un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Oggi saprò come va anche in discesa dopodiché avrò un quadro generale ...comunque mi ripeto l'idea che mi sono fatto è che per paradosso il madone e l'emonda non si accavallano ma si completano , cioè il madone è una bdc che rende moltissimo in piano, vallonati e discesa ed in salita va bene grazie comunque al suo ottimo peso ; l'emonda è terrificante nei rilanci da seduto ed in salita, grazie al suo peso e rigidità rende anche in discesa , pianura e vallonati !
Quindi in base alle preferenze oggi si può decidere cosa maggiormente prediligere, partendo dal presupposto che sono due Bdc polivalenti , nel 2015 il madone cambierà privilegiando più i concetti aero sulla falsariga del vange o s5!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ottimoo-o...comunque ti ha detto niente del confort ? che è' l'unico aspetto che "sembra"non brillare di questa super bike, dico sembra perché ho letto qualche commento non proprio eccellente di questa caratteristica ma penso sia un aspetto molto soggettivo a livello di bici da competizione , mi raccomando domani posta delle news ,ciao

Anche oggi il mio amico è uscito, questa volta ha fatto dislivello quindi ha potuto saggiare l'emonda in discesa ed il comparto freni; anche qui si è comportata egregiamente quindi promossa a pieni voti freni "più stabili e potenti" premetto che in precedenza aveva i freni del 7900!

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anche oggi il mio amico è uscito, questa volta ha fatto dislivello quindi ha potuto saggiare l'emonda in discesa ed il comparto freni; anche qui si è comportata egregiamente quindi promossa a pieni voti freni "più stabili e potenti" premetto che in precedenza aveva i freni del 7900!
bicimix perché metti continuamente il dito nella piaga?:cry: :cry: :cry: bontranger ha costruito i freni per l'èmonda SLR a doppio fulcro copiando quelli del gruppo DA 9000 e invece il tipo aero ha lasciato quelle porcherie che aveva costruito, speriamo che sulla nuova madone aggiorni pure i freni "copiandoli" dai DA 9010 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix perché metti continuamente il dito nella piaga?:cry: :cry: :cry: bontranger ha costruito i freni per l'èmonda SLR a doppio fulcro copiando quelli del gruppo DA 9000 e invece il tipo aero ha lasciato quelle porcherie che aveva costruito, speriamo che sulla nuova madone aggiorni pure i freni "copiandoli" dai DA 9010 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me piace capire le cose ...quindi posso dire che i freni bontrager proposti sull'emonda sono di ottimo livello !!!
Non so come sarà il madone 2015 ma so per certo che subirà un pesante aggiornamento che credo coinvolgerà anche i freni!!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me piace capire le cose ...quindi posso dire che i freni bontrager proposti sull'emonda sono di ottimo livello !!!
Non so come sarà il madone 2015 ma so per certo che subirà un pesante aggiornamento che credo coinvolgerà anche i freni!!!
:cry: :cry: ormai ho comprato i freni DA 9010, quindi se comprerò la nuova madone monterò sulla nuova quelli che già possiedo che mi stan dando tante soddisfazioni e sicurezza! o-o o-o o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oggi saprò come va anche in discesa dopodiché avrò un quadro generale ...comunque mi ripeto l'idea che mi sono fatto è che per paradosso il madone e l'emonda non si accavallano ma si completano , cioè il madone è una bdc che rende moltissimo in piano, vallonati e discesa ed in salita va bene grazie comunque al suo ottimo peso ; l'emonda è terrificante nei rilanci da seduto ed in salita, grazie al suo peso e rigidità rende anche in discesa , pianura e vallonati !
Quindi in base alle preferenze oggi si può decidere cosa maggiormente prediligere, partendo dal presupposto che sono due Bdc polivalenti , nel 2015 il madone cambierà privilegiando più i concetti aero sulla falsariga del vange o s5!!!

