un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ditemi quello che volete, ma a me questa divisa non dice proprio niente.
d3b6ba7ca9040f718a3f429550807ec8.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Nella foto emondà e domane ed il madone ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao a tutti da oggi entro anche io a far parte del club ho appena acquistato un telaio Madone 5s per ora equipaggiato con i miei vecchi componenti cambio Shimano 105 e ruote Mavic Aksyum il tutto in attesa di upgrade :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao, ho letto la prima parte della recensione di lupo solitario e sembrerebbe tanta roba, non vedo l'ora che arrivi.
http://pedalareversoilcielo.blogspot.it/2014/12/anteprima-test-bike-trek-emonda-slr.html
Concordo.
Se hai letto anche gli interventi degli utenti del forum in questione, avrai anche notato la risposta che Claudio, ( [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] ), ha dato a Elia, una conclusione interessantissima, (che tra l'altro, sostenevo su questo forum qualche mese fa) e cioè, che emonda e madone, sono due telai completamente diversi e di conseguenza non paragonabili tra loro.
Mi preme precisare, che quando io sostenevo la imparagonibilitá dei due telai, lo evincevo, da uno studio delle caratteristiche lette sui vari siti web, (www.trekbikes.com in primis), ed aveva valore presunto, Claudio invece, lo sostiene dopo attento e scrupoloso esame fatto su strada ed ha valore assoluto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.070
2.552
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Altri utenti , compreso me, avevano anticipato le caratteristiche salienti dell'emonda !!!

.........bicimix hai già dimenticato la madone :cry: :cry: :cry: :cry: quel telaio così bello e possente :cry: :cry: :cry: :cry:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Sei un puttaniere...avevi giurato amore eterno al Madone 7s e invece appena una piu' giovane di nome Emonda ti ha strizzato l'occhio l'hai tradita...
Volubile...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

[MENTION=9919]bicilook[/MENTION]!!!
Sei un grande [emoji1][emoji1][emoji1]
Che ti devo dire...sono due Bdc polivalenti ma in maniera differente; onestamente oggi prendere il madone ha senso solo se si fa pianura / gare a cronometro o in circuito dove i concetti aero ti danno quel quid in più ...per il resto l'emonda è più performante/fruibile!
Ovviamente questo è il mio personale parere dopo averle provate entrambe a parità di ruote/gruppo!!!

Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.070
2.552
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che ti devo dire...sono due Bdc polivalenti ma in maniera differente; onestamente oggi prendere il madone ha senso solo se si fa pianura / gare a cronometro o in circuito dove i concetti aero ti danno quel quid in più ...per il resto l'emonda è più performante/fruibile!
Ovviamente questo è il mio personale parere dopo averle provate entrambe a parità di ruote/gruppo!!!

Andrea ti ricordo che i pesi dei telai madone 7 / èmonda SLR sono gli stessi vi è una minima manciata di grammi a favore della 2ª :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: personalmente le vedo identiche nelle cronoscalate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusami per la precisazione o-o o-o o-o o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Andrea ti ricordo che i pesi dei telai madone 7 / èmonda SLR sono gli stessi vi è una minima manciata di grammi a favore della 2ª :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: personalmente le vedo identiche nelle cronoscalate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scusami per la precisazione o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Non si tratta solo di una questione peso ma anche dalla resa dinamica della pedalata oltre ad arte un telaio più equilibrato che lo rendono nel complesso più fruibile !

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.070
2.552
Visita sito
Bici
Lasciagli la liberta' di trovare delle motivazioni per aver cambiato bici...
E' cosi',è volubile...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
bicilook conosco bene bicimix e t'assicuro che non lascia nulla al caso, e capisco anche l'entusiasmo di aver una nuova Trek, :mrgreen: :mrgreen: non so se mi spiego, perciò ricordavo quelle cose, giustamente lui me ne ha fatto notare altre o-o o-o e per finire voglio dire che il bilanciamento sulla bdc lo facciamo noi da come siamo messi su e con il nostro modo di pedalare, questo fu una delle prime cose che mi domandai quando salii li prime volte sulla bdc perché pensavo erroneamente che dipendeva dal tipo di telaio. Beviamoci o-o o-o o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Lasciagli la liberta' di trovare delle motivazioni per aver cambiato bici...
E' cosi',è volubile...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o

Premetto che il kit frame dell'emonda è stato un regalo , detto questo nel complesso la trovo più equilibrata!
Poi non sarà certo lei a farmi andare più forte ![emoji6]

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2

:cry::cry::cry:e io che ho appena preso una madone....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.