un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

se vai di SMP e puoi provarla, non farti problemi ad andare su quelle che mai penseresti di poter utilizzare

la sella più comoda è quella meno imbottita... se sei magro prova composit se sei alto e non leggero vai di forma

solo così potrai rendersi conto di quanto siano comode e scarichino zone delicate

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Aggiungo le selle SMP sono robuste

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ieri sera ho assistito allo smontaggio del movimento centrale della mia Madone 6.9 , guarnitura DA 7900: la diagnosi sullo stato di salute dei cuscinetti in acciaio è stata ottima, nel senso che girano ancora benissimo. In paricolare ottimo lo scorrimento del cuscinetto lato catena, molto buono quello sn. Non devo cambiarli dopo 8.500 km, scampato il pericolo di mettere il cerotto con diga di contenimento.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Si, a me si sono rotte nel punto in cui il materiale residuo tra bordo ed asola è più stretto.
Tra l'altro sempre a dx, ma penso sia un caso, oppure sono io che peso (76-78Kg) più sulla destra...

La prologo l'ho montata su una posizione carrello (avanzamento) molto simile a quella della Toupè.
E' un poco duretta, provenendo dalla Specialized bisogna "farci il callo".

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Trek produce due tipologie di morsetto per selle con rails in carbonio.
Il 7x9 ed il 7x10.
Come avrai notato, i rails delle selle in carbonio non sono a sezione tonda come quelli in titanio o in acciaio.
La sezione è costituita da due brevi tratti rettilinei uniti da due semicirconferenze (spero si capisca) e 7mm è la larghezza (comune ai due tipi) mentre l'altezza può essere da 9 o da 10mm.
Bisogna verificare che tipo di rail ha la sella in questione rispetto alla SMP, se la parte "lunga" della sezione ha la stessa misura (9 o 10mm) allora va bene altrimenti serve l'altro tipo.

Per il resto non avendo esperienze dirette non saprei dire.

Saluti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Infatti.
Buon per te.
Viene una volta di più confermato che i MC Shimano sono quelli che offrono migliore protezione accoppiati al BB90.

FSA e Rotor quelli che sono invece più esposti.
Io ho l'SRM sulla FSA, [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] ce l'ha sulla Rotor quindi ce li teniamo e quindi maciniamo cuscinetti in continuazione .

SRM val bene qualche sacrificio .

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
mi sapete dire all'incirca quanto verrà a pesare la trek serie 7 montata con gruppo record revolution 11v e ruote zipp 404

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Memo il nostro rivenditore e il numero uno trek in Italia ma nn credo ke cavalieri venga il kit telaio di meno ma nel kit telaio e' compresa anke la piega

Golino a me telaio, gruppo dura-ace 9000 completo di freni 9010, piega da definire, duotrap, sella SMP Evolution carbon, pedali, portaborracce carbon ha fatto il preventivo euro 4200, ma già gli ho detto che gli darò euro 4000, ma son dettagli tra noi due

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.