Per prima cosa complimenti a tutti quelli che stanno partecipando a questa interessante discussone !!!
Detto questo un po' di tempo fa uscì un interessante articolo, non mi chiedete dove perché non me lo ricordo , che parlava della Bdc tra gli amatori, anche evoluti, ed il mondo del dilettantismo / professionismo ...alla fine della fiera quello che fu evidente che nel mondo amatoriale era nel complesso, badate bene nel complesso, meglio avere una pacchetto Bdc più leggero che rigido o aero, mentre nel mondo prof visto il limite imposto UCI del peso (6,8) e le potenze espresse dagli stessi era preferibile avere un pacchetto rigide/aero ...adesso quello che dico non vuole essere una crociata contro le Bdc aero, anzi ...anche perché nel nostro mondo c'è il fattore emozionale che esula dalla razionalità di un acquisto !!!
Poi se devo dire quello che penso trovo che il concetto aero vada oltre la sola Bdc ma coinvolga anche la posizione in sella e tutto ciò che può intervenire per disturbarla come casco, scarpe, abbigliamento e
ruote, su questo quindi trovo un po più coerente lo studio specy che propone un pacchetto completo, poi va da se che questo interviene quando si ha la possibilità di assumere una certa posizione aero, cioè in pianura ed in discesa per il resto è ininfluente!!!
Inviato dal mio
iPhone utilizzando Tapatalk