A Milano, da Milano Cycling, digli che fai parte di Bell'italia in trek e ti daranno un gradito omaggio.In Romagna mi va bene ovunque
A Milano, da Milano Cycling, digli che fai parte di Bell'italia in trek e ti daranno un gradito omaggio.In Romagna mi va bene ovunque
Per il test completo 200, però ti assicuro che è tutta un'altra storia rispetto alla classica visita del biomeccanico!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:crv: A Milano, da Milano Cycling, digli che fai parte di Bell'italia in trek e ti daranno un gradito omaggio.
ciao a tutti.
dopo le vostre positive recensioni sui freni dura ace per madone mi sono convinto anch'io a fare l'acquisto.
oggi ho montato il tutto e lunedì saprò darvi anche il mio parere.
visto che c'ero ho pensato anche di cambiare guarnitura.
tra quelle in commercio quella che mi convinceva di più esteticamente era la fsa kforce light 2015 bb386 nera.
come tutti voi trekkisti sapete il bb90 non permette di montare questo tipo di guarnitura...
o meglio non permetterebbe...
grazie all'aiuto, alla pazienza ed alla fiducia del negozio CICLITALIA (non smetterò mai di ringraziarli per il lavoro svolto, davvero fantastici!) abbiamo studiato una soluzione per montare il tutto.
per prima cosa abbiamo trovato i cuscinetti
![]()
sigla 67062RS. sono gli stessi cuscinetti utilizzati per montare le guarniture con perno da 30 mm su movimento centrale pf86. quindi per quel che riguarda l'affidabilità non dovrei avere brutte sorprese.
per i distanziali devo ringraziare un caro amico che mi ha realizzato una serie di spessori (anelli di dimensioni mm 31 * 36 * 0,2) in teflon e alluminio.
da questa foto si vedono i cuscinetti posizionati
![]()
qui la guarnitura montata
![]()
e qui la bici finita
![]()
prima di cimentarmi ho cercato sul web altre realizzazioni simili ma non ne ho trovato alcuno.
ringrazio ancora giuseppe e francesco di ciclitalia che mi hanno assecondato in questa follia :-)
Complenti a te per la tua grande passione verso questo grande marchio !!!
Sei sulla strada giusta per essere il degno discepolo di [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]!!!
grazie a tutti ma Ipercool credo sia ancora lontano lontano![]()
). 

Wè ciao, bravissimo, grazie ma non esageriamo ().
Facci sapere come vai a durata, infatti l'unica criticità delle FSA (con perno 24 ovviamente) sui BB90 è data dalla durata dei cuscinetti che sono più piccoli degli standard e si tritano prima, specialmente il sx.
Proteggi bene il lato sx con grasso e facci sapere.
Ancora complimenti.
Saluti.![]()

lato guarnitura ho installato due cuscinetti.
lato libero uno però ben protetto
speriamo bene
![]()
Scusa se rompo, ma sono un curiosone.
Due lato guarnitura per distribuire il carico maggiore?
Non due dall'altro lato perché con due non c'è spazio per le protezioni?
Oppure no?![]()
).
Scusa se rompo, ma sono un curiosone.
Due lato guarnitura per distribuire il carico maggiore?
Non due dall'altro lato perché con due non c'è spazio per le protezioni?
Oppure no?![]()
![]()
mi sono accorto solo ora che non ha caricato l'immagine con i cuscinetti montati.
il montaggio è andato per tentativi...
i cuscinetti hanno dimensione di 30 x 37 x 4 mm.
i cuscinetti per bb90 sono 24 x 37 x 7 mm.
l'idea iniziale prevedeva di montare due cuscinetti per parte.
ovviamente i 2 mm in più non lo hanno permesso...
abbiamo così deciso di tenerne due sul lato guarnitura (lato più riparato e maggiormente sollecitato dal tiro catena) e uno maggiormente schermato (ci sono 3 spessori e tanto grasso a proteggerlo) sul lato libero (anche in virtù delle mie esperienze passate, e da quello che ho capito, anche le tue).
considera che il kit fsa utilizza solo un cuscinetto per parte.
inoltre sono cuscinetti tipo zz mentre questi sono rs, quinid a livello di protezione dovrebbero garantire qualcosa in più.
i carichi massimi dichiarati per i cuscinetti sono comunque oltre la portata umana... i problemi ovviamente si presenteranno solo per la presenza di sporco ecc...
il prossimo upgrade sarà l'uso di cuscinetti full ceramic.
così non dovrei avere più problemi di sporco ecc...
questa è solo una prova (rischiosa) che il tutto possa funzionare al meglio
![]()
Ma è bicimix ?![]()
Ah no ... è solo Dangekolb !
Questo è bicimix !!!Ma è bicimix ?![]()
Ah no ... è solo Dangekolb !
Questo è bicimix !!!![]()
Allenati ... se no altro che arrossire ... [emoji33]Mimmo,
Troppo buono mi fai arrossire [emoji5]️