un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Peraltro.. trovo la linea di questo telaio particolarmente bella. ma esagerata proprio, come altre per ora non ne ho viste. magari verniciature piu' belle si ma come linea di telaio no. Di quelle attuali preferisco la linea della domane, non so come si posizioni rispetto alla madone pero' come tipo di bici.
Se si rompe la faccio riparare, altrimenti me la piazzo a mò di quadro su una parete del salotto.

il 6.9 ssl è uno dei più bei telai mai prodotti!!! anche il 7 s è dal punto di vista tecnico due spanne sopra!!!

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Buongiorno a tutti,

fra non molto sarò anche io un trekkista. Dopo aver provato in un test bike nella mia zona una madone 6 ne sono rimasto particolarmente colpito ed entusiasta, così non ho saputo resistere ed alla fine ho ordinato una Madone 7s montata con ultegra 6870 elettronico. In teoria dovrebbe essere in consegna fra metà / fine novembre, speriamo sia più verso metà novembre che verso la fine, non vedo l'ora che arrivi...
Ho scelto il colore rosso opaco, avevo provato la serie 6 nello stesso colore ma era con finitura lucida, speriamo sia altrettanto bello anche opaco!
Come ruote, siccome le avevo già, monterò delle Campagnolo Bora, lo so i puristi storceranno un po' il naso perchè "mischio" campy e shimano ma ste ruote vanno troppo bene per sacrificarle :mrgreen:
Ho provato a fare un fotomontaggio da un'immagine trovata in rete solo per vedere come sarà, la taglia sarà diversa perchè io sono un po' più alto, la mia sarà un 58 h2, Fulvio mi ha raccomandato un dislivello sella manubrio non troppo accentuato e pedalando ad un h. sella di 805 mm la mia scelta sull'h2 era praticamente obbligata.
Appena arriva magari metto una foto reale.
Un saluto a tutti o-o
Marco

Allegati

• Madone 7-Bora.jpg
    Madone 7-Bora.jpg
    101,9 KB · Visite: 62

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Buongiorno a tutti,

fra non molto sarò anche io un trekkista. Dopo aver provato in un test bike nella mia zona una madone 6 ne sono rimasto particolarmente colpito ed entusiasta, così non ho saputo resistere ed alla fine ho ordinato una Madone 7s montata con ultegra 6870 elettronico. In teoria dovrebbe essere in consegna fra metà / fine novembre, speriamo sia più verso metà novembre che verso la fine, non vedo l'ora che arrivi...
Ho scelto il colore rosso opaco, avevo provato la serie 6 nello stesso colore ma era con finitura lucida, speriamo sia altrettanto bello anche opaco!
Come ruote, siccome le avevo già, monterò delle Campagnolo Bora, lo so i puristi storceranno un po' il naso perchè "mischio" campy e shimano ma ste ruote vanno troppo bene per sacrificarle :mrgreen:
Ho provato a fare un fotomontaggio da un'immagine trovata in rete solo per vedere come sarà, la taglia sarà diversa perchè io sono un po' più alto, la mia sarà un 58 h2, Fulvio mi ha raccomandato un dislivello sella manubrio non troppo accentuato e pedalando ad un h. sella di 805 mm la mia scelta sull'h2 era praticamente obbligata.
Un saluto a tutti o-o
Marco

complimenti per il mezzo e pure per il fotomontaggio :)

visto che pedali a 80 immagino tu sia un corazziere da 190 cm

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Benvenuto.
Non ti preoccupare non storcerà niente nessuno.
Le bora non si discutono, mai.
Magari un poco di sana invidia ma fa parte del gioco.

Posta le foto appena pronta.o-o

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Grazie per il benvenuto!
La penso come te, le bora non si discutono, per quello ho scelto di tenermele strette.
Non mancherò con le foto appena arriva la belva.
A presto

Benvenuto.
Non ti preoccupare non storcerà niente nessuno.
Le bora non si discutono, mai.
Magari un poco di sana invidia ma fa parte del gioco.

Posta le foto appena pronta.o-o

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Bellissima. Posta la foto quando ti arriva. Alla mia regalerò quelle ruote o le zipp 202 solo e quando mi avrà fatto scendere sotto gli 80kg...... :cry: e sarà un'impresa ardua, lo sà pure lei... :mrgreen:

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Purtroppo ho avuto la pessima idea di provare un dura ace elettronico e da quella volta mi ero ripromesso che la mia prossima bici avrebbe avuto un cambio elettronico. Il campagnolo eps ha però rispetto all'ultegra un prezzo decisamente troppo elevato... e così alla fine ho scelto ultegra sia per un motivo di perfetto funzionamento ma anche per far quadrare i conti...:mrgreen:

Grazie per i complimenti; comunque io mediamente peso sugli 85 kg e non ho mai avuto problemi con queste ruote... basta stare attenti alle buche come con qualunque ruota d'altronde! :mrgreen:

Ps: per un campagnolista come me il pugno nell'occhio non sono le ruote.....

