un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
ragazzi ma il movimento BB90 che ha Trek come si traduce nell'after market :

sto guardando power meter come :

SRM
QUARQ
POWER2MAX

oltre a esperienze personali se ne avete su questi prodotti
come deve essere scelto il movimento centrale ??

I produttori parlano di BSA, BB86, BBright,GXP...ecc...ecc...ma di BB90 niente

visto che sto cercando un powermeter usato la scelta deve essere ancora di pu
giusta

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
[MENTION=6816]sarabeppe[/MENTION]. Impressionante,stupenda ! Veramente non credo possibile trovare bici,come dici tu,"datate" di una bellezza cosi.........complimenti a te e a trek,! quando vedo cose del genere mi viene il dubbio che le aziende siano costrette a cambiare tanto x "cambiare"......
Bici attualissima, esteticamente da vetrina !
X decals ruote....forse un bel nero lucido nn sarebbe male mà anche bianche come da link sono molto belle.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

SRM
QUARQ
POWER2MAX

giusta

Guarnitura con perno da 24mm

Quindi identico al BSA

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

SRM
QUARQ
POWER2MAX

giusta

Devi cercare guarnitura con perno da 24 dove poter montare cuscinetti appositi x mc trek

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
@sarabeppe. Impressionante,stupenda ! Veramente non credo possibile trovare bici,come dici tu,"datate" di una bellezza cosi.........complimenti a te e a trek,! quando vedo cose del genere mi viene il dubbio che le aziende siano costrette a cambiare tanto x "cambiare"......
Bici attualissima, esteticamente da vetrina !
X decals ruote....forse un bel nero lucido nn sarebbe male mà anche bianche come da link sono molto belle.
grazie
sicuramente le aziende devono dare qualcosa di nuovo che purtroppo non sempre coincide con miglioramenti tecnici
qui la storia della bici e del suo progetto
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=134074

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.628
2.110
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Stasera ho smontato guarnitura e ho trovato come è già successo ad altri il cuscinetto sinistro andato

Facendolo girare con le dita si avverte chiaramente che c'è ruggine o sporco all'interno, non è ancora grippato/impuntato ma ci siamo vicini

Domani porterò a cambiare catena e a sto punto cuscinetto

Curiosità... Quanto costano i cuscinetti del mc?

Se vuoi una coppia di cuscinetti praticamente nuova ce l'ho, sono i miei originali che ho cambiato subito con quelli della Gold Race.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
al giro dei paesi baschi come mai andy usa una domane???
più in generale mi chiedo del perchè uno stato di forma così scarso di andy, dato che lo stesso ha smentito le dicerie sulla sua vita privata fatta di alcol e sesso, anche perchè se così fosse penso che qualche reazione ci doveva essere e trapelare dalla squadra!!!

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
al giro dei paesi baschi come mai andy usa una domane???
più in generale mi chiedo del perchè uno stato di forma così scarso di andy, dato che lo stesso ha smentito le dicerie sulla sua vita privata fatta di alcol e sesso, anche perchè se così fosse penso che qualche reazione ci doveva essere e trapelare dalla squadra!!!

oggi penultima tappa del giro dei paesi baschi ed andy, come era prevedibile, non è pervenuto...:-(

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Chiedo a Voi se è dove posso trovare adesivo tipo quello di Spartacus da applicare sulla mia trek.
Sapete dove posso trovarli anche con altre immagini?

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
ciò Nikymetal ho visto sul forum che tu hai una taglia 52, scusa la curiosità,mi puoi dire ha che misura hai "l'altezza sella" da centro movimento a sopra sella ?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ritirata oggi la bici dal meccanico

Come o già scritto in altra discussione, mi hanno detto che hanno girato la questione crepa alla Trek e mi faranno sapere.

Nonostante Bicimix dica il contrario, io dubito interverranno con la garanzia ma vedremo (e nel caso sarò ben felice di far ragione a Bicimix ;) )

Detto questo, il cuscinetto era effettivamente e completamente andato (41 euro alla fine mi sono costati i cuscinetti)

Visto che avevo la guarnitura dura ace montata (al posto della rotor con power2max che uso abitualmente), ne ho approfittato per pesare la bici nell'assetto più leggero

Quindi con Marchisio T800 e poi il resto dura ace 7970 di2, sella smp full carbon attacco xxx e piega deda zero 100, speedplay inox....

