un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
il negoziante sostiene che i codici dei due freni siano diversi, uno per montaggio sotto mc e uno per montaggio "classico"

gli ho detto che la cosa non mi risulta e mi ha ribadito che è così....

il tutto perché sono andato a chiedere preventivo per emonda e questo aspetto vorrei capirlo

sono andato rivedere il catalogo ed è così la versione R per montaggio sotto il movimento centrale e la RS per il carro posteriore :mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
domandone da un milione di euro....

ma il freno posteriore DA 9010 che va sulla 7S è diverso dal freno 9010 che va sulla emonda?!?!?

perché mi è stata detta sta cosa che a me lascia perplesso
Se scarichi i pdf dei due modelli, noterai che i part number di alcune componenti sono diversi - per esempio, le viti di fissaggio al telaio hanno codice (e lunghezza) diversa.

Mi sa che non puoi riciclare quello che monti ora ;-)

• Mi piace
Reactions: Ipercool

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sono andato rivedere il catalogo ed è così la versione R per montaggio sotto il movimento centrale e la RS per il carro posteriore :mrgreen:

ok grazie mille

che sbattone come dicono dalle mie parti... a distanza di pochi mesi una nuova spesa per i freni

comunque ho chiesto ed effettivamente il negoziante era sorpreso nel vedere che montata 105 costa meno che solo kit telaio

alla fine il 7S me lo valuterebbe sui 1.200 euro

risulta un bell'investimento passare all'emonda e temo di trovarmi un mezzo meno performante del 7S ma io quel freno là sotto non lo reggo più

nel caso mi partisse l'embolo....

datemi un supporto morale... :mrgreen:

colore? (di quelli "standard")

taglia mi dice di stare su quello che ho ora ma stasera magari faccio un confronto tra 54H2 e 56H1

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ok grazie mille

che sbattone come dicono dalle mie parti... a distanza di pochi mesi una nuova spesa per i freni

comunque ho chiesto ed effettivamente il negoziante era sorpreso nel vedere che montata 105 costa meno che solo kit telaio

alla fine il 7S me lo valuterebbe sui 1.200 euro

risulta un bell'investimento passare all'emonda e temo di trovarmi un mezzo meno performante del 7S ma io quel freno là sotto non lo reggo più

nel caso mi partisse l'embolo....

datemi un supporto morale... :mrgreen:

colore? (di quelli "standard")

taglia mi dice di stare su quello che ho ora ma stasera magari faccio un confronto tra 54H2 e 56H1
Fossi in te ne proverei una prima che la scimmia abbia il sopravvento.
Visto che ti piace andar forte in discesa e che nel passaggio alla 7s avevi notato un significativo miglioramento, forse e' il caso che provi un emonda in quelle condizioni.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in sostanza il cambio mi verrebbe a spanne sui 1.500 euro compreso montaggio e freno nuovo posteriore dura ace (monterei sulla nuovo tutto quello che ho sulla mia)

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Paghereste 450 euro in più per la colorazione team trek factory quella rossa per intenderci

Dipende... di che modello stiamo parlando? Con quale montaggio?

Se per esempio mi dici emonda slr con il red o il durace, sicuramente si. Da top di gamma avrebbe quel plus. (Anche se a me piace molto il tema "Spartacus").

Se mi dici che parliamo sempre a titolo di esempio della emonda S, ti direi di no, userei quei soldi per migliorare qualche altro aspetto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dipende... di che modello stiamo parlando? Con quale montaggio?

Se per esempio mi dici emonda slr con il red o il durace, sicuramente si. Da top di gamma avrebbe quel plus. (Anche se a me piace molto il tema "Spartacus").

Se mi dici che parliamo sempre a titolo di esempio della emonda S, ti direi di no, userei quei soldi per migliorare qualche altro aspetto.

il project one credo esista solo per la SLR

in ogni caso 450 euro per un colore possono essere ben spesi o buttati via... è una questione soggettiva

per me sono buttati via, per qualcuno possono essere spesi benissimo perché il piacere di avere una livrea particolare rende possedere quel mezzo qualcosa di estremamente gratificante

se pensate che quei 450 euro abbiano un "valore" economico del tipo che la bici, quando andrete a rivenderla, vale di più be' lasciate perdere

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il negoziante sostiene che i codici dei due freni siano diversi, uno per montaggio sotto mc e uno per montaggio "classico"

gli ho detto che la cosa non mi risulta e mi ha ribadito che è così....

il tutto perché sono andato a chiedere preventivo per emonda e questo aspetto vorrei capirlo

Allora sono andato a controllare anch'io, prima ero in autostrada :mrgreen:, in effetti ho scritto una -------ta :wacko:.

