un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
verifica anche l'arretramento... che vista la tua altezza anche con un femore corto (io pure l'ho corto e sono poco più alto di te) mi pare eccessivamente ridotto

magari anche questo dato non è corretto e abbassando un filo e arretrando un filo trovi la posizione ideale

o-o

giusto, prima faccio abbassare lo sterzo, poi verifico meglio anche l'arretramento !

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché l srm avrà quote diverse.Molto probabile che sto misuratore di potenza finirà in vendita.

Comunque dovrebbe essere solo vernice,almeno spero.Stasera a mente fredda e con la luce provo a vedere meglio.Tra l altro di vernice sembra essercene pure parecchia

Peccato perché il telaio é veramente qualcosa di eccezionale.

Spero che la mia esperienza serva a qualcuno per evitare problemi futuri.

Ma chi lo ha montato ??? Tu o il rivenditore ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sarebbe utile avere qualche elemento in più sugli accorgimenti per il montaggio di guarniture sul mc di emonda

a me sinceramente la storia dello spessore non convince

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.807
1.056
alba
Visita sito
Ma infatti anche a me la storia dello spessore non convince perché non si montano spessori sul p2max.E poi non é uno spessore che risolve la cosa.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma infatti anche a me la storia dello spessore non convince perché non si montano spessori sul p2max.E poi non é uno spessore che risolve la cosa.

sarebbe utile se tu riuscissi a fare una foto del retro del p2max smontato, in particolare il dettaglio del sensore che "esce" all'interno rispetto alla corona piccola

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il rivenditore.Domani vado da lui per vedere come risolvere la situazione nel più amichevole dei modi, visto che in questi casi la fretta e la rabbia non sono il migliore dei modi.

Veramente anomalo che un rivenditore trek faccia un errore così grossolano ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Quanti cm di spessori avevi sotto lo sterzo?

Attacco da 100mm?

sono 2 da 1 e 2 da 0,5 per un totale di 3 cm
l'attacco e' da 110mm

vado domani a farli togliere
per avere le misure della look dovrei farne togliere 2cm pero' sono tentato di farli togliere tutti per vedere come mi trovo

e poi magari proverei a far spostare indietro la sella di 1cm

Allegati

• DSC_4373.jpg
    DSC_4373.jpg
    56,2 KB · Visite: 69

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
l'attacco e' da 110mm

per avere le misure della look dovrei farne togliere 2cm pero' sono tentato di farli togliere tutti per vedere come mi trovo

un centimetro di botto è veramente tanto (e considera che spostando indietro devi anche abbassare con un rapporto 1:3 cioè per ogni 3 mm di arretramento devi abbassare di un mm)

inizia con mezzo cm e inizia a togliere due cm di spessori e vedi come vai

dalla foto che avevi postato, secondo me potresti avere anche le tacchette un filo avanti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nella mia emonda slr montata sram red 22 con SRM vi è uno spessore di circa 0,5cm. Tra pedivella e mc..se vi può essere utile. Appena riesco vi posto la foto

5 mm di spessore sono un'enormità!

:wacko:

ripeto, mi domando che senso abbia aver progettato un mc oversized per poi doverci mettere uno spessore che va ad influire sul fattore q, sull'affidabilità e durata del sistema e immagino anche sulla rigidità del tutto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.052
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
l'attacco e' da 110mm

:mrgreen: stepet ma l'attacco piega mi sembra meno di 11 cm ;nonzo% ;nonzo% non chiamarmi come mi chiama bicimix, l'hai misurato dal centro del tappo sterzo al centro della piega o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.