"Un omicidio a sangue freddo"

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
aminoacido ha scritto:
..non voglio schierarmi da nessuna parte, ma se uno di quelle quattro persone fosse stata una persona a te cara, dubito che tu stia qua a difendere l' assassino a spada tratta...

Ti sbagli, io non sto difendendo l'assassino a spada tratta, sto difendendo la Vita a spada tratta, è un discorso diverso... o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
bikertop61 ha scritto:
Ma sareste disposti voi stessi ad uccidere il reo oppure lascereste il piacere al boia? :cool:

Beh, io alla vista del sangue, mio o altrui, svengo. Ma se si tratta di premere un bottoncino o stringere una corda al collo di qualcuno, sì, credo di poterlo fare. Se qualcuno si azzardasse a torcere un solo capello alla mia mamma, a mia sorella, al mio ragazzo, alla mia cagnotta, ne darei dimostrazione, a costo di finire i miei giorni in fondo ad una cella di cui qualcuno ha buttato via la chiave. O su una comoda sedia imbottita e riscaldata...

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Giancarla ha scritto:
PS: gli USA non saranno certo il Paradiso Terrestre, ma noi, a loro, non abbiamo alcun diritto di insegnare alcunché in fatto di giustizia. Dovremmo far mente locale su ciò che accade entro i nostri confini: ce n'è abbastanza per vergognarsi e tacere.

penso che invece, nonostante da noi se ne vedano di cotte e di crude, chi debba imparare qualcosa e vergognarsi siano proprio loro.
da noi ci sono errori macroscopici, ma per errore non si finisce sulla forca.

e basta, torno a leggere di bici.

?

...

Guest
Simo* ha scritto:
Anche l'ergastolo, diciamocela tutta, è una pacchia per chi ha commesso crimini di sorta... essere mantenuti a vita (nel caso dell'Italia da noi italiani) è troppo comodo.

Ma togliere la vita ad un altro uomo no...nessun uomo ne ha il diritto.

E ti quoto! ma l'ergastolo se fatto come si deve tanto pacchia non è, è ovvio che come viene fatto in Italia è na pacchia vera e propria. Ma DEVONO pagare!!!

Dal post iniziale che hai fatto quando hai scritto

“Durante la permanenza nel braccio della morte, Williams aveva ripudiato completamente il suo passato violento e si era dedicato all’educazione dei giovani delle bande di strada. La sua esecuzione è uno schiaffo al principio della riabilitazione dei detenuti, un atto inumano e inclemente verso una persona che, con il suo comportamento esemplare e la sua attività in favore dei ragazzi di strada, era diventata una figura importante e un simbolo di speranza per moltissimi giovani”

ne viene fuori un'immagine di questa persona come se fosse quasi un santo...

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Giancarla ha scritto:
bikertop61 ha scritto:
Ma sareste disposti voi stessi ad uccidere il reo oppure lascereste il piacere al boia? :cool:

Beh, io alla vista del sangue, mio o altrui, svengo. Ma se si tratta di premere un bottoncino o stringere una corda al collo di qualcuno, sì, credo di poterlo fare. Se qualcuno si azzardasse a torcere un solo capello alla mia mamma, a mia sorella, al mio ragazzo, alla mia cagnotta, ne darei dimostrazione, a costo di finire i miei giorni in fondo ad una cella di cui qualcuno ha buttato via la chiave. O su una comoda sedia imbottita e riscaldata...

ma come si fa a scrivere ste cose... :-(

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
atsic ha scritto:
Dal post iniziale che hai fatto quando hai scritto ne viene fuori un'immagine di questa persona come se fosse quasi un santo...

Si, ho riportato un comunicato stampa che Amnesty ha fatto oggi...

non conosco perfettamente la vita di Williams ma so che quando era in carcere si è spesso pronunciato a favore dei ragazzi dei ghetti di Los Angeles, incitandoli a crearsi una vita migliore aldilà della delinquenza che regna sovrana in quelle zone...

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Simo* ha scritto:
aminoacido ha scritto:
..non voglio schierarmi da nessuna parte, ma se uno di quelle quattro persone fosse stata una persona a te cara, dubito che tu stia qua a difendere l' assassino a spada tratta...

