un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano.
Stò valutando l'acquisto di una domande 5.2, ma non capisco se il dato relativo al "N serie sterzo telaio" corrisponda allo stack.

Ho delle misure antropometriche davvero particolari e ho bisogno di uno stack esagerato, così come un reach ridotto, su quest'ultimo ci siamo, ma non mi convince il primo, il disegno delle geometrie mi confonde :mrgreen:,

Se magari qualcuno ha una taglia 52 e riuscisse a verificare questo dato, sarebbe fantastico.

Ho visto il video di come lavora il sistema di ammortizzazione del IsoSpeed, davvero impressionante, sarebbe la soluzione ideale per molti dei miei problemi, sembra che il telaio non si spezzi :afraid: in due :mrgreen:

Grazie
 

plusmin

Novellino
7 Marzo 2009
63
0
Visita sito
salve a tutti, sarà un secolo che non venivo qui. causa inattività e altre storie. da una bianchi via nirone 7 sono passato appunto ad una trek madone 6.2 (2014) di serie con modifica delle ruote (ho messo le aeorus 5 copertoncino). dovrebbe essere pronta tra qualche giorno, non sto più nella pelle....
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
salve a tutti, sarà un secolo che non venivo qui. causa inattività e altre storie. da una bianchi via nirone 7 sono passato appunto ad una trek madone 6.2 (2014) di serie con modifica delle ruote (ho messo le aeorus 5 copertoncino). dovrebbe essere pronta tra qualche giorno, non sto più nella pelle....



Non dovresti sentire differenze:mrgreen:!
Un po' come passare da una Punto gpl ad una SLK.....

o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
in questi giorni ho deciso ed ho ordinato la trek 7 2014 con gruppo dura ace 9000 e ruote aeolus 3 d3 tub colore trek black lime green perché volevo la vernice lucida l'opaco non me gusta da Falasca cicli
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cavoli la domane 5.2 mi fa impazzire :love[1]:, ma devo ammettere che il leggere delle sventure e delle difficoltà di regolazione causate dal reggisella dedicato, mi stà facendo desistere dall'acquisto :cry:

Una cosa non ho ancora capito.
In base al tipo di sella ci vuole un tipo diverso di adattatore per il carrello, ma questo solo se si passa al carbonio o anche a seconda del tipo di forma del carrello?
Quanti tipi di adattatore ci sono?

Comunque fra tutte le bici che stò valutando di comprare, questa è in assoluto quella che più mi piace, davvero bellissima, l'ho vista dal vivo e mi si è fermato il cuore per 30", le foto non rendono minimamente giustizia a questo gioiello :sbavon:

non capisco se il dato relativo al "N serie sterzo telaio" corrisponda allo stack.
Mi auto quoto, sono andato in negozio e ho avuto la possibilità di misurarne una, N è effettivamente lo stack.

Cavoli le geometrie sarebbero perfette per me, vado a dormirci sopra :ronf:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cavoli la domane 5.2 mi fa impazzire :love[1]:, ma devo ammettere che il leggere delle sventure e delle difficoltà di regolazione causate dal reggisella dedicato, mi stà facendo desistere dall'acquisto :cry:

Una cosa non ho ancora capito.
In base al tipo di sella ci vuole un tipo diverso di adattatore per il carrello, ma questo solo se si passa al carbonio o anche a seconda del tipo di forma del carrello?
Quanti tipi di adattatore ci sono?

Comunque fra tutte le bici che stò valutando di comprare, questa è in assoluto quella che più mi piace, davvero bellissima, l'ho vista dal vivo e mi si è fermato il cuore per 30", le foto non rendono minimamente giustizia a questo gioiello :sbavon:


Mi auto quoto, sono andato in negozio e ho avuto la possibilità di misurarne una, N è effettivamente lo stack.

