un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MatteoGe

Novellino
11 Dicembre 2007
24
1
Genova
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Mi rivolgo ai possessori della Madone 7S
Sapete a cosa serve questo registro installato sulla Madone 7S e che ho fotografato ?
Avviso che coloro che non sapranno rispondermi saranno segnalati alla Trek che provvederà a ritirare il telaio a vostre spese.:mrgreen::-x
Il registro nella foto ha una duplice funzione: regola il freno posteriore (avvitando e svitando la rotella zigrinata) e apre/chiude il freno per permettere il montaggio/smontaggio della ruota posteriore attraverso la levetta alla base della rotella.
Nella foto non si vede benissimo ma direi che si capisce.
;)
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il registro nella foto ha una duplice funzione: regola il freno posteriore (avvitando e svitando la rotella zigrinata) e apre/chiude il freno per permettere il montaggio/smontaggio della ruota posteriore attraverso la levetta alla base della rotella.
Nella foto non si vede benissimo ma direi che si capisce.
;)

Ottimoo-o
Ti ho dato una reputazione positiva.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cavo freno posteriore del mio madonne spezzato senza preavviso alcuno proprio nel punto in cui si inserisce nel tubo sterzo

Spero domani decathlon sia aperto per recuperarne uno e speriamo non ci siano troppe complicazioni a montarlo perché mi seccherebbe rimanere a piedi in sti giorni

Comunque mai successa una cosa simile su di una bici con manco 8 mesi di vita
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cavo freno posteriore del mio madonne spezzato senza preavviso alcuno proprio nel punto in cui si inserisce nel tubo sterzo

Spero domani decathlon sia aperto per recuperarne uno e speriamo non ci siano troppe complicazioni a montarlo perché mi seccherebbe rimanere a piedi in sti giorni

Comunque mai successa una cosa simile su di una bici con manco 8 mesi di vita

veramente anomalo!!!?o_O
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sostituzione cavo freno effettuata, dovrebbe essere ok (nel senso parte interna orizzontale)... Preso al decathlon cavo freno a 2.95 euro ;)

Questo è invece il cavo freno che si è spezzato, probabilmente la curvatura all'ingresso del tubo sterzo ne ha accelerato il deterioramento

Meno male non mi è successo in una gf o anche solo in una discesa tirata


ImageUploadedByTapatalk1356265671.151209.jpg
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Sostituzione cavo freno effettuata, dovrebbe essere ok (nel senso parte interna orizzontale)... Preso al decathlon cavo freno a 2.95 euro ;)

Questo è invece il cavo freno che si è spezzato, probabilmente la curvatura all'ingresso del tubo sterzo ne ha accelerato il deterioramento

Meno male non mi è successo in una gf o anche solo in una discesa tirata


Vedi l'allegato 87166

È che sarà mai! Usavi l'altro...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
È che sarà mai! Usavi l'altro...

Se ti si rompe prima ti regoli :)

Ma se ti si rompe mentre stai facendo una staccata "a morte" scendendo dal gavia non sarebbe bello ;)

Poi io usi moltissimo il freno posteriore, specie sulla madone che ha il bilanciamento peso leggermente più spostato sul posteriore rispetto ad altri telai da me usati (credo per il carro più lungo)
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Complimenti per la recensione, mi ha entusiasmato, sono novello ciclista, ma già son passato sul madone 5.2 2013, e nonostante la mia poca esperienza ho notato fin da subito le differenze con la mia precedente bici. Cosa che dico sempre a chi mi chiede dei freni posteriori, io col madone vado spesso in derapata, cosa che mai m'era accaduta sulla vecchia bici, pensavo fossero le pasticche dei freni nuovi, ma trovo conferma nella tue parole. Ero indeciso tra concepire come un bene o un male il derapare, ma sembra che tu lo annoveri tra i pregi e la cosa mi tranquillizza molto! Grazie
PS:sarà che devo imparare a frenare?

Effetto derapata a causa di un freno posteriore troppo aggressivo ( campy skeleton versione dual pivot). Arresto immediato per una persona in cerca di funghi che attraversava senza guardare. Bici lanciata in discesa. Fondo asfaltato. Ecco perchè il freno posteriore non deve frenare forte. Da considerare che il tubolare era un Tufo S3 lite, al cui mescola è durissima, la più dura che abbia mai provato.
 

Allegati

  • DSC07317.jpg
    DSC07317.jpg
    58,5 KB · Visite: 68
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.