bella impresa elissonde, il sogno di ogni ciclista di second'ordine
Spingeva come un dannato fino alla fine Ma Big Jim in calzettoni che correva a lato prima a lui e poi al gruppetto di Nibali, Horner, Valverde?
bella impresa elissonde, il sogno di ogni ciclista di second'ordine
non riesco ad esultare per la vittoria di horner, ovviamente sono contento che una bdc trek sia stata protagonista, dato che quello che ha fatto è contro natura...aspettiamoci aggiornamenti!!!
salve a tutti, sarà un secolo che non venivo qui. causa inattività e altre storie. da una bianchi via nirone 7 sono passato appunto ad una trek madone 6.2 (2014) di serie con modifica delle ruote (ho messo le aeorus 5 copertoncino). dovrebbe essere pronta tra qualche giorno, non sto più nella pelle....
ahahahahahahhahah
(ho una punto gpl, per la cronaca :D)
non riesco ad esultare per la vittoria di horner, ovviamente sono contento che una bdc trek sia stata protagonista, dato che quello che ha fatto è contro natura...aspettiamoci aggiornamenti!!!
Mi auto quoto, sono andato in negozio e ho avuto la possibilità di misurarne una, N è effettivamente lo stack.non capisco se il dato relativo al "N serie sterzo telaio" corrisponda allo stack.
Cavoli la domane 5.2 mi fa impazzire :love[1]:, ma devo ammettere che il leggere delle sventure e delle difficoltà di regolazione causate dal reggisella dedicato, mi stà facendo desistere dall'acquisto
Una cosa non ho ancora capito.
In base al tipo di sella ci vuole un tipo diverso di adattatore per il carrello, ma questo solo se si passa al carbonio o anche a seconda del tipo di forma del carrello?
Quanti tipi di adattatore ci sono?
Comunque fra tutte le bici che stò valutando di comprare, questa è in assoluto quella che più mi piace, davvero bellissima, l'ho vista dal vivo e mi si è fermato il cuore per 30", le foto non rendono minimamente giustizia a questo gioiello
Mi auto quoto, sono andato in negozio e ho avuto la possibilità di misurarne una, N è effettivamente lo stack.
Cavoli le geometrie sarebbero perfette per me, vado a dormirci sopra
di adattatori carrello ne esistono 3
1 per le selle con carrello in acciaio, 2 per carrelli in carbonio (a seconda del diametro)
costano pochi euro in ogni caso (tipo 10 euro l'uno)
non sono così ostici da regolare, diciamo che il sistema tradizionale a mio avviso è meglio ma ci si fa la mano anche con quello trek
se ti piace la bici non farti paranoie per il carrello (e te lo dico io che sono uno dei maggiori detrattori di questo reggisella )
avendo provato e avuto telai di svariati brand posso dirti che la qualità Trek è davvero eccellente sotto ogni aspetto... magari non sono i più rigidi o leggeri in assoluto ma su strada sono davvero eccelsi e anche a livello finiture e qualità costruttiva (e senza andare necessariamente sui top di gamma) hanno pochi rivali... prodotti che danno reale appagamento e soddisfazione
unici punti deboli il citato reggisella (problema minimo e per molti nemmeno un problema) e questione durata cuscinetti bb90
Grazie nemo , ma sono sincero, non riesco a farmele passare ste paranoie , spendere 3000 euro e avere il pensiero che poi possa succedere qualcosa, mi viene male già in partenza.
Ho letto in giro e da quello che vedo, non è che siano poi così rari i casi di slittamento sella, davvero un peccato.
Ok la garanzia, ma è sempre una bella rottura di palle.
Poi se mi ritrovo il tubo reggisella grattato e mi sentissi dire che la colpa è mia perché non ho serrato come si deve, mi verrebbe una gastrite . Non parliamo poi di spendere 150 bombe perché si spanna una vite
Pazienza, stò valutando eventualmente di prendere un serie 4 e montarmelo un po' meglio, così da avere il reggisella tradizionale. Ce n'è uno che mi piace moltissimo come colorazioni.
Ci sono grosse differenze di peso (so che per molti non è importante, ma male non fa saperlo) fra i due telai e per quanto riguarda l'aspetto tecnico tecnico?
Grazie nemo , ma sono sincero, non riesco a farmele passare ste paranoie , spendere 3000 euro e avere il pensiero che poi possa succedere qualcosa, mi viene male già in partenza.
Ho letto in giro e da quello che vedo, non è che siano poi così rari i casi di slittamento sella, davvero un peccato.
Ok la garanzia, ma è sempre una bella rottura di palle.
Poi se mi ritrovo il tubo reggisella grattato e mi sentissi dire che la colpa è mia perché non ho serrato come si deve, mi verrebbe una gastrite . Non parliamo poi di spendere 150 bombe perché si spanna una vite
Pazienza, stò valutando eventualmente di prendere un serie 4 e montarmelo un po' meglio, così da avere il reggisella tradizionale. Ce n'è uno che mi piace moltissimo come colorazioni.
Ci sono grosse differenze di peso (so che per molti non è importante, ma male non fa saperlo) fra i due telai e per quanto riguarda l'aspetto tecnico tecnico?
diciamo che ci sono due questioni relative al reggisella
la questione carrello (arretramento sella e inclinazione) e la questione vite che serra il reggisella al tubo
c'è chi non ha avuto problemi, io li ho avuti ma li ho anche superati
il reggisella è in teoria un pezzo unico con il collarino ma, in caso di problemi, alla fine si riesce alla grande a sostituire la vite con una comunissima vite e un dado (meglio un dado "conico" rubato ad un fisher)
utilizzo da due mesi questa soluzione e il tutto non si muove di un mm
io lascerei perdere il 4 (se è un problema di timori e non di budget)
Comunque fra tutte le bici che stò valutando di comprare, questa è in assoluto quella che più mi piace, davvero bellissima, l'ho vista dal vivo e mi si è fermato il cuore per 30", le foto non rendono minimamente giustizia a questo gioiello