un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque a guardarli i freni della bontrager non è che mi diano fiducia sembrano un po' fragili ,vedremo chi li testerà a fondo durante la stagione e che responso darà o-o

Se tutto va bene sabato proverò l'emonda del mio amico e comparerò al momento sugli stessi tratti madone ed emonda !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Da quel che dici l'Emonda SLR sembra condividere la sostanza col Madone e differenziarsi per alcune peculiarità.
In pratica un affinamento del progetto preesistente volto a prediligere la salita senza per questo trascurare i punti di forza del Madone. Ovvio quindi che sia da affiancarsi alla sudetta Madone e da non considerare come un'alternativa.
Ma allora, in ragione di ciò mi chiedo, ti chiedo ma sopratutto, vi chiedo: l'EMONDA SLR di fatto è o non è un progetto totalmente nuovo?

Ti rispondo con una domanda: cos'è un progetto completamente nuovo quando si parla di bici?

Parliamo di biciclette che tra l'altro sono legate ad obblighi costruttivi per assecondare gli standard UCI.

Le due bici sono molto diverse basta vedere le foto, se poi si va a vederle dal vivo si percepisce la differenza netta tra i due modelli

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Boh tutti questi discorsi sui freni del Emonda il mio negoziante ex professionista che correva con Pantani non ci ha pensato un secondo a dirmi metti i durace .Io perché ?metti i durace e basta;nonzo%:mrgreen::eek:

A pari costo credo che mettere i bont sia una scelta effettivamente senza ragioni logiche.
I DA sono una sicurezza, le prove ed esperienze di tutti li indicano come eccezionali, sono bellissimi, leggeri...

I bontrager?

Un'incognita che, visti gli infelici precedenti, francamente non mi sentirei mai di sperimentare o far sperimentare a terzi

Nella migliore delle ipotesi possibili i bontrager potranno eguagliare i dura ace... Ma siamo alle ipotesi... Che senso ha spendere quanto spenderei andando sul top esistente col rischio di avere un prodotto mediocre o peggio?

Capirei se, come per il Madone, fossero compresi con il telaio e allora uno li prova e poi al limite compra di DA ma preferirli a scatola chiusa ai DA, spendendo 250 euro, lo trovo una follia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A pari costo credo che mettere i bont sia una scelta effettivamente senza ragioni logiche.
I DA sono una sicurezza, le prove ed esperienze di tutti li indicano come eccezionali, sono bellissimi, leggeri...

I bontrager?

Un'incognita che, visti gli infelici precedenti, francamente non mi sentirei mai di sperimentare o far sperimentare a terzi

Nella migliore delle ipotesi possibili i bontrager potranno eguagliare i dura ace... Ma siamo alle ipotesi... Che senso ha spendere quanto spenderei andando sul top esistente col rischio di avere un prodotto mediocre o peggio?

Capirei se, come per il Madone, fossero compresi con il telaio e allora uno li prova e poi al limite compra di DA ma preferirli a scatola chiusa ai DA, spendendo 250 euro, lo trovo una follia

Ovviamente i bontrager costano sempre meno degli shimano !!!
Poi, come ripeto, forse gli shimano oggi sono i freni migliori , allora non per questo chi ha sram o campagnolo li monta!!!
I freni bontrager dell'emonda sono potenti e modulabili migliori dei da 7900, questo è un dato di fatto, magari saranno un pelo sotto i da 9000 ma questo ci può stare !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ovviamente i bontrager costano sempre meno degli shimano !!!
Poi, come ripeto, forse gli shimano oggi sono i freni migliori , allora non per questo chi ha sram o campagnolo li monta!!!
I freni bontrager dell'emonda sono potenti e modulabili migliori dei da 7900, questo è un dato di fatto, magari saranno un pelo sotto i da 9000 ma questo ci può stare !

I DA 9010 si trovano ormai a 230 euro, gli ultegra a 90 euro....

Poi il discorso di montare bontrager per non montare shimano per chi ha sram (campagnolo ancora ancora) per me non ha senso

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
I DA 9010 si trovano ormai a 230 euro, gli ultegra a 90 euro....

Poi il discorso di montare bontrager per non montare shimano per chi ha sram (campagnolo ancora ancora) per me non ha senso

Forse hai frainteso ...io ho detto che chi ha sram o campagnolo non monta di certo i freni shimano pur essendo i migliori, ma si tengono i loro freni !!!
La trek offre anche i suoi freni con il logo bontrager ma puoi metterci shimano, fsa ecc a te la scelta !

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Forse hai frainteso ...io ho detto che chi ha sram o campagnolo non monta di certo i freni shimano pur essendo i migliori, ma si tengono i loro freni !!!
La trek offre anche i suoi freni con il logo bontrager ma puoi metterci shimano, fsa ecc a te la scelta !

Ho capito ma infatti io dicevo per chi monta sram o campagnolo e si compra un telaio che richiede freni a montaggio diretto

Basta poi vedere cosa hanno scelto le squadre pro sulla 7S nelle ultime due stagioni

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non lo faccio ma dico che se pur avendo la possibilità di montare freni bont forniti dal produttore del telaio, ha optato per shimano anche chi, se non ricordo male, aveva sram.... Be'...

Non mi ricordo di gruppo misto sram-shimano ...mi ricordo che usavano shimano completo e ci mancherebbe dato che shimano storicamente è uno degli sponsor tecnici di trek nel ciclismo !!!
Comunque sia , che piaccia o meno, i bontrager che equipaggiano l'emonda sono ottimi !!!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da quel che dici l'Emonda SLR sembra condividere la sostanza col Madone e differenziarsi per alcune peculiarità.
In pratica un affinamento del progetto preesistente volto a prediligere la salita senza per questo trascurare i punti di forza del Madone. Ovvio quindi che sia da affiancarsi alla sudetta Madone e da non considerare come un'alternativa.
Ma allora, in ragione di ciò mi chiedo, ti chiedo ma sopratutto, vi chiedo: l'EMONDA SLR di fatto è o non è un progetto totalmente nuovo?

Bruno le stesse domande che fai tu me le son poste io e ti posso dire che la èmonda SLR biomeccanicamente parlando è diversa dalla madone

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
HO messo anch'io una foto dei nuovi freni bontrager, io li ho già montati sulla bici appena la uso vi dirò se sono dei buoni freni i no.

A m come estetica non dispiacciono anzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.