un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stante le previsioni metereologiche torto non hai ad aspettare . Il mio gruppo , salvo particolari intemperie vuole parteciparvi comunque. Buona Randò anche a te e chissà che qualche volta non ci si incontri per strada.
Con piacere nunzio, la mia scuderia è "The Panthers" quelli con la divisa fluo, la mia Trek è questa
image.jpg
:eek: La madone 7.9 H1 che io ho dedicato a Nibali :eek: :eek: :eek: :eek:
 

nunzio63

Novellino
14 Febbraio 2015
15
0
Visita sito
Bici
trek Emonda SLR8
bellissima la tua bici. La mia squadra è il Pedale Normanno . Abbiamo la divisa invernale azzurro e verde fluo . questa è la foto della Marine Cilentane dello scorso anno
 

Allegati

  • marine celentane.jpg
    marine celentane.jpg
    114 KB · Visite: 57

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
bellissima la tua bici. La mia squadra è il Pedale Normanno . Abbiamo la divisa invernale azzurro e verde fluo . questa è la foto della Marine Cilentane dello scorso anno

Complimenti speriamo d'incontrarci quest'anno!
Tieniti libero per il 22/03 avremo una nuova tappa del BIT con concentramento alla Cassa Armonica a Castellammare e si farà il giro delle 2 costiere avrei piacere se Tu ed anche parte del gruppo vi unite a noi o-o o-o o-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ordinato Emonda ma ora ho dilemma gruppo!

vedo solo ora, bravo nemo!!! o-oo-o
resto dell'idea che una H1 sarebbe stata meglio per te, anche alla luce dei dubbi sul funzionamento dinamico che riporti nelle pagine seguenti...
riguardo il gruppo fare DA meccanico per risparmiare oppure DA elettronico..
il mix DA e Ultegra te lo boccio anche per una questione di peso complessivo

quando ti arriva??
 

nunzio63

Novellino
14 Febbraio 2015
15
0
Visita sito
Bici
trek Emonda SLR8
ho visto il percorso del giro delle 2 costiere. molto bello e panoramico, mi piacerebbe esserci anche per lo spirito di gruppo dei partecipanti. Purtroppo in quella data abbiamo in programma una escursione in trasferta. Vediamo, comunque grazie dell'invito. Se non fosse possibile non mancherà un'altra occasione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ok grazie a bicimix e SerVantes, aspetterò un pò e poi eventualmente valuterò l'ipotesi di cambiare geometria e passare alla Emonda che stante il budget che mi sono fissato posso orientarmi sulla sl8 . Come in precedenza ho già detto mi frena il timore che passare da una geometria endurance della Domane a quella della della Emonda mi possa dare problemi di postura. Vabbè intanto domenica con la mia Domane 4.7 vado alla Randò delle Marine Cilentane e per la prossima nove colli vedremo se con bici nuova o no.


Se devo essere sincero trovo più coerente il passaggio ad emonda che al Madone , appunto per le sue grandi doti granfondistiche!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vedo solo ora, bravo nemo!!! o-oo-o

resto dell'idea che una H1 sarebbe stata meglio per te, anche alla luce dei dubbi sul funzionamento dinamico che riporti nelle pagine seguenti...

riguardo il gruppo fare DA meccanico per risparmiare oppure DA elettronico..

il mix DA e Ultegra te lo boccio anche per una questione di peso complessivo



quando ti arriva??


Non so quando arrivi, l'altro giorno mi ha detto che se l'avessi presa nera oro e bianca l'avrei avuta in due-tre giorni

La mia in una settimana/dieci giorni dovrebbe esserci

Su H1-H2 ci ho meditato molto ma il rischio di non trovare un assetto decente senza dover mettere troppi spessori mi ha fatto desistere.

Ieri nel mio giro in modalità "time trial" ho visto che effettivamente mi potrei abbassare di un po' specie quando tornerò in peso forma ma nel caso posso prendere uno spessore conico più basso e/o una piega con maggiore drop (avrei già adocchiato la ritchey)

Magari già provvedo a sostituire piega e a farmi dare uno spessore più Slim per serie sterzo

Sul gruppo è un bel dilemma



A proposito, qualcuno ha sostituito lo spessore conico da 15mm con uno più basso?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho visto il percorso del giro delle 2 costiere. molto bello e panoramico, mi piacerebbe esserci anche per lo spirito di gruppo dei partecipanti. Purtroppo in quella data abbiamo in programma una escursione in trasferta. Vediamo, comunque grazie dell'invito. Se non fosse possibile non mancherà un'altra occasione.


Dove l'hai visto ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, ARRIVATA....
Alla fine la mia emonda slr colore matt/dnistar e gold con sram ed srm,sella san Marco aspide e ruote marchisio t800 da 38 in Tg 52 h1 ha fatto registrare il peso di 5,850 kg. Sulla bilancia,comprensiva di pedali look. Non male.
Appena riesco vi posterò la foto.


Aspettiamo foto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non so quando arrivi, l'altro giorno mi ha detto che se l'avessi presa nera oro e bianca l'avrei avuta in due-tre giorni

La mia in una settimana/dieci giorni dovrebbe esserci

Su H1-H2 ci ho meditato molto ma il rischio di non trovare un assetto decente senza dover mettere troppi spessori mi ha fatto desistere.

