un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
io ho visto una H2 54 e non è così tremenda.... anche a me non piace per niente la nuova Madone e messe vicine, la 6.9 '12 ma soprattutto la Domane sono decisamente più gradevoli

quello che non mi scende è la zona tubo sterzo che ha mio avviso è troppo sproporzionata rispetto al resto, pure al tubo obliquo che comunque è di generose dimensioni, poi ovvio che volendo rimanere su trek faccio buon viso a cattivo gioco...però devo comunque dire che tra i due continuo a preferire il 6.9 ssl.
mentre toccandolo con mano si avverte l'estrema leggerezza, rigidità e rifiniture che ha il kit frame, veramente notevole!!!

l'occhio ha bisogno dei sui tempi ; e' un po come quando esce un'auto nuova, mi succede spesso che appena uscita non mi garbi piu' di tanto ma poi quando inizio a vederla in giro cambio idea.
C'e' anche da dire che hanno azzardato molto e questo credo sia il motivo per cui a molti "tradizionalisti" (senza offesa :mrgreen:) abbiano giustamente delle titubanze.
Io la mia 5.2 cosi come l'avevo ordinata sinceramente con quelle coperture bianche stile vintage non mi piaceva moltissimo , quel telaio cosi bombato sul piantone non era proprio digerito appieno ...pero' avevo gia' visivamente l'immagine della bici con le nuove ruote .... direi che non sono stato smentito perche' ad oggi ogni volta che la guardo e la uso mi gaso come un bambino :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
l'occhio ha bisogno dei sui tempi ; e' un po come quando esce un'auto nuova, mi succede spesso che appena uscita non mi garbi piu' di tanto ma poi quando inizio a vederla in giro cambio idea.
C'e' anche da dire che hanno azzardato molto e questo credo sia il motivo per cui a molti "tradizionalisti" (senza offesa :mrgreen:) abbiano giustamente delle titubanze.
Io la mia 5.2 cosi come l'avevo ordinata sinceramente con quelle coperture bianche stile vintage non mi piaceva moltissimo , quel telaio cosi bombato sul piantone non era proprio digerito appieno ...pero' avevo gia' visivamente l'immagine della bici con le nuove ruote .... direi che non sono stato smentito perche' ad oggi ogni volta che la guardo e la uso mi gaso come un bambino :mrgreen:

guarda, è uscita ormai da qualche mese e ogni volta che la vedo il giudizio è il medesimo....

certo mi sto abituando e non mi sembra così "stravagante" ma credo che non riuscirò mai a farmela piacere...

la multipla è in giro da 10 anni, progetto innovativo etc ma rimane brutta e il tempo che passa non la rende più gradevole :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

sicuramente l'abitudine rende gradevole anche quello che un primo momento lo era un pò meno...però il madone 6.9 ssl nel suo insieme è piu bello!!!

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Confermo, l'ho già detto varie volte, poi una piccola come la mia taglia 52 anche in h2 è gradevole, con le cinesine nuove poi..
..domenica per la prima volta, mentre si sostava al bar la gente si fermava a commentare esaltando la bici, immaginate l'orgoglio..
a me la mia madone 2013 piace da morire, spero sia lo stesso per lei :mrgreen: :mrgreen:

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
.

la multipla è in giro da 10 anni, progetto innovativo etc ma rimane brutta e il tempo che passa non la rende più gradevole :mrgreen:

Speriamo che per la 7 non sia in effetti come per al Multipla ....:mrgreen:

caxxo se prendete la multipla come esempio siamo messi bene ...quella tra mille anni sara' ricordata ancora come un'auto dall'effetto falqui :mrgreen:
Mi riferisco ad auto di successo , faccio l'esempio della nuova serie 3 di BMW ...appena uscita e vista in concessionaria non mi diceva molto ...ora che inizio a vederne in giro e' iniziata quasi una scimmia dentro di me che vorrebbe sostituire la vecchia 3 con appunto la nuova .....spero rimanga una scimmia altrimenti la moglie mi :cassius:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Confermo, l'ho già detto varie volte, poi una piccola come la mia taglia 52 anche in h2 è gradevole, con le cinesine nuove poi..
..domenica per la prima volta, mentre si sostava al bar la gente si fermava a commentare esaltando la bici, immaginate l'orgoglio..
a me la mia madone 2013 piace da morire, spero sia lo stesso per lei :mrgreen: :mrgreen:

sicuramente non è un telaio che passa inosservato sia per l'estetica che per alcune soluzioni tecniche adottate!!!
anche oggi ho messo vicino il mio madone 6.9 ssl al 7s, ed alla fine tutti quelli che erano presenti hanno riconosciuto che il mio era più bello, poi certo le novità tecniche introdotte sul 7s gli danno una marcia in più che ribilancia il discorso estetico!!!

