un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il posteriore della 7 balla parecchio me più in generale è la 7 che è più rigida quindi sullo sconnesso balla di più...io non ho riscontrato nessun problema del posteriore...ovviamente mi sono dovuto adattare alle diverse reazioni della bdc..
i freni della bontrager sono buoni ma i da 7900 erano meglio...quielli del da 9000 sono di un altro pianeta....con i bontrager sembra che non frenino poi all'improvviso attaccano e spesso blocco la ruota posteriore...ho provato diverse regolazioni ma cambia poco...qualcuno mi ha detto che mettendo i pattini della shimano migliorano di molto, devo provare!

Ultima modifica:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
il posteriore della 7 balla parecchio me più in generale è la 7 che è più rigida quindi sullo sconnesso balla di più...io non ho riscontrato nessun problema del posteriore...ovviamente mi sono dovuto adattare alle diverse reazioni della bdc..

io trovo la bici molto stabile, anche in discesa, nessun problema al posteriore, saprò dire di più nei prossimi giorni che tornando al muletto dovrei riportare alla luce le differenze.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Io non sento la necessità di mollarla subito, anche perché ci si rimetterebbe una paccata di euro!
Le case, ormai, sono tutte così; Bianchi tutti le stagioni cambia nome alla sua top( Oltre '12; Oltre xr'13 e Oltre xr2 per il 2014), BMC in tre anni ha sempre fatto piccoli accorgimenti alla SLR01(reggi, movimento centrale ecc.).
La mia bici è perfetta ed in discesa è una spada, quindi visto che sono contento e che l'ho acquistata a Settembre e che ci o già percorso circa 9000 km non vedo perché devo ''buttarla'' ....nel :cac:.
Mi ripeto; siamo già fortunati che non le hanno modificato il nome(vedere sito uff. Trek) tipo 7s2, oppure 7ssl............in questo caso sì le nostre si sarebbero svalutate e, quindi, deprezzate di brutto.
Tranquilli e buone pedalate:mrgreen:

o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ho una guida aggressiva e in discesa nello sconnesso nei rilanci mi è capitato molto spesso di sentir saltare il posteriore
Poi ho provato con buoni risultati a farla scorrere di più ma in gara ci pensi poco a queste cose
Con i continental competition la guida e molto superiore
Ultimamente la sto apprezzando molto di più grazie anche a questi tubolari .
La scorsa settimana ho percorso circa 500 km con una coppia di lightweit modello nuovo
Uno spettacolo sia come guida che come rigidità nei rilanci
Una spanna sopra alle aeolus

Vero!
Le prime uscite, scendendo dalla SLR01, ho notato un posteriore super reattivo della 7s ed un paio di volto sullo sconnesso mi si era alzato.
Poi ci ho fatto l'abitudine e non mi è più capitato.
Per quanto riguarda le LW, non faccio fatica credere che siano superiori alle Aeolus..................con quello che costano!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io non sento la necessità di mollarla subito, anche perché ci si rimetterebbe una paccata di euro!
Le case, ormai, sono tutte così; Bianchi tutti le stagioni cambia nome alla sua top( Oltre '12; Oltre xr'13 e Oltre xr2 per il 2014), BMC in tre anni ha sempre fatto piccoli accorgimenti alla SLR01(reggi, movimento centrale ecc.).
La mia bici è perfetta ed in discesa è una spada, quindi visto che sono contento e che l'ho acquistata a Settembre e che ci o già percorso circa 9000 km non vedo perché devo ''buttarla'' ....nel :cac:.
Mi ripeto; siamo già fortunati che non le hanno modificato il nome(vedere sito uff. Trek) tipo 7s2, oppure 7ssl............in questo caso sì le nostre si sarebbero svalutate e, quindi, deprezzate di brutto.
Tranquilli e buone pedalate:mrgreen:

o-o

io sono contentissimo del mio 7s, anzi...però mi piacerebbe capire come si è arrivati a dover modificare il carro posteriore!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi PER ESSERE SOLIDALE con i prodi trekkisti che domani attaccheranno la BlockHaus (:wacko:) oggi con la mia 6.9 (già per la 7 ho aspettato ....:-x) mi sono sparato, da solo non avendo trovato accoliti disponibili, un giretto di 135Km con 2.350m di dislivello e con l'ennesima salita da dieci Km (non c'era un metro di pianura) quasi alla fine.
Ci ho messo "solo" 5 ore e 40 :wacko::wacko:.........
Complici (ma non causa) pure due uragani tropicali che mi sono beccato al Km 100-105 ed al Km 115-125 dai quali sono uscito fradicio e congelato.
A casa mi sono beccato pure un ca@@iatone (:rosik:) da mia moglie che temeva (o sperava :mrgreen:) che fossi finito chissà dove.

CHE VE POSSINO, COSA NON SI FA PER LA "FAMIGGHIA".
In bocca al lupo per domani.o-o

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
ragazzi la sfiga continua , dopo il piede rotto della moglie e' toccato a me; ieri in discesa a circa 60km/h mi e' scoppiata la gomma anteriore .....ho abrasioni profonde ovunque , una forte contusione alla spalla e il mignolo della mano sinistra demolito (da operare). il casco mi ha salvato la vita ho sbattuto la testa a terra violentemente e il casco ha fatto il suo dovere ....senza non sarei qui a scrivere !
La madone sta bene , qualche leva , un pedale ....per ora non vedo altro vedremo poi dopo il check del sivende.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ragazzi la sfiga continua , dopo il piede rotto della moglie e' toccato a me; ieri in discesa a circa 60km/h mi e' scoppiata la gomma anteriore .....ho abrasioni profonde ovunque , una forte contusione alla spalla e il mignolo della mano sinistra demolito (da operare). il casco mi ha salvato la vita ho sbattuto la testa a terra violentemente e il casco ha fatto il suo dovere ....senza non sarei qui a scrivere !
La madone sta bene , qualche leva , un pedale ....per ora non vedo altro vedremo poi dopo il check del sivende.

Per la miseria, al prossimo "lungo" che farai suggerirei un passaggio da Lourdes.

Battute a parte (per sdrammatizzare) che cosa è scoppiato, copertoncino o tubolare, hai potuto appurare come mai? (usura, taglio, difetto)

Inoltre sarebbe utile replicare il post nella discussione che c'è in giro circa il casco, per quelli che insistono a non metterlo...

In bocca la lupo per un rapido recupero. o-o

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Per la miseria, al prossimo "lungo" che farai suggerirei un passaggio da Lourdes.

Battute a parte (per sdrammatizzare) che cosa è scoppiato, copertoncino o tubolare, hai potuto appurare come mai? (usura, taglio, difetto)

Inoltre sarebbe utile replicare il post nella discussione che c'è in giro circa il casco, per quelli che insistono a non metterlo...

In bocca la lupo per un rapido recupero. o-o

faccio pure fatica a scrivere col tablet, visto che ho 7 dita grattate sulla punta :cry

copertoncino , credo sia stato o un pezzetto di vetro che c'era a terra o un sassolino appuntito ! ....la velocita' era di circa 70km/h....senza casco sarei da un'altra parte :wacko:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

porca pupazza...l'importante e che sia tra noi a raccontarlo, in bocca al lupo!!!:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.