Da quel che dici l'Emonda SLR sembra condividere la sostanza col Madone e differenziarsi per alcune peculiarità.
In pratica un affinamento del progetto preesistente volto a prediligere la salita senza per questo trascurare i punti di forza del Madone. Ovvio quindi che sia da affiancarsi alla sudetta Madone e da non considerare come un'alternativa.
Ma allora, in ragione di ciò mi chiedo, ti chiedo ma sopratutto, vi chiedo: l'EMONDA SLR di fatto è o non è un progetto totalmente nuovo?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Da quel che dici l'Emonda SLR sembra condividere la sostanza col Madone e differenziarsi per alcune peculiarità.
In pratica un affinamento del progetto preesistente volto a prediligere la salita senza per questo trascurare i punti di forza del Madone. Ovvio quindi che sia da affiancarsi alla sudetta Madone e da non considerare come un'alternativa.
Ma allora, in ragione di ciò mi chiedo, ti chiedo ma sopratutto, vi chiedo: l'EMONDA SLR di fatto è o non è un progetto totalmente nuovo?

Sicuramene l'emonda fa tesoro dei concetti contenuti nel progetto madone 7s per poi essere ulteriormente sviluppati per arrivare ad una Bdc completamente nuova, pur confermando alcuni punti fermi quali bb90, reggisella rovesciato e canotto conico asimmetrico segni distintivi della trek!
Non ci dimentichiamo che il progetto emonda nasceva mentre il madone veniva messo sul mercato; alla luce di questo le mie valutazioni iniziali sono cambiate, quindi oggi sono portato a credere che dietro a questo c'è una precisa strategia aziendale!
Poi considera che il madone come lo conosciamo oggi nel 2015 non ci sarà più dato che diventerà una Bdc più aero ed il suo posto lo prenderà in toto l'emonda!

Ultima modifica:

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Boh tutti questi discorsi sui freni del Emonda il mio negoziante ex professionista che correva con Pantani non ci ha pensato un secondo a dirmi metti i durace .Io perché ?metti i durace e basta;nonzo%:mrgreen::eek:

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Mah , non ci giurerei ,comunque io non dubito della tua bontà dei tuoi parei però dico che dei fattori che tu percepisci da una bici non possano essere uguali per tutti modi diversi di pedalare in salita e di scendere in discesa , posso sbagliarmi ? Non prenderlo come un insulto o una cattiveria sto cercando di capire

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mah , non ci giurerei ,comunque io non dubito della tua bontà dei tuoi parei però dico che dei fattori che tu percepisci da una bici non possano essere uguali per tutti modi diversi di pedalare in salita e di scendere in discesa , posso sbagliarmi ? Non prenderlo come un insulto o una cattiveria sto cercando di capire

Ma certo ci mancherebbe ; gli ex qualche cosa hanno sempre gli occhi e la mente di quando erano ex, questo di base mal si coincide con noi amatori seppur magari qualcuno più evoluto!
Dire oggi metti shimano è come dire prendi l'antibiotico quando stai male però magari poi lo prendi per un semplice raffreddore !!!
Io vedo molti che montano i freni graviti solo perché pesano poco e quelli veramente non frenano !
I bontrager del madone erano freni offerti di serie che fanno il loro dovere poi se uno vuole qualcosa di più alto pagando un extra mette shimano o altro, mi sembra una politica onesta !
Con l'emonda la storia cambia ti fanno pagare entrambi a parte e tu puoi scegliere , ed in questo caso posso garantirti che i bontrager sono molto validi !

Ultima modifica:

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Concordo io avevo i graviti sul mio tarmacsl4 e non mi sono trovato per nulla troppo poco potenti io sono un ciclista un po' prudente e in discesa n on coincidevano con il mio modo di scendere sostituiti con altro

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Comunque a guardarli i freni della bontrager non è che mi diano fiducia sembrano un po' fragili ,vedremo chi li testerà a fondo durante la stagione e che responso darà o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Concordo io avevo i graviti sul mio tarmacsl4 e non mi sono trovato per nulla troppo poco potenti io sono un ciclista un po' prudente e in discesa n on coincidevano con il mio modo di scendere sostituiti con altro

Io ho avuto i Negative Gravity per anni, mi sembrava frenassero addirittura anche quelli. :mrgreen:
In compenso erano bellissimi, che mi pare la caratteristica più importante in dei freni per bicicletta. :mrgreen:
Quando ho provato i Bont di serie del 7S mi sono sembrati superlativi.
Ora sto provando il posteriore DA sul 7S.
Mi pare un poco più modulabile del Bont, come potenza frenante siamo lì.
Il problema del Bont è che facilmente si stara, come frenata non lo giudico negativamente.
Appena trovo un DA anteriore nuovo a meno di 100€ provo anche quello.:mrgreen:y:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.