un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque il tubo obliquo aero e con profilo simile lo faceva look negli anni 90

di bici con quell'orizzontale visto di profilo ce ne sono a decine ma sono completamente diversi... una protos o una napa valley potrebbero sembrare simili ma visto da angolatura diversa il profilo dell'obliquo trek è molto particolare.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io non credo che chi progetta, costruisce e commercializza a livello mondiale abbia lo stesso modus operandi di un calzolaio, (con tutto il rispetto per la categoria) e non mi riferisco solo a trek, ma anche a tutti gli altri.
Detto questo, se tu sei convinto del contrario, resta pure della tua opinione, ma sinceramente mi auguro tu non pensi seriamente che sia come dici.
Per cui se vuoi soddisfare la mia curiosità la soddisfi, altrimenti... Ciao.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
comunque i miei interventi sono per riportare sulla terra le emozioni dei tanti che ci manca poco e gridano al miracolo asserendo che Trek ha portato "decine" di innovazioni, la parola decine significa che minimo minimo ci sono venti innovazioni.
Una bici che tecnicamente avrá dei punti forti, esteticamente per me é brutta forte (i gusti sono personali, sgraziata) ma che comunque a parte 3/4 cavolate avrá come punti forti 2/3 novitá.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Se non ti piace e ritieni che le novità siano marginali e/o non interessanti, va bene lo accetto, ma dire che hanno scopiazzato ad altri, non lo riesco ad accettare.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
senza scomodare marchi blasonati ma spulciando tra il made in china....l'obliquo per proporzioni e sezione (KT) ricorda qualcosa, ovviamente medone è più modaiolo e moderno visto che l'altro è un progetto datato.

A vederci una somiglianza bisogna essere mentalmente perversi ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
1 freni nuovi
2 isospeed nuovo con regolazione intensità
3 cavi completamente integrati nel telaio
4 centralina controllo su tubo orizzontale
5 kit sterzo nuovo
6 nuovo porta computerino e vc integrati nel manubrio
7 peso più basso rispetto a concorrenza, nonostante isospeed, 950g taglia 56 verniciata! (solo Scott Foil 5 grammi in meno dichiarati, ma non specificato in che taglia e se vernice compresa)
8 tubo nel tubo per favorire il lavoro indipendente dell'isospeed senza comprometterne la rigiditá della bici
9 sportellini "intelligenti" sotto il tubo sterzo
10 doppia regolazione reggisella.
Ce ne sarebbero altre ma meno interessanti, come il dente di cane e la collocazione delle borracce, studiati per favorire al massimo l'aerodinamica.

Qualcuno può dire che sono solo 2 o 3 cose veramente importanti, gli altri sono dettagli, ma è dai dettagli che si vede poi la grandezza di un marchio rispetto agli altri.
Trek da sempre, è una di quelle aziende, che cura anche i minimi dettagli e particolari.

Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

1 freni nuovi
2 isospeed nuovo con regolazione intensità
3 cavi completamente integrati nel telaio
4 centralina controllo su tubo orizzontale
5 kit sterzo nuovo
6 nuovo porta computerino e vc integrati nel manubrio
7 peso più basso rispetto a concorrenza, nonostante isospeed, 950g taglia 56 verniciata! (solo Scott Foil 5 grammi in meno dichiarati, ma non specificato in che taglia e se vernice compresa)
8 tubo nel tubo per favorire il lavoro indipendente dell'isospeed senza comprometterne la rigiditá della bici
9 sportellini "intelligenti" sotto il tubo sterzo
10 doppia regolazione reggisella.

Freni nuovi, che costano 6/700 euro (brutti)
l'Isospeed secondo me é un orpello
kit sterzo giá visto da altri
porta computer.....
peso.....
il resto che citi fa non conta rientra giá nel punto precedente.
Gran parte di queste cose servono a farsi seghe con i compagni di uscite

Gate

Pignone
13 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
forse...

quotone!!

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro

Ferro ti sto' seguendo da un po' , insomma noto che ti " piace" la Trek :P scherzi a parte vorrei porti una domanda!! Che bici usi?
Ps. Spero davvero che stai pedalando con un telaio prodotto in un unico pezzo dalla NASA che noi mortali non possiamo neanche immaginare o vedere in foto, perche' altrimenti torna il vecchio detto che non ricordo mai bene .... La volpe che non puo' arrivare all' uva, dice che l' uva non e' buona :)

Reactions: bis

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.046
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bach pure a me sulla mia madone 7.9 2014 montata con guarnitura DA 9000 dopo un semplice controllo dei cuscinetti dopo 9 mesi era tutto perfetto e perfettamente ingrassato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.