Peso totale 6450 grammi.... (Compresa di tutto tutto, anche del supporto per il guarmin, due portaborracce etc,)

Non male se consideriamo che è una 54 e che monto il di2 e, salvo la sella e le ruote, la componentistica non è extra light (monto ad esempio gli sganci rapidi di serie.... 120 grammi mi pare la coppia)

Con il DA meccanico sarei sui 6300 grammi, se poi montassi sganci leggeri, pedali titanio, tubolari da 210 grammi etc. arriverei credo ai 6 kg tondi tondi

Il fatto è che invece monto la rotor con il power2max che alza di ben 3 etti il peso della bici che con le T800 sfiora i 6800 grammi, con le Dura Ace per copertoncino i 7000 grammi

Vabbe.... Considero un limite di decenza (si fa per dire) i 7 kg e quindi mi va bene

Ora attendò news da Trek per la garanzia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ritirata oggi la bici dal meccanico

Come o già scritto in altra discussione, mi hanno detto che hanno girato la questione crepa alla Trek e mi faranno sapere.

Nonostante Bicimix dica il contrario, io dubito interverranno con la garanzia ma vedremo (e nel caso sarò ben felice di far ragione a Bicimix ;) )

Detto questo, il cuscinetto era effettivamente e completamente andato (41 euro alla fine mi sono costati i cuscinetti)

Visto che avevo la guarnitura dura ace montata (al posto della rotor con power2max che uso abitualmente), ne ho approfittato per pesare la bici nell'assetto più leggero

Quindi con Marchisio T800 e poi il resto dura ace 7970 di2, sella smp full carbon attacco xxx e piega deda zero 100, speedplay inox....

Peso totale 6450 grammi.... (Compresa di tutto tutto, anche del supporto per il guarmin, due portaborracce etc,)

Non male se consideriamo che è una 54 e che monto il di2 e, salvo la sella e le ruote, la componentistica non è extra light (monto ad esempio gli sganci rapidi di serie.... 120 grammi mi pare la coppia)

Con il DA meccanico sarei sui 6300 grammi, se poi montassi sganci leggeri, pedali titanio, tubolari da 210 grammi etc. arriverei credo ai 6 kg tondi tondi

Il fatto è che invece monto la rotor con il power2max che alza di ben 3 etti il peso della bici che con le T800 sfiora i 6800 grammi, con le Dura Ace per copertoncino i 7000 grammi

Vabbe.... Considero un limite di decenza (si fa per dire) i 7 kg e quindi mi va bene

Ora attendò news da Trek per la garanzia

se avrò ragione mi devi una bella colazione quando ci faremo un giro in bdc!!!;-)

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Oggi a Bereguardo c'è un Trek day, con tutte le bici anche le mtb da 29° ecc.
I responsabili per il nord, i venditori, il meccanico.
Potresti passare e parlargli di persona:angrymod:...................

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
ciao bicimix ho ritirato la nuova madonne 7 non mi trovo con la misura Dell altezza sella, ti spiego fatta la mia misura nel regg sella rimangono solo 3 cm di canotto.... ma é possibile o è stato tagliato, tieni conto che il reggisella misura 11 cm dal tubo orizzontale mi sembra poco sono disperato ..... aiutooooooo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ciao bicimix ho ritirato la nuova madonne 7 non mi trovo con la misura Dell altezza sella, ti spiego fatta la mia misura nel regg sella rimangono solo 3 cm di canotto.... ma é possibile o è stato tagliato, tieni conto che il reggisella misura 11 cm dal tubo orizzontale mi sembra poco sono disperato ..... aiutooooooo

ciao,
per prima cosa mi dovresti dire la taglia della bdc e l'altezza selle che hai dal m.c al centro sella!
se hai una 52 il range è da 65,5 min a 75,5 max questi sono delimitati sul moncone da due righe orizzontali continue e dubito che tu possa arrivare all' altezza max...che reggisella utilizzi, cioè corto o lungo???

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.