Qualcuno ha bisogno del sensore cadenza/velocità dell'Emonda a buon prezzo? Eventualmente anche porta borraccia rxl colore matte opaco....
Io sensore, manda mp per favore...
Qualcuno ha bisogno del sensore cadenza/velocità dell'Emonda a buon prezzo? Eventualmente anche porta borraccia rxl colore matte opaco....
calcolato pesi varie opzioni gruppo
partendo dal dato del mio attuale gruppo (senza freni e guarnitura e cablaggi) che è di 1.162 grammi
Ultegra 6870 1.302 grammi + 140 grammi
Dura Ace 9070 1.057 " ". - 105 grammi
Dura Ace 9000 1.039 " ". - 123 grammi
Red 22. 944 " ". - 218 grammi
negli elettronici ho calcolato batteria ma non cavi, centralina etc mentre nei meccanici mancano cavi e guaine deragliatore.... qualcuna sa più o meno il peso di questi componenti?
Tra 6870 e DA (di2 o meccanico) o red ballano dai 250 ai 350 grammi!
uffà alla fine avevo deciso, sono andato dal mio rivenditore di fiducia ho concordato il prezzo di acquisto della domane 5.9 Dura Ace ma al momento della prenotazione il rivenditore mi ha detto che al magazzino della sede centrale erano finite e non sapeva se ne avrebbero riprodotte altre. Mi chiedo come è possibile se una bici lanciata nel catalogo 2015 il mese di febbraio è già non trovabile sul mercato. Sono Trek da 3 anni ma ora sono un pò deluso. Mi sapete dire qualcosa in merito
uffà alla fine avevo deciso, sono andato dal mio rivenditore di fiducia ho concordato il prezzo di acquisto della domane 5.9 Dura Ace ma al momento della prenotazione il rivenditore mi ha detto che al magazzino della sede centrale erano finite e non sapeva se ne avrebbero riprodotte altre. Mi chiedo come è possibile se una bici lanciata nel catalogo 2015 il mese di febbraio è già non trovabile sul mercato. Sono Trek da 3 anni ma ora sono un pò deluso. Mi sapete dire qualcosa in merito
Prima uscita oggi con la nuova emonda
60km praticamente tutti piani solo un paio di strappetti... molto molto soddisfatto ho trovato quello cercavo ossia un telaio veramente comodo che assorbe alla grande le asperità del terreno e sufficientemente rigido/reattivo, ottime impressioni anche in curva dove ho trovato subito un grande feeling, martedì la testo su percorso lungo con salita e relativa discesa.
Non mi esprimo sui freni bontranger devo ancora capirli... le leve hanno una escursione molto corta e mi sembra non troppo fluida anche se la frenata è buona ma sul percorso di oggi non è che li abbia usati più di tanto
PS è normale questa piastrina sull'obliquo per gruppi elettronici??? non dovrebbe essere chiusa?
no scusa ma io mi riferivo alla Domane 5.9 Dura ace che è regolarmente riportata nel sito Trek
Prima uscita oggi con la nuova emonda
60km praticamente tutti piani solo un paio di strappetti... molto molto soddisfatto ho trovato quello cercavo ossia un telaio veramente comodo che assorbe alla grande le asperità del terreno e sufficientemente rigido/reattivo, ottime impressioni anche in curva dove ho trovato subito un grande feeling, martedì la testo su percorso lungo con salita e relativa discesa.
Non mi esprimo sui freni bontranger devo ancora capirli... le leve hanno una escursione molto corta e mi sembra non troppo fluida anche se la frenata è buona ma sul percorso di oggi non è che li abbia usati più di tanto
PS è normale questa piastrina sull'obliquo per gruppi elettronici??? non dovrebbe essere chiusa?
Centralina e cablaggi con guiane e freni del DA 9070 siamo a 140gr circa mentre le guaine freni e cambio +deragliatore del red siamo sui 215gr
Ricordavo di mauroz. che aveva allestito la sua r3 con cavi/guaine alligator perche' pesavano 100g in meno dello stesso set shimano.quindi a livello di cavi l'elettronico è in vantaggio di 75g circa rispetto al meccanico e il vantaggio in termini di peso viene vanificato
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel senso che aggiungendo la batteria, la differenza e' minima (come recitava il link).quindi a livello di cavi l'elettronico è in vantaggio di 75g circa rispetto al meccanico e il vantaggio in termini di peso viene vanificato
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nel senso che aggiungendo la batteria, la differenza e' minima (come recitava il link).
Comunque sugli sganci rapidi, vista la differenza di peso rispetto al costo, sbagli.I pesi da me riportati per i vari gruppi già comprendono il peso batteria. Quindi il gap tra di2 e meccanico in termini di peso si riduce molto per arrivare di fatto ad annullarsi nel caso di dura ace
Non voglio la bici superlight (quindi no sganci rapidi in titanio o guaine alligator) ma devo comunque cercare di stare attento coi pesi visto che di fatto ho una piccola zavorra data dal power meter
Comunque sugli sganci rapidi, vista la differenza di peso rispetto al costo, sbagli.
Io peso 85kg e giro con 31g di sganci rapidi ... e non sono affatto rognosi da aprire e chiudere.
Un vecchio proverbio dice: non cambiar la via vecchia per la nuova, sai quella che sai, non sai quella che trovi!ok grazie a bicimix e SerVantes, aspetterò un pò e poi eventualmente valuterò l'ipotesi di cambiare geometria e passare alla Emonda che stante il budget che mi sono fissato posso orientarmi sulla sl8 . Come in precedenza ho già detto mi frena il timore che passare da una geometria endurance della Domane a quella della della Emonda mi possa dare problemi di postura. Vabbè intanto domenica con la mia Domane 4.7 vado alla Randò delle Marine Cilentane e per la prossima nove colli vedremo se con bici nuova o no.