Ritirata oggi la bici dal meccanico
Come o già scritto in altra discussione, mi hanno detto che hanno girato la questione crepa alla Trek e mi faranno sapere.
Nonostante Bicimix dica il contrario, io dubito interverranno con la garanzia ma vedremo (e nel caso sarò ben felice di far ragione a Bicimix

)
Detto questo, il cuscinetto era effettivamente e completamente andato (41 euro alla fine mi sono costati i cuscinetti)
Visto che avevo la guarnitura dura ace montata (al posto della rotor con power2max che uso abitualmente), ne ho approfittato per pesare la bici nell'assetto più leggero
Quindi con Marchisio T800 e poi il resto dura ace 7970 di2, sella
smp full carbon attacco xxx e piega deda zero 100, speedplay inox....
Peso totale 6450 grammi.... (Compresa di tutto tutto, anche del supporto per il guarmin, due portaborracce etc,)
Non male se consideriamo che è una 54 e che monto il di2 e, salvo la sella e le
ruote, la componentistica non è extra light (monto ad esempio gli sganci rapidi di serie.... 120 grammi mi pare la coppia)
Con il DA meccanico sarei sui 6300 grammi, se poi montassi sganci leggeri, pedali titanio, tubolari da 210 grammi etc. arriverei credo ai 6 kg tondi tondi
Il fatto è che invece monto la rotor con il power2max che alza di ben 3 etti il peso della bici che con le T800 sfiora i 6800 grammi, con le Dura Ace per copertoncino i 7000 grammi
Vabbe.... Considero un limite di decenza (si fa per dire) i 7 kg e quindi mi va bene
Ora attendò news da Trek per la garanzia