Cavoli le geometrie sarebbero perfette per me, vado a dormirci sopra :ronf:

di adattatori carrello ne esistono 3

1 per le selle con carrello in acciaio, 2 per carrelli in carbonio (a seconda del diametro)

costano pochi euro in ogni caso (tipo 10 euro l'uno)

non sono così ostici da regolare, diciamo che il sistema tradizionale a mio avviso è meglio ma ci si fa la mano anche con quello trek

se ti piace la bici non farti paranoie per il carrello (e te lo dico io che sono uno dei maggiori detrattori di questo reggisella ;) )

avendo provato e avuto telai di svariati brand posso dirti che la qualità Trek è davvero eccellente sotto ogni aspetto... magari non sono i più rigidi o leggeri in assoluto ma su strada sono davvero eccelsi e anche a livello finiture e qualità costruttiva (e senza andare necessariamente sui top di gamma) hanno pochi rivali... prodotti che danno reale appagamento e soddisfazione

unici punti deboli il citato reggisella (problema minimo e per molti nemmeno un problema) e questione durata cuscinetti bb90
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
di adattatori carrello ne esistono 3

1 per le selle con carrello in acciaio, 2 per carrelli in carbonio (a seconda del diametro)

costano pochi euro in ogni caso (tipo 10 euro l'uno)

non sono così ostici da regolare, diciamo che il sistema tradizionale a mio avviso è meglio ma ci si fa la mano anche con quello trek

se ti piace la bici non farti paranoie per il carrello (e te lo dico io che sono uno dei maggiori detrattori di questo reggisella ;) )

avendo provato e avuto telai di svariati brand posso dirti che la qualità Trek è davvero eccellente sotto ogni aspetto... magari non sono i più rigidi o leggeri in assoluto ma su strada sono davvero eccelsi e anche a livello finiture e qualità costruttiva (e senza andare necessariamente sui top di gamma) hanno pochi rivali... prodotti che danno reale appagamento e soddisfazione

unici punti deboli il citato reggisella (problema minimo e per molti nemmeno un problema) e questione durata cuscinetti bb90

Grazie nemo o-o, ma sono sincero, non riesco a farmele passare ste paranoie :mrgreen:, spendere 3000 euro e avere il pensiero che poi possa succedere qualcosa, mi viene male già in partenza.
Ho letto in giro e da quello che vedo, non è che siano poi così rari i casi di slittamento sella, davvero un peccato.
Ok la garanzia, ma è sempre una bella rottura di palle.
Poi se mi ritrovo il tubo reggisella grattato e mi sentissi dire che la colpa è mia perché non ho serrato come si deve, mi verrebbe una gastrite :mrgreen:. Non parliamo poi di spendere 150 bombe perché si spanna una vite :azz

Pazienza, stò valutando eventualmente di prendere un serie 4 e montarmelo un po' meglio, così da avere il reggisella tradizionale. Ce n'è uno che mi piace moltissimo come colorazioni.

Ci sono grosse differenze di peso (so che per molti non è importante, ma male non fa saperlo) fra i due telai e per quanto riguarda l'aspetto tecnico tecnico?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.815
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie nemo o-o, ma sono sincero, non riesco a farmele passare ste paranoie :mrgreen:, spendere 3000 euro e avere il pensiero che poi possa succedere qualcosa, mi viene male già in partenza.
Ho letto in giro e da quello che vedo, non è che siano poi così rari i casi di slittamento sella, davvero un peccato.
Ok la garanzia, ma è sempre una bella rottura di palle.
Poi se mi ritrovo il tubo reggisella grattato e mi sentissi dire che la colpa è mia perché non ho serrato come si deve, mi verrebbe una gastrite :mrgreen:. Non parliamo poi di spendere 150 bombe perché si spanna una vite :azz

Pazienza, stò valutando eventualmente di prendere un serie 4 e montarmelo un po' meglio, così da avere il reggisella tradizionale. Ce n'è uno che mi piace moltissimo come colorazioni.

Ci sono grosse differenze di peso (so che per molti non è importante, ma male non fa saperlo) fra i due telai e per quanto riguarda l'aspetto tecnico tecnico?

Ciao,
io non ho avuto mai problemi con il reggisella dedicato Trek, semplicemente stringendo alla coppia consigliata, tra l'altro peso quasi 80Kg ...
Avevo anche acquistato la pasta specifica per maggiorare l'attrito per gli accoppiamenti in carbonio, ma non l'ho mai usata.
Come dice @Nemorino vi sono tre adattatori.
Quello per acciaio/leghe è unico e va bene per tutti i carrelli NON in carbonio che hanno tubazioni a sezione circolare.
I due per il carbonio servono per serrare i carrelli a sezione non circolare come sono appunto quelle in fibra i quali hanno una forma caratterizzata da due semi-circonferenze raccordate da due tratti rettilinei.
In funzione della marca/modello di sella bisogna utilizzare il 6x9 o il 6x10 (misure in mm delle dimensioni della sezione del carrello).

