è altrettanto vero che a mio avviso siamo tutti più ricchi nonostante tutti si lamentino (e secondo me il lamentarsi nasce proprio dal fatto che tutti ci siamo ormai abituati a vivere sopra le nostre possibilità e fare rinunce ci fa sentire poveri e vulnerabili)

ti faccio un esempio forse stupido... quando ero giovane io la maggior parte delle famiglie aveva un'auto, spesso un'utilitaria, e questa serviva al padre, alla madre e il sabato sera ai figli

oggi la media è di almeno due auto a famiglia se non di più, poi magari c'è la moto e magari pure la bici top

senza voler tornare troppo indietro, quando la bici era solo un mezzo di trasporto ed era un lusso

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Sinceramente dopo l'ufficialita del listino madone Trek mi sta un po' sui c...o sinceramente l'altra casa americana ke questo anno vincerà tour e giro e forse anke vuolta è molto più seria e tecnologicamente parlando fa bici paragonabili a quelle di mamma trek

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Nel 2000 una vw golf base di listino stava sui 27 milioni di lire, ciò vuol dire che volendo ti portavi a casa con la stessa cifra 2 bici top di gamma da 10 milioni e una signora bici da 7. Tanta roba.
Oggi il prezzo di attacco della golf e sui 18000 euro, ci sta una madone top e ti fai forse un bel muletto....
saranno passati gli anni ma qualcosa non torna.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sinceramente dopo l'ufficialita del listino madone Trek mi sta un po' sui c...o sinceramente l'altra casa americana ke questo anno vincerà tour e giro e forse anke vuolta è molto più seria e tecnologicamente parlando fa bici paragonabili a quelle di mamma trek
Credo che i prezzi dell'altra casa americana siano addirittura più alti di quelli della trek.

Dai un'occhiata al nuovo foil premium 2016, non ha un caxxo di innovativo e costerà circa 13000 euro di listino.

È proprio che ci stanno prendendo per cullo ... ed hanno ragione a farlo.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
create un desiderio, fatelo circolare e poi mietete i soldi degli innamorati...

questo accade in tutti i campi: vi pare normale pagare più di 100.000 euro per dei diffusori, piuttosto che 1.500 euro per un paio di scarpe o 1.000.000 di euro per una (pur sofisticatissima) automobile?

certo che no.

ma come ho scritto anche altrove riportando una frase non mia, la differenza tra adulti e bambini è solo il costo dei loro giocattoli.

Trek (ma anche Canyon, Specialized, Bianchi, Colnago, Cervelo, ecc...) lo sanno ed ogni anno noi abbocchiamo... :wacko:

infatti io sto "trepidando" per avere il preventivo con il quale poi entrerò in possesso della mia prima Trek domane... Mi serve? certo che no, eppure non vedo l'ora di "buttare" tutti i soldi necessari per averla o-o

• Mi piace
Reactions: Ipercool

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Golino come casa americana vi è pure cannondale che se non sbaglio proprio ieri ha presentato la nuova Caad 12 in allumino dal peso di circa 1,1 kg cioè circa 50 gr più pesante della nuovissima madone 9 in carbonio 600, dicono top di gamma alcuni del forum ma io non son d'accordo, magari top solo nel prezzo di listino :-x :-x :-x :-x :-x

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
create un desiderio, fatelo circolare e poi mietete i soldi degli innamorati...

questo accade in tutti i campi: vi pare normale pagare più di 100.000 euro per dei diffusori, piuttosto che 1.500 euro per un paio di scarpe o 1.000.000 di euro per una (pur sofisticatissima) automobile?

certo che no.

ma come ho scritto anche altrove riportando una frase non mia, la differenza tra adulti e bambini è solo il costo dei loro giocattoli.

Trek (ma anche Canyon, Specialized, Bianchi, Colnago, Cervelo, ecc...) lo sanno ed ogni anno noi abbocchiamo... :wacko:

infatti io sto "trepidando" per avere il preventivo con il quale poi entrerò in possesso della mia prima Trek domane... Mi serve? certo che no, eppure non vedo l'ora di "buttare" tutti i soldi necessari per averla o-o

hai detto tutto quello che penso alla perfezione o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Golino come casa americana vi è pure cannondale che se non sbaglio proprio ieri ha presentato la nuova Caad 12 in allumino dal peso di circa 1,1 kg cioè circa 50 gr più pesante della nuovissima madone 9 in carbonio 600, dicono top di gamma alcuni del forum ma io non son d'accordo, magari top solo nel prezzo di listino :-x :-x :-x :-x :-x
Non è un top di gamma l'oclv 600, ma pur sempre un composito di altissimo livello e pregio, superiore al 500 e leggermente inferiore al 700.
Il fatto che per m9 a differenza del m6 all'epoca e del domane, oggi lo lavorino in Asia, non lo comprendo, visto che i costi in Asia "sono addirittura aumentati" [emoji2]

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.193
19.658
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tutte oclv 700 H1, tranne la rosa che è H2 donna.
092cd15d84f803e34987d0865d6b85ce.jpg
5dfeacf717464d2bc0e94f04be59571c.jpg
eb926acfa0682dfc510b88af103ec4a1.jpg
phibraevo_big_a507.jpg

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
684
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Comunque io vedo ancora in listino 3 madone7, con carbonio 700, sempre più perplesso sulle scelte Trek.
Fragols hai notizie di Domane nuove, ti sono arrivati rumors su Novitá in listino ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.