Ieri nel mio giro in modalità "time trial" ho visto che effettivamente mi potrei abbassare di un po' specie quando tornerò in peso forma ma nel caso posso prendere uno spessore conico più basso e/o una piega con maggiore drop (avrei già adocchiato la ritchey)

Magari già provvedo a sostituire piega e a farmi dare uno spessore più Slim per serie sterzo

Sul gruppo è un bel dilemma



A proposito, qualcuno ha sostituito lo spessore conico da 15mm con uno più basso?

mah..io avrei "rischiato" stante che si parla comunque di pochi mm
secondo me ne avresti beneficiato in termini di guida e pure, anche se molto meno importante, in termini di estetica con uno slooping meno accentuato....
è vero che avresti avuto nel caso un pò di spessori ma almeno un tubo sterzo ben bilanciato da 12.0cm...con H2 avrai 15.5cm (con il madone avevi 15.0 quindi pure qualcosa meno)...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mah..io avrei "rischiato" stante che si parla comunque di pochi mm
secondo me ne avresti beneficiato in termini di guida e pure, anche se molto meno importante, in termini di estetica con uno slooping meno accentuato....
è vero che avresti avuto nel caso un pò di spessori ma almeno un tubo sterzo ben bilanciato da 12.0cm...con H2 avrai 15.5cm (con il madone avevi 15.0 quindi pure qualcosa meno)...

be' si parla di 3 cm, non di millimetri

un tubo sterzo da 120+spessori a mio avviso ha meno senso di un tubo sterzo da 155 senza spessori (quei 5 mm si recuperano con piega con più drop o con tappo serie sterzo più basso), una serie sterzo con spessori risulta molto meno precisa, sollecita maggiormente la forcella e flette di più

spero più che altro che la geometria molto più slope della emonda non infici il comportamento del mezzo in discesa sennò la sego in due :mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
..con H2 avrai 15.5cm (con il madone avevi 15.0 quindi pure qualcosa meno)...
Per qualche ragione pero', hanno lo stesso stack ... quindi in altezza non c'e' differenza.
Comunque, anch'io avrei rischiato un'H1, con piega compact e (per partire) i 2cm di spessori ... soprattutto per la questione estetica del tubo orizzontale troppo inclinato sulle H2.
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
be' si parla di 3 cm, non di millimetri

un tubo sterzo da 120+spessori a mio avviso ha meno senso di un tubo sterzo da 155 senza spessori (quei 5 mm si recuperano con piega con più drop o con tappo serie sterzo più basso), una serie sterzo con spessori risulta molto meno precisa, sollecita maggiormente la forcella e flette di più

spero più che altro che la geometria molto più slope della emonda non infici il comportamento del mezzo in discesa sennò la sego in due :mrgreen:

intendevo pochi mm tra l'opzione H1 (inizialmente) con spessori e la H2 senza o-o
concordo sul fatto che gli spessori inficino la precisione di guida
infatti io fossi stato te avrei inizialmente messo i 2cm di spessori con obiettivo di toglierne almeno uno usandola
alla fine l'hai scritto tu che ieri hai notato che sei comunque alto sul madone (che come detto è pure mezzo cm più basso a parità di H2)!!!!!
dai fai ancora a tempo prendi una H1 e non scassare!!
ascolta me e [MENTION=31792]bis[/MENTION]!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
be' si parla di 3 cm, non di millimetri

un tubo sterzo da 120+spessori a mio avviso ha meno senso di un tubo sterzo da 155 senza spessori (quei 5 mm si recuperano con piega con più drop o con tappo serie sterzo più basso), una serie sterzo con spessori risulta molto meno precisa, sollecita maggiormente la forcella e flette di più

spero più che altro che la geometria molto più slope della emonda non infici il comportamento del mezzo in discesa sennò la sego in due :mrgreen:
Ma ora che tappo conico hai ? quello da 15 o quello da 7,5mm ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
intendevo pochi mm tra l'opzione H1 (inizialmente) con spessori e la H2 senza o-o
concordo sul fatto che gli spessori inficino la precisione di guida
infatti io fossi stato te avrei inizialmente messo i 2cm di spessori con obiettivo di toglierne almeno uno usandola
alla fine l'hai scritto tu che ieri hai notato che sei comunque alto sul madone (che come detto è pure mezzo cm più basso a parità di H2)!!!!!
dai fai ancora a tempo prendi una H1 e non scassare!!
ascolta me e [MENTION=31792]bis[/MENTION]!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Quoto !
H2 sull'emonda è molto più da posizione confort...io sarei andato di h1 tg. 56 la migliore soluzione è non mi sarei fatto troppe pippe per due decimi di grado in più che del tubo verticale dato che nella realtà avrebbero comportato qualche millimetro di avanzamento sella, ma nulla di sconvolgente, ed avrebbe avuto una Bdc molto più centrata su di lui ...ci metteva 1 cm di spessore con pipa 110 ed il gioco era fatto ...adesso avrà una Bdc ancora più sloping e comunque corta con pippa da 130 dato che starà ancora più alto di tubo sterzo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.