Ti sbagli, io non sto difendendo l'assassino a spada tratta, sto difendendo la Vita a spada tratta, è un discorso diverso... o-o
e chi no lo fa ? anche quelli che bramano vendetta , lo fanno perchè è stato tolto o violato il diritto alla vita(in questo caso di altre persone)...
cio' che voglio dire è che nel momento in cui ci tolgono una persona cara(non per un incidente stradale fortuito, ma bensi' perhè mentre andava in banca a versare la pensione è stato brutalmente ucciso) no credo che reagiremo come i difensori della liberta' ...tutto qua! o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io credo che scontare l'ergastolo negli USa sia molto peggio di una condanna a morte. Lì mica scherzano come qui in Italia dove gli ergastolani hanno sconti sulla pena e premi per buona condotta. Negli States l'ergastolo si sconta fino alla fine.
Tanto per fare un esempio, ricordate tutte le assicurazioni sul rispetto della pena che l'Italia ha dovuto dare agli Usa per il trasferimento di Silvia Baraldini nel ns. Paese?
Non capisco quindi ancora 'sta storia della pena di morte. Forse in uno stato, dove tutto è visto sotto forma di verdi bigliettoni, una condanna a morte costa meno alla società rispetto al mantenimento a vita di un condannato.

?

...

Guest
Simo* ha scritto:
atsic ha scritto:
Dal post iniziale che hai fatto quando hai scritto ne viene fuori un'immagine di questa persona come se fosse quasi un santo...

Si, ho riportato un comunicato stampa che Amnesty ha fatto oggi...

non conosco perfettamente la vita di Williams ma so che quando era in carcere si è spesso pronunciato a favore dei ragazzi dei ghetti di Los Angeles, incitandoli a crearsi una vita migliore aldilà della delinquenza che regna sovrana in quelle zone...

ma se ha ucciso 4 persone non penso che sia così tanto santo, per me chi sbaglia DEVE pagare. Lui ha sbagliato e DEVE pagare, non con la morte, ma quanto meno con l'ergastolo, e ripeto l'ergastolo come viene fatto negli USA non come viene fatto in Italia.

Io credo che scontare l'ergastolo negli USa sia molto peggio di una condanna a morte. Lì mica scherzano come qui in Italia dove gli ergastolani hanno sconti sulla pena e premi per buona condotta. Negli States l'ergastolo si sconta fino alla fine

Ovviamente Straquoto! o-o

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
atsic ha scritto:
ma se ha ucciso 4 persone non penso che sia così tanto santo, per me chi sbaglia DEVE pagare. Lui ha sbagliato e DEVE pagare, non con la morte, ma quanto meno con l'ergastolo, e ripeto l'ergastolo come viene fatto negli USA non come viene fatto in Italia.

Ti quoto, la penso come te!! o-o

Chi sbaglia deve pagare.

?

...

Guest
Simo* ha scritto:
atsic ha scritto:

Ti quoto, la penso come te!! o-o

Chi sbaglia deve pagare.

o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
AleGiant ha scritto:
giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

Scusami, ma sei tra i parenti delle vittime ? Hai parlato con loro ? Sai come la pensano per vie traverse ? Hai mai provato a pensarti con una pistola in mano mentre spari alla tempia ad un altro essere umano ? Non devi immaginarti all' interno di uno scenario tumultuoso, ad esempio nel corso di una rapina, o mentri assisti inerme allo stupro di una donna. Piuttosto cerca di pensare ad una persona che venti anni or sono ha sparato ad un tuo parente uccidendolo. Ecco, ora, dopo 7300 giorni vengo a darti una pistola, ti accompagno dal tizio e ti dico di sparargli in testa... e' tutto cosi' semplice secondo te ?

Oppure pensi che la pena di morte serva in qualche modo a diminuire l'incidenza di questo o quel delitto ? In questo caso sei ampiamente fuori strada, anche se non molti ce lo vengono a ricordare le statistiche sono di segno opposto. Tra le altre cose delle 1001 persone giustiziare sino ad ora negli USA non tutte erano REALMENTE colpevoli. Ne viene che tu, o qualcuno come te, s'e' preso la briga di ammazzare un suo simile dopo averlo tenuto un numero anche molto alto di anni nel braccio della morte, ma purtroppo sbagliando completamente il bersaglio... peccato...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Giancarla ha scritto:
PS: gli USA non saranno certo il Paradiso Terrestre, ma noi, a loro, non abbiamo alcun diritto di insegnare alcunché in fatto di giustizia. Dovremmo far mente locale su ciò che accade entro i nostri confini: ce n'è abbastanza per vergognarsi e tacere.

Cara Giancarla, ma cosa ci dovrebbero insegnare gli USA ? A sterminare i vietnamiti con il Napalm ? A tirar bombe a casaccio durante la seconda guerra mondiale come nel corso dell' ultima tempesta nel deserto ? A girare armati per la citta' per improvvisarci tutti cow-boy ? Oppure ad annientare le etnie degli indigeni americani per farsi un po' di posto ? Tanto per non perdere la memoria vorrei ricordarti che gli USA si sono formati a scapito di tutti quei pittoreschi "pellerossa" che si divertivano un mondo a farsi impallinare dai nuovi arrivati... W la democrazia :-(

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Giancarla ha scritto:
Se qualcuno si azzardasse a torcere un solo capello alla mia mamma, a mia sorella, al mio ragazzo, alla mia cagnotta, ne darei dimostrazione, a costo di finire i miei giorni in fondo ad una cella di cui qualcuno ha buttato via la chiave. O su una comoda sedia imbottita e riscaldata...