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
sicuramente non è un telaio che passa inosservato sia per l'estetica che per alcune soluzioni tecniche adottate!!!
anche oggi ho messo vicino il mio madone 6.9 ssl al 7s, ed alla fine tutti quelli che erano presenti hanno riconosciuto che il mio era più bello, poi certo le novità tecniche introdotte sul 7s gli danno una marcia in più che ribilancia il discorso estetico!!!

Il tuo è stupendo secondo me

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.288
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Perfettamente d' accordo, la mia non la cambierei con il nuovo Madone 7.0, se volete date un' occhio alla bici del giorno 10-12-2012 o al mio album

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
caxxo se prendete la multipla come esempio siamo messi bene ...quella tra mille anni sara' ricordata ancora come un'auto dall'effetto falqui :mrgreen:
Mi riferisco ad auto di successo , faccio l'esempio della nuova serie 3 di BMW ...appena uscita e vista in concessionaria non mi diceva molto ...ora che inizio a vederne in giro e' iniziata quasi una scimmia dentro di me che vorrebbe sostituire la vecchia 3 con appunto la nuova .....spero rimanga una scimmia altrimenti la moglie mi :cassius:

non ho paragonato la nuova Madone alla multipla ;)

era un paradosso sul fatto che se è vero che ci si abitua alle cose, non necessariamente questo abituarsi significa arrivare a farsele piacere o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie!!!
devo dire che ancora oggi mi appaga moltissimo, comunque se e quando deciderò di cambiare sarà sicuramente per una madone 2013!!! :-)

io non cambio perchè oltre a trovarmi bene mi sono un po' stancato di "regalare" soldi al negoziante... alla fine ho cambiato 4 telai in 4 anni senza contare componenti dai gruppi alle ruote etc.

se mai però per qualsiasi motivo dovessi cambiare, rimanendo in Trek (e non sarebbe così scontata come cosa visto che mi piace cambiare), andrei di Domane 6

la Madone nuova proprio no

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
io non cambio perchè oltre a trovarmi bene mi sono un po' stancato di "regalare" soldi al negoziante... alla fine ho cambiato 4 telai in 4 anni senza contare componenti dai gruppi alle ruote etc.

se mai però per qualsiasi motivo dovessi cambiare, rimanendo in Trek (e non sarebbe così scontata come cosa visto che mi piace cambiare), andrei di Domane 6

la Madone nuova proprio no

hai ragione,
infatti l'aspetto economico mi frena non poco...per questo ho rimandato al 2014, ma non è detto che anche per tale data cambierò la mia madone!!!

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Io ho avuto la 6.9 Leopard team e mi piaceva un sacco, mi hanno cambiato il telaio per un difetto con un nuovo serie 7S nero, all'inizio non mi piaceva molto poi un po' alla volta ha iniziato a piacermi sempre di piu', adesso devo cambiare tutti i componenti bianchi per farla total black poi sarà per me esteticamente al top!! Ah dimenticavo io non faccio testo.......amo la multipla!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io ho avuto la 6.9 Leopard team e mi piaceva un sacco, mi hanno cambiato il telaio per un difetto con un nuovo serie 7S nero, all'inizio non mi piaceva molto poi un po' alla volta ha iniziato a piacermi sempre di piu', adesso devo cambiare tutti i componenti bianchi per farla total black poi sarà per me esteticamente al top!! Ah dimenticavo io non faccio testo.......amo la multipla!!!

dico semplicemente che il 7s ha un suo catattere, ma che il 6.9 ssl era veramente un gran bel telaio, forse uno tra i più belli degli ultimi anni!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.