R ed RS sono diversi, anche parecchio, come da foto allegata.
Si vede che hanno il morsetto di arrivo cavo completamente diverso, poi quello da montare sui pendenti ha una struttura che cura anche l'estetica mentre quello sotto non ci pensa proprio, tanto non si vede.

121670_03_d.jpg

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Allora sono andato a controllare anch'io, prima ero in autostrada :mrgreen:, in effetti ho scritto una -------ta :wacko:.

Si vede che hanno il morsetto di arrivo cavo completamente diverso, poi quello da montare sui pendenti ha una struttura che cura anche l'estetica mentre quello sotto non ci pensa proprio, tanto non si vede.

121670_03_d.jpg

sì il discorso è che comunque è un costo in più

poi, diciamo chiaramente, sono talmente soddisfatto del madone 7s e temo che si possa solo peggiorare nel cambio (vabbè un po' di sensazione di rigidità o reattività in più magari l'emonda me la darà ma la precisione? la velocità fulminea e stabilità granitica in discesa?)

questi dubbi nascono anche sentendo l'amico che diceva di percepire l'emonda un po' "ballerina" in discesa.....

Ma già che sono in vena di domande, sapete per caso che differenza c'è a livello pratico tra serie sterzo IS2 e IS8?

;nonzo%

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

121670_03_d.jpg
La foto io non la riesco a vedere

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sì il discorso è che comunque è un costo in più

poi, diciamo chiaramente, sono talmente soddisfatto del madone 7s e temo che si possa solo peggiorare nel cambio (vabbè un po' di sensazione di rigidità o reattività in più magari l'emonda me la darà ma la precisione? la velocità fulminea e stabilità granitica in discesa?)

questi dubbi nascono anche sentendo l'amico che diceva di percepire l'emonda un po' "ballerina" in discesa.....

Ma già che sono in vena di domande, sapete per caso che differenza c'è a livello pratico tra serie sterzo IS2 e IS8?

;nonzo%

Circa le serie sterzo mi riservo di rispondere in quanto non ho accesso a quello che mi serve e rischio di sparare altre amenità...

In ogni caso condivido le tue perplessità, io aspetterei comunque l'estate per vedere cosa propone il nuovo Madone, poi deciderei se e cosa fare.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Circa le serie sterzo mi riservo di rispondere in quanto non ho accesso a quello che mi serve e rischio di sparare altre amenità...

In ogni caso condivido le tue perplessità, io aspetterei comunque l'estate per vedere cosa propone il nuovo Madone, poi deciderei se e cosa fare.

il fatto è che un telaio ultra-aero (forse il nuovo Madone) non mi interessa e temo che la "gabola" del telaio emonda montato 105 non duri molto (la srl montata "base" costa al lordo degli sconti quasi 400 euro meno del kit telaio sciolto, che diventano di fatto 850-900 dando dentro i pezzi e considerando il solo costo telaio)

io ho sta fissa sul freno posteriore 7s che mi mangia le ruote (e comunque il carro che flette un poco) che mi sta tormentando e con emonda ho idea di poterla risolvere...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
il fatto è che un telaio ultra-aero (forse il nuovo Madone) non mi interessa e temo che la "gabola" del telaio emonda montato 105 non duri molto (la srl montata "base" costa al lordo degli sconti quasi 400 euro meno del kit telaio sciolto, che diventano di fatto 850-900 dando dentro i pezzi e considerando il solo costo telaio)

io ho sta fissa sul freno posteriore 7s che mi mangia le ruote (e comunque il carro che flette un poco) che mi sta tormentando e con emonda ho idea di poterla risolvere...
Sinceramente, non credo che trek farà un nuovo madone ultra-aero, non avrebbe senso, se proprio vogliono stravolgere un modello, credo che sia arrivato il turno del domane, il madone forse subirà qualche ritocchino e probabilmente proprio nella zona freno posteriore.
... vedremo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.