un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo colnago anche de rosa con il suo king xs elimina il ponticello tra i pendenti e pone il freno sotto il movimento centrale, la motivazione è che oltre una pulizia nelle linee garantisce una maggiore potenza frenante e ne migliora il confort ...vuoi vedere che la trek ci aveva preso ma come spesso gli capita è stata troppo avanti ...???

Ho visto anche io il post di De Rosa su Facebook e ho scritto che pare scopiazzata dal Madone 7s ma il mio post non lo vedo più :mrgreen:

Anzi no ora lo vedo... E non sono l'unico ad aver abbinata al Madone

https://m.facebook.com/CicliDeRosa/...72310395959/905317479498106/?type=1&source=46

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho visto anche io il post di De Rosa su Facebook e ho scritto che pare scopiazzata dal Madone 7s ma il mio post non lo vedo più :mrgreen:

https://m.facebook.com/CicliDeRosa/...72310395959/905317479498106/?type=1&source=46

Quello che volevo dire è come mai prima la colnago ed adesso la de rosa con i loro rispettivamente top di gamma polivalenti propongono una soluzione che a detta di alcuni il freno posteriore con i suo pattini sfrega sulla pista frenante e quando piove frena di meno ed usura di più la pista frenante della ruota...???

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ormai quasi tutti stanno portanto sui loro top di gamma, si possono ancora chiamare così in un periodo dove ogni azienda ha almeno due top di gamma per ciascun segmento di impiego del telaio, i freni posteriori in posizione bassa, poche le aziende che ancora non ci "provano"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Quello che volevo dire è come mai prima la colnago ed adesso la de rosa con i loro rispettivamente top di gamma polivalenti propongono una soluzione che a detta di alcuni il freno posteriore con i suo pattini sfrega sulla pista frenante e quando piove frena di meno ed usura di più la pista frenante della ruota...???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Perché a mio avviso va di moda e l'idea è quella di non lasciare scoperto il segmento "aero polivalente"

Se noti bene quelle con il freno sotto sono comunque le "seconde scelte", il top di gamma è un altro (protos, C60 etc)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Solo la Trek quest'anno è demenziale ha in gamma la madone 7 bdc del futuro già con il freno sotto il MC che fa: fa esordire èmonda una bdc per le cronoscalate e sul suo sito quando si clicca su madone cambia anche la foto sostituendo quella che mostrava la madone 7 geometria H1 con altra foto della madone 7 con geometria H2. Dico vuoi sostituire la foto, fallo ma metti di altro colore e non cambiare solo la geometria per farla sembrare meno filante dato che il nuovo modello non è per nulla filante, anzi così mi fai capire tutta la demenzialita che hai con questa sostituzione inopportuna della foto :doh::doh::doh:
:mrgreen: è da licenziare oppure da cambiare mansione colui che ha avuto questa brillante idea demenziale :mrgreen: lo sposterei alle pulizie, li non ci vuole cervello ma manualità :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Perché a mio avviso va di moda e l'idea è quella di non lasciare scoperto il segmento "aero polivalente"

Se noti bene quelle con il freno sotto sono comunque le "seconde scelte", il top di gamma è un altro (protos, C60 etc)

Oddio la protos è il top di gamma con concetti aero mentre il king è il top di gamma per uso polivalente, allora avrei visto meglio questa soluzione sul protos!!!

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Mi sto innamorando, ciclisticente, della Trek Madone,oggi sono stato in negozio a vederla e ne sono rimasto contento, il tipo del negozio mi ha fatto vedere altri modelli sul sito e mi sono soffermato sulla versione con i freni a disco, soluzione mai presa seriamente in considerazione ma di cui lui mi ha parlato molto bene, sabato a Padova la vedrò dal vivo e la confronterò con la sua rivale, ovvero Canyon, spero di poterle anche provare per qualche pedalata

Certo che l'opzione personalizzabile nei colori è molto accattivante come idea

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Mi sto innamorando, ciclisticente, della Trek Madone,oggi sono stato in negozio a vederla e ne sono rimasto contento, il tipo del negozio mi ha fatto vedere altri modelli sul sito e mi sono soffermato sulla versione con i freni a disco, soluzione mai presa seriamente in considerazione ma di cui lui mi ha parlato molto bene, sabato a Padova la vedrò dal vivo e la confronterò con la sua rivale, ovvero Canyon, spero di poterle anche provare per qualche pedalata

Certo che l'opzione personalizzabile nei colori è molto accattivante come idea

Con i freni a disco, o è la domane o la bolt.
Madone ha i freni integrati.

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao sono un aspirante trekkista e sono indeciso tra i modelli Domane 5.9 D.A. ed Emonda SL8 (che da qualcuno su questo thread è considerata una bici "da grandi magazzini" e me l'ha "smontata" un po'...)
Consigli? Suggerimenti? Pesi? Qualità costruttiva?
Grazie

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ugh, allora domane, me ne ha parlato di talmente tante che mi fondeva la testa :)

Per uno come me che ama stare in sella molto tempo con uscite da 150 km e più che segmento consigliate ?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao sono un aspirante trekkista e sono indeciso tra i modelli Domane 5.9 D.A. ed Emonda SL8 (che da qualcuno su questo thread è considerata una bici "da grandi magazzini" e me l'ha "smontata" un po'...)

Consigli? Suggerimenti? Pesi? Qualità costruttiva?

Grazie

Mi scuso se ho usato una affermazione un po forte, ma il mio intervento era volto a far capire quanto divario c'è tra la slr e la sl cose che era meno evidente tra il 7s ed il 5, poi per carità la sl è un bdc ben fatta e rifinita venduta ad un prezzo molto competitivo ( ultegra 11v)

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Buonasera,
possiedo una Madone 6s del 2013 e anch'io ho il problema del freno posteriore che tocca il cerchio.
Leggendo, mi sembra di aver capito che è necessario sostuituire il freno Bontrager con un freno Shimano.
Me lo potete confermare ?
Grazie o-o

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Buonasera,
possiedo una Madone 6s del 2013 e anch'io ho il problema del freno posteriore che tocca il cerchio.
Leggendo, mi sembra di aver capito che è necessario sostuituire il freno Bontrager con un freno Shimano.
Grazie o-o

non è necessario, con lo shimano potresti/dovresti risolvere, o almeno ha risolto chi ha avuto il tuo stesso problema, che per esempio non è mai stato il mio o quello di tanti altri trekkisti che montano freni bontrager. ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buonasera,
Grazie o-o

Io ho risolto così e oltre a risolvere il problema ho finalmente dei freni all'altezza del telaio.

I freni ultegra costano 100 euro (i dura ace sui 240) e puoi anche prendere il solo freno posteriore... Io te li consiglio vivamente perché sono tutt'altra cosa e risolverai il problema quasi certamente.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io ho risolto così e oltre a risolvere il problema ho finalmente dei freni all'altezza del telaio.

I freni ultegra costano 100 euro (i dura ace sui 240) e puoi anche prendere il solo freno posteriore... Io te li consiglio vivamente perché sono tutt'altra cosa e risolverai il problema quasi certamente.
A me hanno chiesto 400 euro per i dura ace ... circa 6 mesi fa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.