un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ci sta: se ti piace la bionda non é detto che la mora non ti debba piacere ;-)

due bici ben diverse. e forse il mio prossimo upgrade insieme ad un gruppo wireless sarà un madone... 7 :-)

bach io quando comprai la madone 7 :eek: :eek: :eek: la equipaggiai momentaneamente con il DA 9000 proprio perché sapevo della sperimentazione dei cambi wireless invece del DA 9070, prevedo faremo stesso upgrade. Così le nostre madone diventeranno ancora più pulite di linee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.775
4.365
Visita sito
Bici
Pinifarina
bach io quando comprai la madone 7 :eek: :eek: :eek: la equipaggiai momentaneamente con il DA 9000 proprio perché sapevo della sperimentazione dei cambi wireless invece del DA 9070, prevedo faremo stesso upgrade. Così le nostre madone diventeranno ancora più pulite di linee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho dato un'occhiata all'incrocio che avviene tra i fili di deragliatore cambio e freno posteriore all'interno del tubo obliquo del telaio... un meccanico inesperto facilmente avrebbe potuto commettere un errore...

con l'elettronico questo "problema" sparisce del tutto...

col wireless (spero che shimano ci faccia una sorpresa nel breve, visto che con sram sarei "costretto" a tornare ai freni bont al posto dei da) si cura maggiormente l'aspetto estetico: tutto pulito :sbavon:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho dato un'occhiata all'incrocio che avviene tra i fili di deragliatore cambio e freno posteriore all'interno del tubo obliquo del telaio... un meccanico inesperto facilmente avrebbe potuto commettere un errore...

col wireless (spero che shimano ci faccia una sorpresa nel breve, visto che con sram sarei "costretto" a tornare ai freni bont al posto dei da) si cura maggiormente l'aspetto estetico: tutto pulito :sbavon:

I freni dell'emonda sono della TPR validi tanto quanto gli shimano ...promossi a pieni voti pure dalla prova di Bdc-forum !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Bach io sono una delle vittime :cry: :cry: :cry: di quell'incrocio di fili nel tubo obliquo del telaio, sapessi quante volte ho :cry: :cry: :cry: :cry: pianto per non aver il DA 9070 specialmente alla GF campagnolo Roma causa del mio ritiro

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate so che non è il forum giusto ma la sezione si [emoji1]... In attesa dell' emonda sto testando la superfly e posso dire davvero una bomba! Ora attendiamo l altro gioiellino
79f79353e932ef906b82df6b88569bd4.jpg

c6882439c44ab1a06963dc550c832276.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Scusate so che non è il forum giusto ma la sezione si [emoji1]... In attesa dell' emonda sto testando la superfly e posso dire davvero una bomba! Ora attendiamo l altro gioiellino
79f79353e932ef906b82df6b88569bd4.jpg

c6882439c44ab1a06963dc550c832276.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella!!! Mi è sempre piaciuta la superfly, ma abbagliato dalla nuova procaliber con isospeed come il domane ho ordinato il telaio e la allestiró a mio piacere per settembre... non è che per cado provi anche questa?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Bella!!! Mi è sempre piaciuta la superfly, ma abbagliato dalla nuova procaliber con isospeed come il domane ho ordinato il telaio e la allestiró a mio piacere per settembre... non è che per cado provi anche questa?

e magari...non sono un tester anche se da come ho scritto sembrava di si (scusate) la sto testando perchè è il mio nuovo acquisto assieme all' Emonda solo che la seconda mi arriva tra un pò e per ora mi diverto con la Superfly. La nuova procaliber è davvero bella e a detta di un mio amico anche performante perchè è un ottimo connubio tra comodità e reattività.
Buone pedalate e cmq ottimo acquisto anche a te o-o

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
eccola qui arrivata non la ho ancora provata lo farò domani ma il peso è super 6,310 cosi come è in foto considerando che ho su un pacco pignoni chorus 12-29 bello pesantuccio,quindi quando monto su il 12-25 record dovrei perdere ancora un 40-50 grammi

01uCpjB.jpg

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ragazzi se tolgo le scritte (sono adesive) sui cerchi originali della SL6 secondo voi potrei avere problemi a rivenderle in futuro?
No non credo!comunque sui mozzi c'è la scritta che identifica le tue ruote!io semmai senza nulla togliere alla bontà delle ruote di serie farei un piccolo up grade magari con delle fulcrum 3..

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
eccola qui arrivata non la ho ancora provata lo farò domani ma il peso è super 6,310 cosi come è in foto considerando che ho su un pacco pignoni chorus 12-29 bello pesantuccio,quindi quando monto su il 12-25 record dovrei perdere ancora un 40-50 grammi

01uCpjB.jpg

Che tg????

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
No non credo!comunque sui mozzi c'è la scritta che identifica le tue ruote!io semmai senza nulla togliere alla bontà delle ruote di serie farei un piccolo up grade magari con delle fulcrum 3..

L'upgrade lo farò fra un'anno probabilmente con le R0 se avrò pedalato abbastanza e se me le meriterò...

Per ora tengo queste ma le scritte non mi piacciono proprio (in generale) quindi se riesco a toglierle senza rovinarle lo farò... Consigli sulla procedura?

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ma credo che alcool e olio di gomito bastino..consiglio di farlo subito per poi non avere una parte sbiadita!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri ero al decathlon e memore di un post di bicimix ho preso la coppia di pro4 servizio corse da 25 in offerta.
Montati e provati oggi.
Rispetto ai fortezza tricomp si avverte immediatamente la maggiore comodità, davvero strepitosa la capacità di smorzare le vibrazioni e asperità.
Su grip e scorrevolezza vedrò nei prossimi gg ma mi sembrano entrambe ottimi.
Felice dell'acquisto anche se il 25 all'anteriore (già testato con i tubolari) secondo me rende un filo più pigra nell'inserimento la bici.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ieri ero al decathlon e memore di un post di bicimix ho preso la coppia di pro4 servizio corse da 25 in offerta.
Montati e provati oggi.
Rispetto ai fortezza tricomp si avverte immediatamente la maggiore comodità, davvero strepitosa la capacità di smorzare le vibrazioni e asperità.
Su grip e scorrevolezza vedrò nei prossimi gg ma mi sembrano entrambe ottimi.
Felice dell'acquisto anche se il 25 all'anteriore (già testato con i tubolari) secondo me rende un filo più pigra nell'inserimento la bici.

Tenuta in curva ???

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tenuta in curva ???

Devo ancora testarli bene. Ho fatto una discesa molto tecnica di 6 km e si sono comportati bene ma non ho osato spingere troppo (anche se non avessi avuto una macchina nell'ultimo km avrei fatto il mio record -mancato di 11 secondi- ma nel fare il tempo credo abbia influito anche l'11 del pacco pignone alternativo che mi ha permesso di fare velocità in due tratti rettilinei).

La maggiore impronta e la forma particolarmente arcuata del copetoncino mi sa che potranno, almeno sull'asciutto, dare soddisfazioni

Tu come ti trovi?

Mi sembrano molto morbidi e questo mi sa che porterà ad un consumo rapido del posteriore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.