scusa don

A proposito dei cuscinetti lato pedivella della mia madone 7.9 che mi fu consegnata a maggio 2014 non ho avuto ancora problemi,

scusa la mia ignoranza.....sara' qualcosa di aerodinamico ma che significa iso speedRumors:
La novità del Madone 7s 2016, potrebbe essere ... inserimento di iso speed.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Rumors:
La novità del Madone 7s 2016, potrebbe essere ... inserimento di iso speed.
scusa la mia ignoranza.....sara' qualcosa di aerodinamico ma che significa iso speed
Ho contatto power2max esponendogli il problema e mandado loro foto di tutto (bici montata, pedivella montata, problema graffio,ecc..) affinchè siano a conoscenza del problema, perchè effettivamente esiste il problema al di là di eventali errori di montaggio come si possono pensare(che non ci sono).
Mi hanno risposto,vedrò come si evolvano le cose. Io mi sono dato disponibile a fornire tutto il materiale possibile e di cercare una soluzione, in quanto da ingegnere meccanico qualcosa dovrei capire, ed anche per loro è utile visto che attualmente hanno un powermeter che non si può montare su un emonda con una pedivella sram.
quotoIl domane koppenberg o classic edition, insomma quello che usa Cancellara, è la bici più racing che trek produce.Certo sarà dura fare un modello che sposti l'attenzione da emonda
Non so quanto possa, questa soluzione, rendere appetibile un modello sulla carta racing senza compromessi
Scusa ma ... hai verificato montando l'altra guarnitura che hai, dove cade la corona grande rispetto alla gabbia del deragliatore?Ho contatto power2max esponendogli il problema e mandado loro foto di tutto (bici montata, pedivella montata, problema graffio,ecc..) affinchè siano a conoscenza del problema, perchè effettivamente esiste il problema al di là di eventali errori di montaggio come si possono pensare(che non ci sono).
Mi hanno risposto,vedrò come si evolvano le cose. Io mi sono dato disponibile a fornire tutto il materiale possibile e di cercare una soluzione, in quanto da ingegnere meccanico qualcosa dovrei capire, ed anche per loro è utile visto che attualmente hanno un powermeter che non si può montare su un emonda con una pedivella sram.
Il problema non è la pedivella o altro...è il misuratore di potenza che,abbinato alla pedivella sram, non ci sta sul telaio perchè va a toccare.Scusa ma ... hai verificato montando l'altra guarnitura che hai, dove cade la corona grande rispetto alla gabbia del deragliatore?
Se per caso, quella che struscia risultasse piu' in dentro e' evidente che serva uno spessore.
Se invece cadesse nella stessa posizione, comunque sia ti tocca uno spessore, perche' per aggirare l'evenutale incompatibilita' non c'e' altro modo.
Nel caso, un'eventuale spostamento in fuori di 0,5mm creerebbe un'asimmetria impercettibile (sempre che non si possa spostare in fuori di altrettanto l'altro lato).
Ho capito che a strusciare e' stato il misuratore di potenza ma, guardando i segni ho anche dedotto che bastasse allontanare di poco il p2max per risolvere.Il problema non è la pedivella o altro...è il misuratore di potenza che,abbinato alla pedivella sram, non ci sta sul telaio perchè va a toccare.
La guarnitura sram è composta da spider+pedivella.
Ho rimesso lo spider originale con le sue corone e chiaramente tutto funziona come al solito.
Pe montare quell P2max con quella pedivella e su quel telaio non servono spessori da 0.5 o altro, perchè tocca per ben di più di 0.5mm... per me è incompatibile.
Poi basta che vedete come è fatta una pedivella sram ed il p2max e si capisce subito come si montano
Il domane koppenberg o classic edition, insomma quello che usa Cancellara, è la bici più racing che trek produce.
Il problema non è la pedivella o altro...è il misuratore di potenza che,abbinato alla pedivella sram, non ci sta sul telaio perchè va a toccare.
La guarnitura sram è composta da spider+pedivella.
Ho rimesso lo spider originale con le sue corone e chiaramente tutto funziona come al solito.
Pe montare quell P2max con quella pedivella e su quel telaio non servono spessori da 0.5 o altro, perchè tocca per ben di più di 0.5mm... per me è incompatibile.
Poi basta che vedete come è fatta una pedivella sram ed il p2max e si capisce subito come si montano
si il posizionamento delle corone è quasi il medesimo,roba da nulla, perchè il p2max è spesso come lo spider orignale,mentre la differenza è che il p2max per sram sborda verso il telaio rispetto alla corona piccola, ed il problema è che fa tipo un cuffia che va a grattare il telaio.Mi pare di capire che lo spider originale abbia un disegno completamente diverso dal p2max in termini di ingombro
Ma il posizionamento delle corone rispetto al deragliatore (distanza dalla gabbia a pari rapporto) è il medesimo?
Nel caso di rotor, come si vede dalla foto che ho postato, il p2max rimane esterno rispetto alla corona più piccola, la parte più vicina al telaio, al di là della battuta del perno ovviamente, sono le viti della corona interna
La guarnitura differisce comunque rispetto alla DA 7900 in quanto questa è concava nella parte intorno al perno mentre, come detto, la 3D con misuratore è praticamente piatta
Spero che questa concavità non sia essenziale al buon funzionamento della trasmissione
si il posizionamento delle corone è quasi il medesimo,roba da nulla, perchè il p2max è spesso come lo spider orignale,mentre la differenza è che il p2max per sram sborda verso il telaio rispetto alla corona piccola, ed il problema è che fa tipo un cuffia che va a grattare il telaio.
Si lo spider originale sram è completamente diverso dal p2max