un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per l'info. Certo che non ha molto senso comprarsi una trek e montare un gruppo non shimano secondo me, mi sembra di capire che si hanno solo svantaggi.

Tra l'altro correggetemi se sbaglio ma osservavo la parte sotto della scatola del movimento centrale, dove passano i 2 fili del cambio e notavo che sono incassati e non sporgenti sulla guida di passaggio; mi è venuto in mente che questa scelta è ottima non tanto per l'estetica quanto per il fatto che il sensore di cadenza SRM viene quindi ad essere montato sopra e non c'è bisogno di allentare i fili per poterlo mettere/togliere da sotto la guida cavi.

La trek fornisce appositi kit per il mc per montare shimano , sram e campagnolo quindi nessuna limitazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Comunque, che il nuovo madone possa ... ed uso il condizionale, avere l'iso speed, lo ho dedotto da qui :
8e861c3875a4c701e44feb54386c6b02.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Vedremo cosa succederà ...

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
La trek fornisce appositi kit per il mc per montare shimano , sram e campagnolo quindi nessuna limitazione!

Non è questione di limitazione, ma di ottimizzazione!
Hai la possibilità di installare perfettamente il miglior gruppo sul mercato, non vedo perchè optare per le alternative... a meno che uno si porti dietro i componenti che aveva sul vecchio telaio.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque quel dolore nasce dal fatto che spingi con il primo metatarso (immagino il dolore sia concentrato li, dietro l'alluce e premi troppo su quella zona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Questa la foto del retro del p2max su rotor 3D

ImageUploadedByTapatalk1427292844.324333.jpg ImageUploadedByTapatalk1427292858.196096.jpg

Qui si nota che il misuratore (la parte protetta da parte bianca) è a filo della corona piccola ma non straborda

Ps

Il marrone sul perno è lo sporco e ossidazione trovate oggi dopo qualche uscita con pioggia!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Questa la foto del retro del p2max su rotor 3D

Vedi l'allegato 129141 Vedi l'allegato 129142

Qui si nota che il misuratore (la parte protetta da parte bianca) è a filo della corona piccola ma non straborda

Ps

Il marrone sul perno è lo sporco e ossidazione trovate oggi dopo qualche uscita con pioggia!!!

Mistero...io sono sempre più convinto di un errore nel montaggio !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mistero...io sono sempre più convinto di un errore nel montaggio !!!

Ma questa è la rotor 3D

Da quanto l'amico ci ha detto, nel caso di Sram il misuratore esce rispetto alla corona più piccola

Comunque gurdando l'incavo del p2max non escludo che pure nel mio caso ci possano essere problemi ImageUploadedByTapatalk1427293368.750781.jpg

Se questo foro è più profondo del gradino sul mc ImageUploadedByTapatalk1427293421.223202.jpg

L'anello bianco potrebbe toccare la scatola mc

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Su dura ace la zona è più "aperta"

ImageUploadedByTapatalk1427293592.039257.jpg

E di fatto impossibile strusci contro scatola mc

Ho misurato "profondità" incavo... Sono 5mm esatti da battuta a livello p2max

La larghezza varia da 47mm a livello battuta perno/esterno cuscinetto a 56mm (è una specie di "imbuto" o tronco di cono)

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ma questa è la rotor 3D

Da quanto l'amico ci ha detto, nel caso di Sram il misuratore esce rispetto alla corona più piccola

Comunque gurdando l'incavo del p2max non escludo che pure nel mio caso ci possano essere problemi Vedi l'allegato 129143

Se questo foro è più profondo del gradino sul mc Vedi l'allegato 129144

L'anello bianco potrebbe toccare la scatola mc

Comunque basterebbe che il rivenditore contattasse la trek Italia per delucidazioni in merito, cosa che si può fare velocemente chiamandoli al telefono !!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Su tutta questa questione del misuratore di potenza secondo me la soluzione è molto facile se te lo ha montato un rivenditore la sua competenza è discutibile perché dopo avergli dato migliaia di euro per un prodotto deve accorgersi del peoblema e consegnarti il tutto perfettamente quindi ora riverniciare o cambiare il telaio dovrebbe essere a suo carico...... diverso se te lo sei montato da solo....
Al suo posto andavo lì e facevo cadere il negozio :twisted::mitra::mitra::mitra:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.807
1.056
alba
Visita sito
Siccome vengo preso per non attendibile farò foto per far capire meglio il problema. Le differenze rispetto al P2MAX su rotor postate sono :
1-Il pm non è a filo della corona ma spunta leggermente
2-l incavo, ossia la distanza tra battuta della pedivella(che in sramè quella rondella rossa di gomma che va sul cuscinetto) ed il filo del P2MAX è maggiore
Ripeto : non esistono errori di montaggio perchè il p2max su pedivella sram si può montare solo in un modo,e la pedivella si può montare solo in un modo sul telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.