un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie per i consigli. Diciamo che per il cambio dovrei sborsare più di mille euro quindi per la prossima stagione mi tengo la 6.9ssl.

Caspita complimenti !!!

Sono commosso, a me quando cominciano a frullarmi per la testa questi IRRINUNCIABILI aggiornamenti di solito non ce la faccio.

Preparatevi ad assistermi nel prossimo futuro con validi argomenti di dissuasione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Mia moglie ve ne sarà MOLTO grata.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caspita complimenti !!!

Sono commosso, a me quando cominciano a frullarmi per la testa questi IRRINUNCIABILI aggiornamenti di solito non ce la faccio.

Preparatevi ad assistermi nel prossimo futuro con validi argomenti di dissuasione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Mia moglie ve ne sarà MOLTO grata.

l'ultimo jolly me lo sono giocato comprando la mtb...adesso deve passare minimo un anno prima che possa solo pensare di comprare qualcosa che abbia a che fare con le due ruote...altrimenti mia moglie mi fa lo scalpo!!!:wacko:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.628
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
hai domato la scimmia...bravo!!!
L'ho domata parzialmente nel senso che qualche aggiornamento lo farò, tipo cambiare il gruppo con il nuovo Sram Red anche se tra i due gruppi non mi sembra ci sia una grande differenza, in termini di risparmio di peso siamo intorno a pochi grammi forse 50g, dovrebbe essere migliorata la cambiata sul deragliatore anteriore e la rumorosità del pacco pignoni posteriore. I freni che hanno un bel profil areo mancano della vite di regolazione e da quello che ho capito hanno solo 4 posizioni indicizzate, questo mi sembra un pò un limite. Tornando alla Trek alla fine mi sono convinto a godermi ancora la mia 6.9ssl anche perchè in fin dei conti il carbonio non è stato cambiato è rimasto l'OCLV 700 e praticamente sono sicuro di avere una bici perfetta perchè arrivata al top dell'evoluzione.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'ho domata parzialmente nel senso che qualche aggiornamento lo farò, tipo cambiare il gruppo con il nuovo Sram Red anche se tra i due gruppi non mi sembra ci sia una grande differenza, in termini di risparmio di peso siamo intorno a pochi grammi forse 50g, dovrebbe essere migliorata la cambiata sul deragliatore anteriore e la rumorosità del pacco pignoni posteriore. I freni che hanno un bel profil areo mancano della vite di regolazione e da quello che ho capito hanno solo 4 posizioni indicizzate, questo mi sembra un pò un limite. Tornando alla Trek alla fine mi sono convinto a godermi ancora la mia 6.9ssl anche perchè in fin dei conti il carbonio non è stato cambiato è rimasto l'OCLV 700 e praticamente sono sicuro di avere una bici perfetta perchè arrivata al top dell'evoluzione.

nel mio gruppo un amico ha il nuovo red...mi dice che e' una cannonata...purtoppo non l'ho ancora potuto provare per via della misura del suo telaio, un 50, che e' davvero troppo piccolo ed io non riesco neanche a starci in sella...da fuori mi sembra molto meno rumoroso e preciso nella deragliata all'anteriore...quella dei freni non la sapevo e chiedero' maggiori spiegazioni!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domanda, se compro una guarnitura Rotor 3D (che è compatibile con il BB90 se non erro, avendo perno da 24), non ho bisogno di cambiare i cuscinetti del MC, dico bene?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
domanda, se compro una guarnitura Rotor 3D (che è compatibile con il BB90 se non erro, avendo perno da 24), non ho bisogno di cambiare i cuscinetti del MC, dico bene?

Ciao,
se vieni da Shimano dovrebbe andare bene così, se vieni da FSA devi fare attenzione perché ci sono i cuscinetti da 7mm e quelli da 6mm e nel nostro caso (Trek) devono essere quelli da 6.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemorino, io ho una Rotor 3D nuova!
Se ti va bene; però è BB30;nonzo%.

comunque, guardando la foto a me sembra una rotor 3D

quindi in teoria potrebbe andare bene (credo che il BB30 riguardi solo i cuscinetti).... al limite ti faccio sapere

anzi, facciamo così mandami in mp prezzo, misura pedivelle/corone etc e valuto un po' di cose

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Dei colori "di serie" preferisco nero tono su tono, la nera/rossa/gialla mi pare un poco chiassosa .

In "Project one" penso nero opaco con decals bianco/grigio.

Comunque volendo te la puoi fare come ti pare qui:

[url]http://www.trekbikes.com/us/en/projectone/model/madone7series/[/URL]

Peccato che come piace a me è venuto fuori che costerebbe circa $.10.200 (negli USA, figuriamoci qui ...)

:) intendevo le colororazioni a pari prezzo quelle speciali su project one sono fuori da ogni logica, neanche la porsche si fa pagare cosi la venice metalizzata ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.