un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi dite qual'è il cliente che dovrebbe comprare domane e quello che dovrebbe comprare emonda . se devo per forza scegliere il modello diciamo il piu' bello fra tutti e due ovvero slr per una e 6.9 per l'altra. grazie.
Questa domanda dovresti farla al biomeccanico number1 io ti posso dire solo che la domane 6 ha una posizione leggermente più eretta della èmonda SLR con geometria H2, non conoscendo la frequenza, i ritmi e la lunghezza delle tue uscite oltre a non sapere se hai problematiche fisiche. o-o certo se prendi saltuariamente la bdc troverai prima il tuo assetto sulla domane :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi dite qual'è il cliente che dovrebbe comprare domane e quello che dovrebbe comprare emonda . se devo per forza scegliere il modello diciamo il piu' bello fra tutti e due ovvero slr per una e 6.9 per l'altra. grazie.


La domane è concepita per filtrare quanto più possibile le asperità della strada , mentre l'emonda è rigida ma non tale da risultare eccessivamente scomoda !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
mi dite qual'è il cliente che dovrebbe comprare domane e quello che dovrebbe comprare emonda . se devo per forza scegliere il modello diciamo il piu' bello fra tutti e due ovvero slr per una e 6.9 per l'altra. grazie.
che domane???La koppemberg o la normale??
E l' emonda in h1 o h2??
Sono domande che in relazione alle taglie danno risposte diverse.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
che domane???La koppemberg o la normale??
E l' emonda in h1 o h2??
Sono domande che in relazione alle taglie danno risposte diverse.
cikin number1 si riferiva specificamente alla domae 6.9 quindi alla èmonda SLR penso alla geometria H2
La domane koppenberg ha geometria H1 e le misure sono identiche alla èmonda H1 come fecero notare bicimix e fragols, cambia solo il tipo di carbonio usato ed il disegno di alcuni tubi del telaio o-o o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
cikin number1 si riferiva specificamente alla domae 6.9 quindi alla èmonda SLR penso alla geometria H2
La domane koppenberg ha geometria H1 e le misure sono identiche alla èmonda H1 come fecero notare bicimix e fragols, cambia solo il tipo di carbonio usato ed il disegno di alcuni tubi del telaio o-o o-o
che ne sai.Io valuterei anche seriamente la koppemberg,appunto per le geometrie in h1 piuttosto che un emonda slr.
Per me,il "problema" di trek è che ha troppe bici che vanno bene.
Perchè uno non dovrebbe scegliere il domane koppemberg piuttosto che un emonda??Non sono 3-400g che fanno la differenza in una bici
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
che ne sai.Io valuterei anche seriamente la koppemberg,appunto per le geometrie in h1 piuttosto che un emonda slr.
Per me,il "problema" di trek è che ha troppe bici che vanno bene.
Perchè uno non dovrebbe scegliere il domane koppemberg piuttosto che un emonda??Non sono 3-400g che fanno la differenza in una bici
cikin io volevo comprarmi un telaio koppenberg da affiancare alla madone 7.9 e così sostituire la Ridley, ma visto che le geometrie sono state variate ed ora son identiche alle èmonda SLR H1 ho accantonato il mio progetto, aspetto che presenteranno la nuova madone, nel frattempo mi godo quella che ho e mantengo la Ridley o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che ne sai.Io valuterei anche seriamente la koppemberg,appunto per le geometrie in h1 piuttosto che un emonda slr.
Per me,il "problema" di trek è che ha troppe bici che vanno bene.
Perchè uno non dovrebbe scegliere il domane koppemberg piuttosto che un emonda??Non sono 3-400g che fanno la differenza in una bici


Non sono solo i gr 300-400 di differenza ma è tutto il progetto della Bdc che è diverso !!!
Poi la koppenberg è una versione speciale della domane !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Anche oggi, al tour down under, Calvin Watson in fuga su Madone 7s H2
e6f6936940fe2e84980f367bb00e2417.jpg
844d1fc2cd6adb718946ce88725b571a.jpg


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Credo che alla fine basti usare da traino il vecchio cavo e se sei fortunato non dovrebbero esserci problemi..


Fatto tutto in una mezzoretta. Ho usato i vecchi cavi per tirare dentro una guaina termorettrattile che poi a sua volta avrebbe fatto da guida per il reinserimento.

Ci avrei messo di meno senza quei maledettissimi cavi sram rivestiti in teflon... che (montaggio di fabbrica) avevano il rivestimento in teflon già segnato. Poco male. Sostituiti e non ci si pensa più ;)o-o
 

adriano62

Novellino
28 Ottobre 2013
16
2
Visita sito
Bici
wilier
Perché ora ho il 13/29 e per uno della mia stazza certe rampe se potevo avrei buttato su la catena nella ruota ......ssssssssss......,per questo sono passato all'11/32
 

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Ciao a tutti, da ormai 5 anni uso bici trek ne ho avute due una Madone 5 (2010) e adesso ho la madone 5.9 (2012), sto valutando di passare alla Emonda (molto indeciso tra sl o slr) però volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto particolari problemi con la registrazione del freno posteriore della madone 5.9 (freno sotto al telaio), io sto impazzendo.. tanto che voglio cambiare telaio per tornare al freno in posizione originale e non sotto il telaio.
Inoltre Vi chiedo consigli su emonda sl o slr e se si sente molto la differenza tra h2 e h1
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ciao a tutti, da ormai 5 anni uso bici trek ne ho avute due una Madone 5 (2010) e adesso ho la madone 5.9 (2012), sto valutando di passare alla Emonda (molto indeciso tra sl o slr) però volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto particolari problemi con la registrazione del freno posteriore della madone 5.9 (freno sotto al telaio), io sto impazzendo.. tanto che voglio cambiare telaio per tornare al freno in posizione originale e non sotto il telaio.
Inoltre Vi chiedo consigli su emonda sl o slr e se si sente molto la differenza tra h2 e h1

Se hai il freno originale Bonrager puoi avere qualche difficoltà altrimenti puoi sostituirlo con un freno a montaggio diretto Durace o Ultegra (un pò più pesante ma economico) dove con una sola vitina regoli il freno oltre ad avere una funzonalità decisamente migliore.
 

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Se hai il freno originale Bonrager puoi avere qualche difficoltà altrimenti puoi sostituirlo con un freno a montaggio diretto Durace o Ultegra (un pò più pesante ma economico) dove con una sola vitina regoli il freno oltre ad avere una funzonalità decisamente migliore.

Grazie che tu sappia è possibile sostituire i freni Bontrager con quelli sram red 22?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.