un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Di quelle che ho provato, le slr hanno forma ok ma almeno quella che avevo fletteva decisamente in mezzo. Usavo una flite titanium anni 90 che ha forma ok (e' una poltrona) ma poca distanza da inizio carrello a centro anatomico per dove la devo posizionare io. la toupe, ha una distanza ok fra inizio carrello e centro anatomico ed e' piu' scomoda ma poco della flite. le smp mai provata ma verifico il carrello e magari se me la fanno provare, visto che costano un botto... Misuro il centro anatomico dove la larghezza sella e' 7,2 cm. Smp non dovrei trovarmi male, a occhio sembro andare meglio con selle rotonde sopra e la forma della flite titanium non e' lontana dalle smp come profilo.

se vai di SMP e puoi provarla, non farti problemi ad andare su quelle che mai penseresti di poter utilizzare

la sella più comoda è quella meno imbottita... se sei magro prova composit se sei alto e non leggero vai di forma

solo così potrai rendersi conto di quanto siano comode e scarichino zone delicate

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
se vai di SMP e puoi provarla, non farti problemi ad andare su quelle che mai penseresti di poter utilizzare

la sella più comoda è quella meno imbottita... se sei magro prova composit se sei alto e non leggero vai di forma

solo così potrai rendersi conto di quanto siano comode e scarichino zone delicate

Aggiungo le selle SMP sono robuste o-o

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.298
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ieri sera ho assistito allo smontaggio del movimento centrale della mia Madone 6.9 , guarnitura DA 7900: la diagnosi sullo stato di salute dei cuscinetti in acciaio è stata ottima, nel senso che girano ancora benissimo. In paricolare ottimo lo scorrimento del cuscinetto lato catena, molto buono quello sn. Non devo cambiarli dopo 8.500 km, scampato il pericolo di mettere il cerotto con diga di contenimento.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se non chiedo troppo, dov'e' che si schianta la toupe' ? a meta' circa dove flette di piu' ed ha l'asola per la prostata? quella che ho io non la voglio usare perche' gia' molto rovinata (regalo), attendevo di tentare di rivestirla a nuovo. in pratica l'ho provata con telaio plastico a nudo e solo perche' ha il carrello avanzato. E mi ci sono trovato bene nonostante mancasse l'imbottitura. Ma se si rompono non la riparo neanche.
Vengono riportate sul forum come selle con carrello avanzato la concor, la aspide, la antares.
Anche la prologo nago evo ha il carrello avanzato? Che una fra queste mi devo scegliere.

Si, a me si sono rotte nel punto in cui il materiale residuo tra bordo ed asola è più stretto.
Tra l'altro sempre a dx, ma penso sia un caso, oppure sono io che peso (76-78Kg) più sulla destra...

La prologo l'ho montata su una posizione carrello (avanzamento) molto simile a quella della Toupè.
E' un poco duretta, provenendo dalla Specialized bisogna "farci il callo":mrgreen:.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
visto che si parla di selle....

mi intriga la romin, chiedo a Ipercool e agli altri che magari la usano o l'hanno provata e magari ne conoscono caratteristiche...

la più leggera è la pro?

si adatta al morsetto per selle in carbonio oversized (quello che funge per lo scafo smp carbon) della Madone?

ah... già che ci sono: la fragilità della toupe riguarda anche il modello in carbonio?

Trek produce due tipologie di morsetto per selle con rails in carbonio.
Il 7x9 ed il 7x10.
Come avrai notato, i rails delle selle in carbonio non sono a sezione tonda come quelli in titanio o in acciaio.
La sezione è costituita da due brevi tratti rettilinei uniti da due semicirconferenze (spero si capisca) e 7mm è la larghezza (comune ai due tipi) mentre l'altezza può essere da 9 o da 10mm.
Bisogna verificare che tipo di rail ha la sella in questione rispetto alla SMP, se la parte "lunga" della sezione ha la stessa misura (9 o 10mm) allora va bene altrimenti serve l'altro tipo.

Per il resto non avendo esperienze dirette non saprei dire.

Saluti.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri sera ho assistito allo smontaggio del movimento centrale della mia Madone 6.9 , guarnitura DA 7900: la diagnosi sullo stato di salute dei cuscinetti in acciaio è stata ottima, nel senso che girano ancora benissimo. In paricolare ottimo lo scorrimento del cuscinetto lato catena, molto buono quello sn. Non devo cambiarli dopo 8.500 km, scampato il pericolo di mettere il cerotto con diga di contenimento.

Infatti.
Buon per te.
Viene una volta di più confermato che i MC Shimano sono quelli che offrono migliore protezione accoppiati al BB90.

FSA e Rotor quelli che sono invece più esposti.
Io ho l'SRM sulla FSA, [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] ce l'ha sulla Rotor quindi ce li teniamo e quindi maciniamo cuscinetti in continuazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

SRM val bene qualche sacrificio :wacko::wacko:.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Golino la mia futura madone 7 H1 sarà montata DA 9000 compresi i freni DA 9010 ruote Spada oxigeno sella SMP Evolution carbon, piega Richey WCS carbon,duo trap e portabborraccie in carbonio. Massimo che prezzo ti ha fatto per il telaio. A me disse dei prezzi che mi fece fuggir dal negozio del tipo telaio euro 2850 e non ti dico il resto. Inutile dirti che ha venduto una bici in meno e quindi ha perso bei soldini, la colpa è solo sua perché io son abituato a pagare e ringraziare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma la bici hai presa da massimo? Io lo presa durace compreso i freni ho fatto il project one

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Visita sito
Bici
Memo il nostro rivenditore e il numero uno trek in Italia ma nn credo ke cavalieri venga il kit telaio di meno ma nel kit telaio e' compresa anke la piega

Golino a me telaio, gruppo dura-ace 9000 completo di freni 9010, piega da definire, duotrap, sella SMP Evolution carbon, pedali, portaborracce carbon ha fatto il preventivo euro 4200, ma già gli ho detto che gli darò euro 4000, ma son dettagli tra noi due o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.