un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ho paura che faccia la fine del Venge DIAS che a quanto si vede molti professinisti non lo preferiscono. Per come intendo la bici io, è fondamentale che sia polivalente o che comunque conservi una capacità di adattarsi.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho paura che faccia la fine del Venge DIAS che a quanto si vede molti professinisti non lo preferiscono. Per come intendo la bici io, è fondamentale che sia polivalente o che comunque conservi una capacità di adattarsi.

Per come la vedo io le Bdc aero non devono essere polivalenti ma esaltarsi in quelle condizioni di utilizzo per le quali sono state pensate ...che poi vi si possa andare ovunque è altrettanto vero !
Comunque rimango convinto che per noi amatori anche evoluti sempre meglio un pacchetto Bdc più leggero che pesante seppur un pelo più rigido !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Se non fossero polivalenti, o sarebbero bici da crono o da cronoscalate. Abbiamo visto addirittura qualche prof che piuttosto che prendere il nuovo Venge Dias ha preferito quello vecchio. Forse perché, il Dias non essendo polivalente, rischia di essere una zavorra appena la strada sale? Siamo arrivati al punto di vedere che oltre alla borraccia buttano le cartine della tappa o la barretta da 50g e la bici non deve essere polivalente? Al nostro livello va bene una graziella a questo punto?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Io dico sempre che se non ti aiuta quantomeno non ti penalizza , quindi seguendo questa filosofia preferisco una Bdc leggera per le mie esigenze E caratteristiche fisiche !

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Io dico sempre che se non ti aiuta quantomeno non ti penalizza , quindi seguendo questa filosofia preferisco una Bdc leggera per le mie esigenze E caratteristiche fisiche !

E come darti torto? La preferiamo leggera perché tanto si fa sempre in tempo a mettere un paio di alto profilo quando si decide di fare più pianura..

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Su "pedalare verso il cielo", troverai una recensione dell'emonda, dove si parla anche di questo Ride tuned, altrimenti chiedi a cicli Falasca.
Grazie per il link ma non ho trovato i dettagli. Proverò a chiamare il rivenditore che mi hai segnalato!
Comunque piccolo OT

Ho acquistato un pacco pignoni 11v 11-23

Be' ragazzi una scala meravigliosa, 11-12-13-14-15-16-17-18-19-21-23

Sembra di avere il variatore

Be' detta così pare riduttivo ma il 18 sia con 34 che soprattutto con 52 è una mano santa

Idem l'11 per discese pedalabili
Sarà colpa del mio recente approccio alla BDC e quindi alla compact ma se incrocio il 50 con il 15 o con il 17 la mia sensazione è che la catena lavori male. Dici che è solo un problema psicologico dato dal rumore della catena?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

50 x 15 la catena non incrocia, è praticamente dritta

Io evito per incroci con gli ultimi 2-3 pignoni (in alto e in basso a seconda della corona ovviamente).

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ritornando sulla Madone 9 ho voluto ugualmente approfondire qualche aspetto tecnico e meccanico. Così adesso mi domandavo, e domando anche a voi, se esiste un fine corsa nella sterzata o sia possibile girare tutto lo sterzo senza problemi.

Questo perchè, passando il filo internamente alla piega integrata, in un'unica guaina intera che va dall'inizio fino a quando il filo esce da telaio dal tubo piantone, girando a destra per forza di cose la guaina è costretta a seguire la rotazione e non vorrei che girando ad un certo punto si tiri il filo e quindi si freni. O esiste un fine corsa?

Di seguito alcune immagini utili per capire a cosa mi riferisco.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

A un fine corsa !!!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Come lo sai? Io non sto trovando ne il delaer manaual ne accenni nelle varie recensioni anche internazionali che mi potessero fare capire se c'è e come funziona.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Come lo sai? Io non sto trovando ne il delaer manaual ne accenni nelle varie recensioni anche internazionali che mi potessero fare capire se c'è e come funziona.

Io l'ho visto e toccato con mano ..mi è sembrato che ad un certo punto della sterzata si bloccasse o tocchi qualche cosa...ma nulla di pregiudicante per la sterzata che abitualmente si fa...

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ero in tenzionato a comprare la emonda slr montata ultegra di2 ma rispetto allo scorso mese il prezzo é aumentato di quasi 1.000 euro, ma che é successo?

Un mese fa quando l'ho ordinata io era aumentata ma meno e mi è stato detto per il cambio dollaro-euro oltretutto che sarebbe peggiorato con il tempo. Mi sa che aveva ragione

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
50 x 15 la catena non incrocia, è praticamente dritta

Io evito per incroci con gli ultimi 2-3 pignoni (in alto e in basso a seconda della corona ovviamente).

Ho verificato e naturalmente è come dite. Con la 50 è dritta tra il 14 e il 15. Mi ero basato sul rumore che nel caso della 50 aumenta parecchio rispetto alla 34 probabilmente perché la catena è più tesa. A questo punto posso usare tranquillamente fino al 50-23? (Ho 11-28)

Gracias

Simo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.