No scusa, fammi capire bene: se io tiro un calcio di striscio alla "tua cagnotta" tu mi stringi un cappio intorno al collo ?
Altro che legge del taglione... in risposta la mia compagna cosa dovrebbe fare ? Almeno uccidere te ed un tuo parente. Ovviamente un altro dei tuoi non potrebbe esimersi dal terminarla assieme ai genitori... solo che poi ci sarebbero i miei fratellini ad ammazzare il suddetto parente superstite assieme a qualcun altro e cosi' via... dici che andremmo lontano... e tutto questo perche' ho tirato un calcio alla "tua cagnotta", a saperlo prima mi toglievo almeno lo sfizio di prenderla bene e non di striscio :-(

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
per "pazzi" intendo ... la signora di Cogne...
o quello che ha ucciso i genitori e poi lo han scoperto dopo 15 anni
o l altro tipo che ha massacrato mezza famiglia recentemente e nonostante tracce di sangue ovunque non lo si condanna e tanti altri casi.
passano per pazzi e in galera non ci vanno.

non so se pazzi lo siano davvero, pero anche in flagranza di reato non gli si fa nulla anche per colpa degli avvocati che si attaccano a tutto pur di non perdere un caso.

avete sentito di quello stupratore che dalla galera ha chiesto la castrazione chimica x non ripetere gli stupri causa della sua prigionia?
purtroppo non è ancora legge.. cosi uscira e stuprera di nuovo...
meglio cosi secondo voi?
ma x me la pena di morte va data solo quando si è certi delle colpe che ho elencato prima.
poi ognuno la pensa come vuole io rispetto le opinioni di tutti voi.

come diceva qualcuno.. colpirne uno per educarne cento.

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
"Almeno 5.523 esecuzioni sono state effettuate in 25 paesi nel 2004. "

di queste si stima che fra 5 e 10 mila solo in Cina, senza contare le numerose che si eseguono nei paesi arabi, le 59 in USA, e tutte quelle di cui non si hanno notizie.
Sono contro la pena di morte, poichè è inaccettabile che uno stato possa togliere la vita, ma mi sembra che si faccia una sorta di razzismo fra un condannato americano , ed un condannato Cinese cher viene portato in un campo dietro il cassone di un camion e a cui viene sparato un colpo nella nuca (il costo del quale poi i suoi familiari sono costretti a risarcire allo stato)
e i cui organi vengono preleveti per i trapianti, senza nessun consenso, come ha recentemente ammesso il governo Cinese, e a cui sembra non frega niente a nessuno perchè non ha la visibilità mediatica che ha il condannato americano.

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
Scusami, ma sei tra i parenti delle vittime ? Hai parlato con loro ? Sai come la pensano per vie traverse ? Hai mai provato a pensarti con una pistola in mano mentre spari alla tempia ad un altro essere umano ?

x fortuna no ma se qualcuno uccidesse un mio parente non aspetterei certo la polizia x la giustizia.. me la farei da me.

Non devi immaginarti all' interno di uno scenario tumultuoso, ad esempio nel corso di una rapina, o mentri assisti inerme allo stupro di una donna. Piuttosto cerca di pensare ad una persona che venti anni or sono ha sparato ad un tuo parente uccidendolo. Ecco, ora, dopo 7300 giorni vengo a darti una pistola, ti accompagno dal tizio e ti dico di sparargli in testa... e' tutto cosi' semplice secondo te ?
gli sparo.

Oppure pensi che la pena di morte serva in qualche modo a diminuire l'incidenza di questo o quel delitto ? In questo caso sei ampiamente fuori strada, anche se non molti ce lo vengono a ricordare le statistiche sono di segno opposto.
infatti ... guarda un TG alle 13, tutti i giorni minimo 3-4 sparatorie e altrettanti stupri, serve a molto la nostra giustizia, se ne fregano tutti

Tra le altre cose delle 1001 persone giustiziare sino ad ora negli USA non tutte erano REALMENTE colpevoli. Ne viene che tu, o qualcuno come te, s'e' preso la briga di ammazzare un suo simile dopo averlo tenuto un numero anche molto alto di anni nel braccio della morte, ma purtroppo sbagliando completamente il bersaglio... peccato..
.
io parlo di quelli con flagranza di reato, dove si è certi al 100% ma ripeto:
- stupratori
- omicidi
- mafiosi
non tutti i colpevoli di reati. quelli elencati da me non si pentono di certo.. non sono persone dalle quali ottenere la il loro pentimento ed esecuzione immediata dopo la condanna, non aspettare 10 anni.