Benvenuto alex, tratta bene la tua bimba e ti restituirà le emozioni con gli interessi![]()
In settimana le compro 2 portaborraccia elite + relativa borraccia, e un bel supporto da muro per quando è in garage!
Benvenuto alex, tratta bene la tua bimba e ti restituirà le emozioni con gli interessi![]()

Comunque confrontando le foto con il mio telaio confermo quanto visto e toccato con mano allo stand Trek
La bici nera salvo fodero basso è uguale alla mia, quella azzurra ha un orizzontale differente.
Come si spieghi la cosa non lo so
Questo è il sistema bloccaggio sella che sia Madone che Domane montavano
Diversi dal mio (che è quello del 6.9ssl)
Non so se sia già presente sui modelli 2013
Vedi l'allegato 98260
Comunque confrontando le foto con il mio telaio confermo quanto visto e toccato con mano allo stand Trek
La bici nera salvo fodero basso è uguale alla mia, quella azzurra ha un orizzontale differente.
Come si spieghi la cosa non lo so
Questo è il sistema bloccaggio sella che sia Madone che Domane montavano
Diversi dal mio (che è quello del 6.9ssl)
Non so se sia già presente sui modelli 2013
Vedi l'allegato 98260

va che culo a 20km da casase vi puo' interessare :
Trek apre al pubblico le porte dello show room "Trek World 2014". E' una rara opportunità per gli amanti delle due ruote di scoprire gli ultimi prodotti ed innovazioni di Trek e Bontrager, prima che siano disponibili per l'acquisto nei negozi.
L'ingresso al Trek World Open Day è completamente gratuito e si svolgerà il giorno Sabato 27 Luglio dalle ore 10 alle ore 17 presso l'Hotel Chervò Golf San Vigilio - Pozzolengo (BS).
io saro' in sardegna a recuperare le botte prese nella caduta![]()
Qualcuno sa dirmi il prezzo aggiornato dei freni DA per il Madone?
tra l'altro vedevo ora che pure per l'ultegra 6800 (quello a 11v) sono previsti freni compatibili
bella cosa.... invece del furto di 400 euro richiesti per i DA, con meno della metà si potrà avere frenata di qualità shimano sul Madone, in sostanza al prezzo dei bontrager
oggi ho provato a regolare le viti del freno anteriore (il pattino sx si consuma in maniera doppia rispetto al dx) ma è un delirio
la brugola non si capisce se entri nella testa della microvite o meno, sono riuscito una prima volta a stringere il freno e centrarlo ma poi volendo sistemare meglio il tutto non sono più riuscito ad azionare la vitina
dite quello che volete, crocifiggetemi in sala mensa, ma per me sti freni sono veramente robaccia
Soprattutto ... quali reali vantaggi danno a fronte di madonne infinite tutte le volte che ci si deve metter mano????
al di là dei vantaggi aero etc... io parlo proprio dei Bontrager che sono:
1. poco potenti
2. difficili da regolare
3. esteticamente bruttini
4. poco precisi nel loro funzionamento (all'anteriore il pattino sx si consuma il doppio del dx e questo a mio avviso denota una frenata poco precisa e simmetrica)
5. hanno portapattini che solo una mente bacata poteva concepire (con vite fermapattino con testa di misura impossibile)
un paio di Dura Ace sta sui 360/400 euro (quanto un gruppo 105) ed è una follia
se con 150 euro si portano a casa gli ultegra, estetica a parte (il colore è grigio) per me va benissimo
al di là dei vantaggi aero etc... io parlo proprio dei Bontrager che sono:
1. poco potenti
2. difficili da regolare
3. esteticamente bruttini
4. poco precisi nel loro funzionamento (all'anteriore il pattino sx si consuma il doppio del dx e questo a mio avviso denota una frenata poco precisa e simmetrica)
5. hanno portapattini che solo una mente bacata poteva concepire (con vite fermapattino con testa di misura impossibile)
un paio di Dura Ace sta sui 360/400 euro (quanto un gruppo 105) ed è una follia
se con 150 euro si portano a casa gli ultegra, estetica a parte (il colore è grigio) per me va benissimo
i bontrager anteriori sono facilissimi da regolare ed hanno ottima potenza e modulabilità, dal punto di vista estetico-integrazione telaio sono una spanna sopra gli shimano...mentre quello posteriore è difficile da gestire sia in frenata che come regolazione!!!
trovo anche io esagerato il costo necessario per avere i freni shimano!
Ah son d'accordissimo Massi ... ma il mio post sopra si riferiva in particolare alla posizione ... mi pare di capire che vantaggi pochi/nulli mentre un sacco di rotture di scatole ... o sbaglio?
Se poi a questo si aggiunge che i "loro" Bontrager fanno anche cahà ... apposto siamo![]()
io tutta questa ottima potenza non la avverto e spesso mi trovo a tirare la leva a fondo corsa per riuscire a non andare dritto nei tornanti
sulla regolazione, ripeto, io ho sperimentato stamattina il delirio delle vitine e le cose sono due:
o, dopo il primo tentativo andato in porto, non riesco più a trovare la testa della vite o la vite si è spanata iul che non è il massimo
il freno posteriore posto sotto il mc ha permesso di ridisegnare completamente il triangolo posteriore dando la possibilità di migliorare i parametri di rigidità-peso, oltre a ridurre quelle flessioni dovute alla frenata, dato che ancorato ad un punto del telaio tra i più rigidi del telaio...l'eventuale miglioramento areodinamico, se c'é, ne è solo una conseguenza!!!
io all'anteriore zero problemi, verifica che la testa della vite non sia rovinata!