un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
lui voleva e vuole la Oltre!!!!
Un altro caso di "insoddisfazione visiva"?

Vero!
Dal punto di vista estetico la Bianchi batte la mia 10 a 1.I.M.H.O.

Pedalo con quella sloping perché mi è congeniale come misure(piu dell'H1)in più io la ho presa il 20/09 appena uscita dalla scatola ed avendo il telaio in mano ho potuto apprezzare le finezze di Trek.

Vero anche che se fosse usita l'SLR01 nuova senza passaggio cavi esterno sarei restato in BMC.

In soldoni: bicicletta super, all'avanguardia e bellissima da usare ma che dal punto di vista estetico non suscita particolari emozioni. Infatti ieri ad una gara un tizio ha tirato giù da una macchina, accanto a me, una TMR01 rossa e nera con ruote ad alto profilo Easton e c'era la coda di G e SG ad ammirare il fatto che, ad esempio, non avesse i freni in vista e la mia non l'hanno c....a neanche di striscio.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ormai ci siamo abituati allo slope e quindi una bici tradizionale pare "antica"

Io quando alternavo King 3 e cervelo R3 alla Colnago C40 mi trovavo quasi infastidito da quel tubo orizzontale così alto :)

Certo dipende poi dal mezzo che si usa, una C59 ad esempio non mi dispiacerebbe affatto anche se farei un po' fatica a farmi l'abitudine all'orizzontale tradizionale

loock at

Novellino
21 Agosto 2011
28
0
Visita sito
Bici
pinarello Dogma 65.1
Salve a tutti. Volevo chiedervi quale modello della Trek è più adatta alle salite e tragitti vallonati e qual'é più aereo e quindi da usare principalmente sul piano. Grazie a tutti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti. Volevo chiedervi quale modello della Trek è più adatta alle salite e tragitti vallonati e qual'é più aereo e quindi da usare principalmente sul piano. Grazie a tutti

la trek propone due telai, il madone e domane in diversi allestimenti e tipo di carbonio utilizzato.
diciamo che il telaio piú recing è il 7s, mentre il domane propone soluzioni che aumentano il confort ed ha geometrie meno esasperate anche se mantiene una certa anima racing!!!
nel tuo caso direi il madone!!!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Non riesco a vederla, ma conoscendola, il mio sivende è concessionario Trek e Bianchi, ma si sta concentrando soprattutto su Bianchi dato che ne è innamorato, lui stesso è passato dal nuovo Madone alla Oltre appena ne ha avuta possibilità, ti dirò che è si una bella bici, ma essendomi abituato ai tubi della madone,,,, mi pare fragile e poi le sue geometrie non sarebbero a me congeniali, troppo racing, ottimo invece il madone h2!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

discutere sull'estetica diventa impossibile...ad esempio l'oltre non mi piace, preferisco di più il tmr01 anche se questo è molto particolare come geometrie che lo rende quasi improponibile per un amatore medio, infatti quei pochi che ho visto sul forum sono settati in modo tale che lo hanno snaturato facendolo diventare altro e si vede che chi l'ha comprato l'ha fatto con il cuore più che con la testa!!!
il 7s, come più volte detto, ha piegato la pura estetica alla logica della funzionalità strutturale ed areodinamica, ne è uscito un telaio sicuramente particolare ma con personalitá che lo fà piacere o odiare.
l'slr01 è sicuramente un ottimo telaio, chi lo prova ne rimane sempre soddisfatto, il mio socio d'uscita stravede a tal punto che ha cambiato il mod. 2011 con quello 2013 colorazione gilbert campione del mondo a tiratura limitata montato con il nuovo DA elettronico, semplicemente un mostro,anche se non credo che sia superiore a trek, ed anche dal punto di vista delle soluzioni tecniche è abbastanza ordinario, credo che la sua peculiarità risieda in quel particolare carro posteriore che gli dà quel quid in più e dal tubo sterzo leggermente più alto della concorrenza che lo rende furbo nelle geometrie, cioè compatto ma non estremo, anche come estetica lo paragono a trek, o ti piace o lo detesti!!!

Ultima modifica:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

racing ed aero il madone, va bene in tutte le condizioni, in base alle tue tasche dalla serie 5 alla 7, il domane è un telaio piu' confortevole, ma anch'esso racing, è utilizzato da Cancellara (anche se con geometrie personalizzate rispetto a quelle a cui può accedere il pubblico).

molinatico

Novellino
4 Febbraio 2011
7
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
salve a tutti
mi intrometto per sapere se qualcuno ha gia' sostituito i pattini nei freni integrati della trak madone 5.2 2013
posso comprare i pattini shimano R55 C3?! (ho notato pero' che le vitine sono diverse)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Juri la Treccani della biomeccanica

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
salve a tutti
mi intrometto per sapere se qualcuno ha gia' sostituito i pattini nei freni integrati della trak madone 5.2 2013
posso comprare i pattini shimano R55 C3?! (ho notato pero' che le vitine sono diverse)

sostituiti i pattini, e pure i portapattini, bontrager potrebbe fare meglio in questo caso, in occasione del montaggio delle ruote in carbonio.
i portapattini bontrager portano una vite dall'alto in alluminio che facilmente si svasa, molto meglio la vite frontale dei portapattini tipo shimano, nel caso tu monto shimano.. se no tipo campagnolo :-)

molinatico

Novellino
4 Febbraio 2011
7
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
quindi posso acquistare pattini shimano e montarli pero' senza fissarli con le loro viti frontali avendo bontrager previsto viti dall'alto?! o conviene cercare pattini bontrager?
grazie 1000

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
quindi posso acquistare pattini shimano e montarli pero' senza fissarli con le loro viti frontali avendo bontrager previsto viti dall'alto?! o conviene cercare pattini bontrager?
grazie 1000

io al momento monto pattini fsa con normali viti frontali..... il portapattino va benissimo con qualiasi tipo di freno, importante è montarci i pattini giusti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.