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a tutti ho appena preso una madone 6.9 colori radioshack del 2012 e avrei qualche domanda da fare..innanzitutto qualcuno sa se si trova in giro l'attacco manubrio negativo bontrager xxx?ero abituato a stare più basso con la supersix e ora mi trovo un pò strano come posizione..poi..non ho ben compreso la storia del sensore di cadenza e velocità nel fodero posteriore..è già funzionante comprando un qualsiasi ciclocomputerino che segni la cadenza?e infine..la posizione della sella..ho provato a inclinarla un pò in avanti ma anche stringendo bene il serraggio quando mi siedo si inclina indietro di nuovo..è normale la cosa??qualcuno mi illumini grazie

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Ben arrivato golance.. dunque.. l'attacco manubrio xxx l'ho visto in vendita in ben due esemplari nello stesso negozio, parlo di un modello con tre x grandi verniciate sui lati ,in carbonio +-7° di inclinazione (che e' poco piu' del 6° piu' comune, nel sito il modello nuovo e' molto piu' sobrio, quindi si trova. Non vorrei che ti trovi strano come posizione per altri motivi, lunghezza stem, arretramento-altezza sella, curva manubrio con misure diverse..magari non regolati come sulla precedente bici.

Riguardo il sensore.. devi verificare ma sulla forcella c'e' la predisposizione per un sensore bontrager che usa il sistema ant+ mi pare (che per es. con i polar non funziona perchè usano un protocollo diverso.. devi vedere nel sito bontrager con quali computerini funziona), che te lo devi comprare e installare, a meno che non ci sia gia' messo da chi vendeva. Il vantaggio e' che sta' annegato nel forcellino e funziona con molti dispositivi compatibili.

Infine.. la storia della sella non e' normale... fai verificare l'attacco sella.. non si deve muovere una volta serrata.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti ho appena preso una madone 6.9 colori radioshack del 2012 e avrei qualche domanda da fare..innanzitutto qualcuno sa se si trova in giro l'attacco manubrio negativo bontrager xxx?ero abituato a stare più basso con la supersix e ora mi trovo un pò strano come posizione..poi..non ho ben compreso la storia del sensore di cadenza e velocità nel fodero posteriore..è già funzionante comprando un qualsiasi ciclocomputerino che segni la cadenza?e infine..la posizione della sella..ho provato a inclinarla un pò in avanti ma anche stringendo bene il serraggio quando mi siedo si inclina indietro di nuovo..è normale la cosa??qualcuno mi illumini grazie

Ciao.
Se il sensore è presente (nel fodero basso di sx del carro posteriore) funziona con i computerini ANT+ come per esempio i Garmin.
Però verificalo perché non è di serie. Potrebbe esserci anche il solo tappo in plastica.
Se la sella si muove dopo averla stretta significa che i coni di bloccaggio non sono al loro posto. Devi riallentare del tutto e farlinentrare bene.
Hai provato a montare l'attacco rovesciato?
Facci sapere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Buongiorno a tutti,

Un saluto a tutti o-o
Marco

Benvenuto e complimenti per la bdc...le ruote non si discutono, anche perché sono sostanzialmente uguali alle fulcrum, anche se io con shimano appena potrei metterei appunto fulcrum!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao.
Se il sensore è presente (nel fodero basso di sx del carro posteriore) funziona con i computerini ANT+ come per esempio i Garmin.
Però verificalo perché non è di serie. Potrebbe esserci anche il solo tappo in plastica.
Se la sella si muove dopo averla stretta significa che i coni di bloccaggio non sono al loro posto. Devi riallentare del tutto e farlinentrare bene.
Hai provato a montare l'attacco rovesciato?
Facci sapere.

Quoto!!!

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Buongiorno a tutti,

Un saluto a tutti o-o
Marco

Eccola!!!!!!!!! Vista dal vivo molto elegante anke se deve piacere Io lo presa nero opaca secondo me molto racingo-oo-oo-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    121,1 KB · Visite: 75

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Ecco la nera opaca raga dal vivo e' molto bella!!!!! Ragazzi mi sta frullando l'idea di montare il red 22 al posto del durace che n'è pensate? Peccato che devi montare per forza la guarnitura gxp

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    125 KB · Visite: 87

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Ecco la nera opaca raga dal vivo e' molto bella!!!!! Ragazzi mi sta frullando l'idea di montare il red 22 al posto del durace che n'è pensate? Peccato che devi montare per forza la guarnitura gxp
Be lo sram è molto bello come gruppo non si discute però io ho scelto durace primo ne parlano molto bene come precisione di cambiata e veloce io è anni che ho sram e sinceramente sono un po' stufo del rumoreggiare sui vari pignoni per secondo lo scelto anche per i freni si dice che vanno meglio dei bontrager terzo anche per cambiare:mrgreen:

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.287
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Il fuorisella della foto è inquietante!!!!!!!:afraid:
IMHO, il negoziante non ha fatto un bella pubblicità alle nostre Trek !!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

per la sella... pure io ci ho tirato certi porconi le prime volte :)

devi fare in modo che nella posizione della sella che desideri, il carrello poggi sui "fermi" (non saprei come definirli altrimenti... i profili orizzontali che sporgono dai due coni tondi) del reggisella

solo a quel punto puoi serrare la vite di chiusura, altrimenti, poggiando il peso sulla sella il carrello andrà indietro fino a toccare appunto i fermi

se il cono non ruota (capita se è entrato sporco) smonta tutto il morsetto, togli i due coni (si sfilano), pulisci e mettici del grasso.... poi vedrai che diventa abbastanza comodo e intuitivo come sistema

spero di essermi spiegato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.