un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
direi R0 o Shamal ultra...tra l'altro è anke un po' il mio dilemma il discorso rigidità/comodità, vi rigiro una domanda: pensando alla sola comodità meglio R0 o un modello basso profilo in carbonio tipo: Aeolus 3d3, R thirty two, hyperon, zipp ????

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Uno può decidere di acquistare o non comprare nulla.............

Intendevo che é una legge di mercato, poi sta a noi consumatori dire se questa legge é giusta, coerente o assolutamente errata semplicemente non acquistando.
Cmq posso anche sbagliarmi un frame Cervelo R5/S5 non costa 4500 euro circa?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Intendevo che é una legge di mercato, poi sta a noi consumatori dire se questa legge é giusta, coerente o assolutamente errata semplicemente non acquistando.
Cmq posso anche sbagliarmi un frame Cervelo R5/S5 non costa 4500 euro circa?

si, si ci sono kit frame che oggi costano quanto se non di più del madone 7, però il discorso era incentrato sul che cosa aveva fatto lievitare il prezzo rispetto al vecchio...e facendo i conti della serva è evidente che ci sono circa € 600 che non trovano facile spiegazione, anche perche il carbionio è lo stesso oclv 700 ed il valore dei freni sono stati già compresi...potrebbe essere il costo dello sviluppo del progetto, insomma qualche dubbio uno se lo fà...poi se piace tutto diventa relativa!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
@ dangerousmav

L'O-Ring Blu è quello definito come MS150 nello schema allegato (C'è anche un parallelo tra il vecchio ed il nuovo 230-6000.
La procedura di montaggio è illustrata al post #282 di questa discusssione.
Le ranelle pedali vanno messe perché potresti rovinare la sede lato pedivella. Sono due normali rondelle spesse circa 1mm, con diametro interno pari all'asse dei pedali + qualche decimo e diametro esterno che entri all'interno della sede che c'è nelle pedivelle lato pedali.
Le Torx delle corone vanno strette a 10Nm.

Fammi sapere come va a finire.
Paolo.

Allegati

• FSA Tech Bulletin - BB 90 improvements EN.pdf
    179,7 KB · Visite: 25

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho comprato il telaio serie 5.Che ruote monto:shimano rs80 o fulcrum zero?

Non sono ruote paragonabili... Le zero le puoi paragonare alle Dura Ace

E in questo caso ti direi Dura Ace 7850/7900/9000 tutta la vita

Le R0 sono ottime ruote ma sono le ruote più scomode in assoluto che io abbia provato, poi (anche se questo problema si è in parte risolto con gli ultimi modelli) sono sensibili al vento laterale e a mio avviso meno gestibili in inserimento

Poi dipende che uso ne vuoi fare: GF di tutti i tipi Dura Ace, gare in circuito con rilanci R0

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Visto che qui qualcuno ha di2 9070... Mi sapete dire quanto pesa completo e se davvero, come si diceva, si può impostare anche per funzionamento a 10v?

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
@ dangerousmav

L'O-Ring Blu è quello definito come MS150 nello schema allegato (C'è anche un parallelo tra il vecchio ed il nuovo 230-6000.
Le ranelle pedali vanno messe perché potresti rovinare la sede lato pedivella. Sono due normali rondelle spesse circa 1mm, con diametro interno pari all'asse dei pedali + qualche decimo e diametro esterno che entri all'interno della sede che c'è nelle pedivelle lato pedali.

Paolo.
Non soperchè ma non posso dare rep.
Ma sei stato davvero gentile ed esaustivo! Grazie infinite, ti faccio sapere

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
@ dangerousmav

Paolo.
Montata!
Messo l'oring nero più spesso e basta (oltre quello blu lato corone).
Gira perfetta!
Ennesima conferma che con il kit FSA 230-6000 si può mettere una FSA in carbonio su BB90 Trek.
Grazie Paolo!

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Montata!
Messo l'oring nero più spesso e basta (oltre quello blu lato corone).
Gira perfetta!
Ennesima conferma che con il kit FSA 230-6000 si può mettere una FSA in carbonio su BB90 Trek.
Grazie Paolo!

Figurati.
Buone pedalate! o-o

Penso che sia questo l'argomento che trattate..altrimenti sono off-topic
Anche io ho montato sulla mia 6.9 SSL la guarnitura fsa k-force light con i cuscinetti del kit non ceramico..
lato guarnitura c'è cuscinetto / tappo e la rondella "sbilenca" chiamata m120 (sul file in pdf che avete postato) mentre lato pedivella ho solo il cuscinetto con la pedivella stretta che lascia giusto 1 mm tra pedivella e telaio..se mettevo il tappo girava stretta..
può andare o c'è ancora una soluzione migliore? così vedo che gira perfetta ho visto che nn risente tanto dello sporco..poi ovvio, ogni stagione uno cambia il cuscinetto ed è apposto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.