Si certo però parliamo sempre di un top di gamma seppur della focus !!!
CUriosità (per capire bene il confronto di cui copra): ma che modello Focus aveva il tuo amico?
L'attuale top di gamma è la Izalco MAX ed è una gran bici secondo me.
Perfetto :-)
Ottimo...comunque ti ha detto niente del confort ? che è' l'unico aspetto che "sembra"non brillare di questa super bike, dico sembra perché ho letto qualche commento non proprio eccellente di questa caratteristica ma penso sia un aspetto molto soggettivo a livello di bici da competizione , mi raccomando domani posta delle news ,ciao
bicimix perché metti continuamente il dito nella piaga?Anche oggi il mio amico è uscito, questa volta ha fatto dislivello quindi ha potuto saggiare l'emonda in discesa ed il comparto freni; anche qui si è comportata egregiamente quindi promossa a pieni voti freni "più stabili e potenti" premetto che in precedenza aveva i freni del 7900!
bontranger ha costruito i freni per l'èmonda SLR a doppio fulcro copiando quelli del gruppo DA 9000 e invece il tipo aero ha lasciato quelle porcherie che aveva costruito, speriamo che sulla nuova madone aggiorni pure i freni "copiandoli" dai DA 9010 bicimix perché metti continuamente il dito nella piaga?![]()
![]()
bontranger ha costruito i freni per l'èmonda SLR a doppio fulcro copiando quelli del gruppo DA 9000 e invece il tipo aero ha lasciato quelle porcherie che aveva costruito, speriamo che sulla nuova madone aggiorni pure i freni "copiandoli" dai DA 9010
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A me piace capire le cose ...quindi posso dire che i freni bontrager proposti sull'emonda sono di ottimo livello !!!
Non so come sarà il madone 2015 ma so per certo che subirà un pesante aggiornamento che credo coinvolgerà anche i freni!!!
ormai ho comprato i freni DA 9010, quindi se comprerò la nuova madone monterò sulla nuova quelli che già possiedo che mi stan dando tante soddisfazioni e sicurezza!

Oggi saprò come va anche in discesa dopodiché avrò un quadro generale ...comunque mi ripeto l'idea che mi sono fatto è che per paradosso il madone e l'emonda non si accavallano ma si completano , cioè il madone è una bdc che rende moltissimo in piano, vallonati e discesa ed in salita va bene grazie comunque al suo ottimo peso ; l'emonda è terrificante nei rilanci da seduto ed in salita, grazie al suo peso e rigidità rende anche in discesa , pianura e vallonati !
Quindi in base alle preferenze oggi si può decidere cosa maggiormente prediligere, partendo dal presupposto che sono due Bdc polivalenti , nel 2015 il madone cambierà privilegiando più i concetti aero sulla falsariga del vange o s5!!!
Da quel che dici l'Emonda SLR sembra condividere la sostanza col Madone e differenziarsi per alcune peculiarità.
In pratica un affinamento del progetto preesistente volto a prediligere la salita senza per questo trascurare i punti di forza del Madone. Ovvio quindi che sia da affiancarsi alla sudetta Madone e da non considerare come un'alternativa.
Ma allora, in ragione di ciò mi chiedo, ti chiedo ma sopratutto, vi chiedo: l'EMONDA SLR di fatto è o non è un progetto totalmente nuovo?
Boh tutti questi discorsi sui freni del Emonda il mio negoziante ex professionista che correva con Pantani non ci ha pensato un secondo a dirmi metti i durace .Io perché ?metti i durace e basta:eek:
Mah , non ci giurerei ,comunque io non dubito della tua bontà dei tuoi parei però dico che dei fattori che tu percepisci da una bici non possano essere uguali per tutti modi diversi di pedalare in salita e di scendere in discesa , posso sbagliarmi ? Non prenderlo come un insulto o una cattiveria sto cercando di capire

Concordo io avevo i graviti sul mio tarmacsl4 e non mi sono trovato per nulla troppo poco potenti io sono un ciclista un po' prudente e in discesa n on coincidevano con il mio modo di scendere sostituiti con altro