un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ciao a tutti, girando per alcuni negozi ho trovato un paio di bdc che potrebbero andare bene.
Una è la trek madone 6.9 del 2012 e ho 2 domande:

1)ha geometria H2, è la ssl?
2)è una 58, io come orizzontale ho 56.7 ma pedalo ad 81 che taglia mi consigliate 56 o 58?

ciao e grazie

p.s. la geometria è come questa?
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_9_h2_compact/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_9_h2_compact[/URL]

Quanto sei alto?
Perchè come pedalata, secondo me, ti ci vuole una 56.

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
ciao a tutti, girando per alcuni negozi ho trovato un paio di bdc che potrebbero andare bene.
Una è la trek madone 6.9 del 2012 e ho 2 domande:

1)ha geometria H2, è la ssl?
2)è una 58, io come orizzontale ho 56.7 ma pedalo ad 81 che taglia mi consigliate 56 o 58?

ciao e grazie

p.s. la geometria è come questa?
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_9_h2_compact/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/road/race_performance/madone_4_series/madone_4_9_h2_compact[/URL]

La sigla SSL indica semplicemente il tipo di carbonio (aerospaziale) usato per la serie 6.9. Non ha nulla a che vedere con la sigla H2.
Quest'ultima identifica la geometria del telaio ed in particolare l'altezza del tubo di sterzo:
H1 = tubo di sterzo basso e posizione "racing" del ciclista
H2 = tubo di sterzo più alto e posizione più "comoda" del ciclista

Se pedali ad 81 potresti star bene con entrambe le misure ma ti conviene aspettare il parere di Falasca Cicli, frequentatore di questo 3D e noto spacciatore di TREK!

P.S. io pedalo a 84.5 ed ho una taglia 60 in geometria H2 (trek madone 6.9 SSL).

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Prenotabile finalmente con consegna 20/25 gennaio 2013:

http://mercatino.bdc-forum.it/p-5124-Manubrio-Bontrager-XXX-Aero-VR-CF-Manubrio-Road-31,8mm

61407_4460208137783_928909093_n.jpg

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

E' una compact a raggio variabile, classica scelta in casa Bontrager, come la mia XXX Lite VR-C 31.8
perchè hanno lo stesso drop (125 mm) e reach ( 85 mm). Dunque una via di mezzo tra la compact e la tradizionale. In medio stat virtus dicevono i padri latini. Questa però si sposa bene con il concetto Speed Concept proprio dei telai da crono Trek e ora anche della Madone 7S.

MatteoGe

Novellino
11 Dicembre 2007
24
1
Genova
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Ciao a tutti, ho aspettato di percorrere circa un migliaio di km e di provare set di ruote differenti, con piste frenanti in alluminio e carbonio (ovviamente con i pattini dedicati) ma nonostante infiniti tentativi di regolazione dell'allineamento dei freni non ne vengo a capo....
La mia Madone 7S non ne vuole sapere di frenare!!!!! :cry
Imbarazzante che un signor telaio come questo sia dotato di una coppia di freni (Bontrager) assolutamente non all'altezza.
Giusto domenica scorsa ho voluto provare la bici di un mio compagno di squadra (montata Sram Force) ed alla prima frenata in discesa per poco non me la metto per cappello da quanto la potenza frenante è superiore alla mia.
Non ho parole. ;nonzo%
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Vi sarei grato se potessi leggere qlc vostra esperienza in merito.
Ah, premetto che ho pulito e ripulito le piste frenanti delle mie ruote tanto da farle brillare.
Che si debba provare a montare i corpi freno Shimano? Ma fino ad Aprile sembra non siano disponibili!!!:cry:
Buone feste a tutti,
Mat

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi rivolgo ai possessori della Madone 7S
Sapete a cosa serve questo registro installato sulla Madone 7S e che ho fotografato ?
Avviso che coloro che non sapranno rispondermi saranno segnalati alla Trek che provvederà a ritirare il telaio a vostre spese.:mrgreen::-x

Allegati

• tn_DSC09000.jpg
    tn_DSC09000.jpg
    82,2 KB · Visite: 63

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao a tutti, ho aspettato di percorrere circa un migliaio di km e di provare set di ruote differenti, con piste frenanti in alluminio e carbonio (ovviamente con i pattini dedicati) ma nonostante infiniti tentativi di regolazione dell'allineamento dei freni non ne vengo a capo....
Imbarazzante che un signor telaio come questo sia dotato di una coppia di freni (Bontrager) assolutamente non all'altezza.
Giusto domenica scorsa ho voluto provare la bici di un mio compagno di squadra (montata Sram Force) ed alla prima frenata in discesa per poco non me la metto per cappello da quanto la potenza frenante è superiore alla mia.
Non ho parole. ;nonzo%
Ah, premetto che ho pulito e ripulito le piste frenanti delle mie ruote tanto da farle brillare.
Che si debba provare a montare i corpi freno Shimano? Ma fino ad Aprile sembra non siano disponibili!!!:cry:
Buone feste a tutti,
Mat

La mia esperienza è invece positiva. Ti do alcune indicazioni tanto per capirci: 1) i freni devono essere regolati da un meccanico Trek cioè da un rivenditore Trek per i motivi che potrai immaginare; 2) la forza frenante deve essere distribuita al 70% sull'anteriore e il 30% sul posteriore, in buona sostanza si frena solo con l'anteriore e si sfuma la frenata con il posteriore; diversamente rischi di cadere perchè la bici può perdere aderenza ( cosa che ti stava accadendo usando i freni di altro marchio del tuo compagno); 3) i freni non possono colmare la nostra insicurezza in discesa, quindi una maggiore potenza frenante eccessiva è solo rischiosa.
Detto questo trovo che i bontrager sono al pari dei dura ace 7900 i migliori freni che abbia mai provato ( e ho usato anche i campy skeleton e quelli dello sram red).
Uso pattini corima su piste in carbonio.
Amo la salita come la discesa ma non sono Savoldelli.
o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Non ho parole. ;nonzo%
Buone feste a tutti,
Mat

Il mio anteriore è perfetto, ripeto, il posteriore non è ben registrato quindi risulta essere un pò ''lungo''( nel senso che la leva arriva a toccare la piega).
Appena ho tempo di passare dal Sivende me lo faccio sitemare e poi vi dico.

o-o

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il mio anteriore è perfetto, ripeto, il posteriore non è ben registrato quindi risulta essere un pò ''lungo''( nel senso che la leva arriva a toccare la piega).
Appena ho tempo di passare dal Sivende me lo faccio sitemare e poi vi dico.

o-o

quoto all'ennesima potenzao-o

rispondi alla mia domanda con foto....non facciamo i furbi !!!!:rosik::-xo-o

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Mi rivolgo ai possessori della Madone 7S
Sapete a cosa serve questo registro installato sulla Madone 7S e che ho fotografato ?
Avviso che coloro che non sapranno rispondermi saranno segnalati alla Trek che provvederà a ritirare il telaio a vostre spese.:mrgreen::-x

Immagino sia l'astina del livello olio motore :mrgreen:

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Non ho termini di paragone con altre bdc , ma sono rimasto veramente stupito proprio da queste 2 cose:

- i freni (precisi ben modulabili e soprattutto molto efficaci)
- la stabilita' della bici (sia su curve veloci che su stretti tornati si ha il perfetto controllo della traiettoria ...la bici sembra sui binari va dove vuoi che vada con una precisione incredibile)

il paragone lo posso fare con quelli a disco della mia MTB e posso dire che come gestione della frenata mi trovo meglio con la BDC

Mi quoto visto che si parla di freni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.