Saluti.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie nemo o-o, ma sono sincero, non riesco a farmele passare ste paranoie :mrgreen:, spendere 3000 euro e avere il pensiero che poi possa succedere qualcosa, mi viene male già in partenza.
Ho letto in giro e da quello che vedo, non è che siano poi così rari i casi di slittamento sella, davvero un peccato.
Ok la garanzia, ma è sempre una bella rottura di palle.
Poi se mi ritrovo il tubo reggisella grattato e mi sentissi dire che la colpa è mia perché non ho serrato come si deve, mi verrebbe una gastrite :mrgreen:. Non parliamo poi di spendere 150 bombe perché si spanna una vite :azz

Pazienza, stò valutando eventualmente di prendere un serie 4 e montarmelo un po' meglio, così da avere il reggisella tradizionale. Ce n'è uno che mi piace moltissimo come colorazioni.

Ci sono grosse differenze di peso (so che per molti non è importante, ma male non fa saperlo) fra i due telai e per quanto riguarda l'aspetto tecnico tecnico?

diciamo che ci sono due questioni relative al reggisella

la questione carrello (arretramento sella e inclinazione) e la questione vite che serra il reggisella al tubo

c'è chi non ha avuto problemi, io li ho avuti ma li ho anche superati

il reggisella è in teoria un pezzo unico con il collarino ma, in caso di problemi, alla fine si riesce alla grande a sostituire la vite con una comunissima vite e un dado (meglio un dado "conico" rubato ad un fisher)

utilizzo da due mesi questa soluzione e il tutto non si muove di un mm

io lascerei perdere il 4 (se è un problema di timori e non di budget)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
diciamo che ci sono due questioni relative al reggisella

la questione carrello (arretramento sella e inclinazione) e la questione vite che serra il reggisella al tubo

c'è chi non ha avuto problemi, io li ho avuti ma li ho anche superati

il reggisella è in teoria un pezzo unico con il collarino ma, in caso di problemi, alla fine si riesce alla grande a sostituire la vite con una comunissima vite e un dado (meglio un dado "conico" rubato ad un fisher)

utilizzo da due mesi questa soluzione e il tutto non si muove di un mm

io lascerei perdere il 4 (se è un problema di timori e non di budget)

Si ho visto che tu e un altro utente avete risolto con il dado, ma se gratti il tubo dove và alloggiato il reggisella, è un bel problema, non credo che sia così semplice dimostrare che la colpa non è tua.

Il fatto delle regolazioni non mi impensierisce minimamente a quello proprio non ci penso, credo che con un po' di pazienza non sia cosi complicato, almeno da quello che ho potuto fisionare direttamente dal si vende.

Lui mi ha detto che non ha mai avuto un singolo caso di problemi con il reggi, lui stesso ha una trek.
Ma...sono comunque titubante :doh:

Anche se la domane 5.2 mi fa veramente impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Comunque fra tutte le bici che stò valutando di comprare, questa è in assoluto quella che più mi piace, davvero bellissima, l'ho vista dal vivo e mi si è fermato il cuore per 30", le foto non rendono minimamente giustizia a questo gioiello :sbavon:

E' vero, le Trek in foto non rendono come di presenza, saranno quelle foto sterili del loro sito...la mia di presenza è molto più bella che in foto (poi la versione bianca!! Di presenza niente male, ma in foto inguardabile secondo me :wacko:)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Visto che si parla di Domane, non mi ricordo se l'avevo postata o meno

in foto non rende ma dal vivo, questa colorazione è meravigliosa, quasi ruvida al tatto, una via di mezzo tra un satinato e un metalizzato

o-o

ps

caricandole sul forum vengono compresse parecchio, peccato
 

Allegati

  • IMG_0703.jpg
    IMG_0703.jpg
    113,5 KB · Visite: 89
  • IMG_0704.jpg
    IMG_0704.jpg
    94,2 KB · Visite: 62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.