stepet ma l'attacco piega mi sembra meno di 11 cm
![]()
non chiamarmi come mi chiama bicimix, l'hai misurato dal centro del tappo sterzo al centro della piega
![]()
![]()
Si Don Perigon, ho misurato dal centro del tappo al centro della piega

stepet ma l'attacco piega mi sembra meno di 11 cm
![]()
non chiamarmi come mi chiama bicimix, l'hai misurato dal centro del tappo sterzo al centro della piega
![]()
![]()

un centimetro di botto è veramente tanto (e considera che spostando indietro devi anche abbassare con un rapporto 1:3 cioè per ogni 3 mm di arretramento devi abbassare di un mm)
inizia con mezzo cm e inizia a togliere due cm di spessori e vedi come vai
dalla foto che avevi postato, secondo me potresti avere anche le tacchette un filo avanti
Sospetto che la misura sia 0,5mm.5 mm di spessore sono un'enormità!
ripeto, mi domando che senso abbia aver progettato un mc oversized per poi doverci mettere uno spessore che va ad influire sul fattore q, sull'affidabilità e durata del sistema e immagino anche sulla rigidità del tutto
1cm mi pare tanto - dipende dalla lunghezza del piede e da quanto e' inclinata la linea ma tendenzialmente cinque o sei mm su una piede tg 44 dovrebbero bastare.le tacchette le ho 1cm dietro la palla del metatarso, comunque dovrei migliorarne il posizionamento, dai nuovi dati dei vector risulta che con il piede sinistro spingo di piu' all'interno del pedale e con il destro all'esterno
quindi come se inclinassi la bici verso sinistra ...
Ecco foto del mc con srm su sram Vedi l'allegato 129108
La foto della mia trek,in questo assetto 6,15 kg.esatti.manca da tagliare lo sterzo
Vedi l'allegato 129109
Il rivenditore.Domani vado da lui per vedere come risolvere la situazione nel più amichevole dei modi, visto che in questi casi la fretta e la rabbia non sono il migliore dei modi.
Esatto bicimix 52 h1...uno spessorino conto di farlo sparire.
Il montaggio del mc lo ha effettuato direttamente Trek facendo arrivare la bici così,poi cavi e guaine le ha montate il rivenditore. La stessa srm mi ha confermato l'esigenza dello spessore,è importante che a montare il misuratore di potenza sia la ditta che produce il telaio x avere le accortezze del caso.
a) il p2max NON è l SRM ed ha quote diverseper me come nel caso di mighelon, ci doveva mettere uno spessore da 0,5mm... probabilmente non conosce le specifiche di assemblaggio ed ha installato tutto senza leggere le istruzioni. il negoziante dovrebbe venirti in contro con la riverniciatura della parte....
a) il p2max NON è l SRM ed ha quote diverse
b) NON è previsto nessun spessore da montare o altro
c) Il misuratore con la pedivella si monta come una normale pedivella sram, per cui non ci va nulla,anche perchè non è previsto nulla, per cui in altro modo non si può montare.
Semplicemente non ci sta. Il problema è che qua c è tanto di file dove si specifica la compatibilità con i trek, ecco il file
http://www.power2max.de/europe/it/supporto/movimenti-centrali-standard/
Il rivenditore ha già capito il problema ed un carissimo amico ,per cui sono più che sicuro che ad una soluzione la si trova.
a) il p2max NON è l SRM ed ha quote diverse
b) NON è previsto nessun spessore da montare o altro
c) Il misuratore con la pedivella si monta come una normale pedivella sram, per cui non ci va nulla,anche perchè non è previsto nulla, per cui in altro modo non si può montare.
Semplicemente non ci sta. Il problema è che qua c è tanto di file dove si specifica la compatibilità con i trek, ecco il file
http://www.power2max.de/europe/it/supporto/movimenti-centrali-standard/
Il rivenditore ha già capito il problema ed un carissimo amico ,per cui sono più che sicuro che ad una soluzione la si trova.

nemorino spendo migliaia di euro per un telaio e poi per montare sram adattatore per perno da 22, spessore sul BB90stavo vedendo un po' in giro e, seppur non proprio chiarissimo il discorso standard, forse con sram uno spessore da 2,5mm sul BB90 ci vuole in ogni caso
non vado oltre

Personalmente consiglio a sram di far una specifica per Trek
bicimix difatti sul madone o sul domane non monterei sram, bensì shimano come guarnituraMister h1 non esagerare anche sul Madone 7 occorre gli appositi cuscinetti per sram ...l'emonda ha lo stesso mc quindi vanno usati gli stessi accorgimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per il MC Trek