bikertop61 ha scritto:Ma sareste disposti voi stessi ad uccidere il reo oppure lascereste il piacere al boia?![]()
Nessuno disponibile? Solo tante parole?
bikertop61 ha scritto:Ma sareste disposti voi stessi ad uccidere il reo oppure lascereste il piacere al boia?![]()
aminoacido ha scritto:..non voglio schierarmi da nessuna parte, ma se uno di quelle quattro persone fosse stata una persona a te cara, dubito che tu stia qua a difendere l' assassino a spada tratta...

Giancarla ha scritto:PS: gli USA non saranno certo il Paradiso Terrestre, ma noi, a loro, non abbiamo alcun diritto di insegnare alcunché in fatto di giustizia. Dovremmo far mente locale su ciò che accade entro i nostri confini: ce n'è abbastanza per vergognarsi e tacere.
Simo* ha scritto:Anche l'ergastolo, diciamocela tutta, è una pacchia per chi ha commesso crimini di sorta... essere mantenuti a vita (nel caso dell'Italia da noi italiani) è troppo comodo.
Ma togliere la vita ad un altro uomo no...nessun uomo ne ha il diritto.
Durante la permanenza nel braccio della morte, Williams aveva ripudiato completamente il suo passato violento e si era dedicato alleducazione dei giovani delle bande di strada. La sua esecuzione è uno schiaffo al principio della riabilitazione dei detenuti, un atto inumano e inclemente verso una persona che, con il suo comportamento esemplare e la sua attività in favore dei ragazzi di strada, era diventata una figura importante e un simbolo di speranza per moltissimi giovani
Simo* ha scritto:Ma togliere la vita ad un altro uomo no...nessun uomo ne ha il diritto.
Simo*![]()
Giancarla ha scritto:bikertop61 ha scritto:Ma sareste disposti voi stessi ad uccidere il reo oppure lascereste il piacere al boia?![]()
Beh, io alla vista del sangue, mio o altrui, svengo. Ma se si tratta di premere un bottoncino o stringere una corda al collo di qualcuno, sì, credo di poterlo fare. Se qualcuno si azzardasse a torcere un solo capello alla mia mamma, a mia sorella, al mio ragazzo, alla mia cagnotta, ne darei dimostrazione, a costo di finire i miei giorni in fondo ad una cella di cui qualcuno ha buttato via la chiave. O su una comoda sedia imbottita e riscaldata...
atsic ha scritto:Dal post iniziale che hai fatto quando hai scritto ne viene fuori un'immagine di questa persona come se fosse quasi un santo...
e chi no lo fa ? anche quelli che bramano vendetta , lo fanno perchè è stato tolto o violato il diritto alla vita(in questo caso di altre persone)...Simo* ha scritto:aminoacido ha scritto:..non voglio schierarmi da nessuna parte, ma se uno di quelle quattro persone fosse stata una persona a te cara, dubito che tu stia qua a difendere l' assassino a spada tratta...
Ti sbagli, io non sto difendendo l'assassino a spada tratta, sto difendendo la Vita a spada tratta, è un discorso diverso...![]()

Simo* ha scritto:atsic ha scritto:Dal post iniziale che hai fatto quando hai scritto ne viene fuori un'immagine di questa persona come se fosse quasi un santo...
Si, ho riportato un comunicato stampa che Amnesty ha fatto oggi...
non conosco perfettamente la vita di Williams ma so che quando era in carcere si è spesso pronunciato a favore dei ragazzi dei ghetti di Los Angeles, incitandoli a crearsi una vita migliore aldilà della delinquenza che regna sovrana in quelle zone...
Io credo che scontare l'ergastolo negli USa sia molto peggio di una condanna a morte. Lì mica scherzano come qui in Italia dove gli ergastolani hanno sconti sulla pena e premi per buona condotta. Negli States l'ergastolo si sconta fino alla fine

atsic ha scritto:ma se ha ucciso 4 persone non penso che sia così tanto santo, per me chi sbaglia DEVE pagare. Lui ha sbagliato e DEVE pagare, non con la morte, ma quanto meno con l'ergastolo, e ripeto l'ergastolo come viene fatto negli USA non come viene fatto in Italia.
Simo* ha scritto:atsic ha scritto:ma se ha ucciso 4 persone non penso che sia così tanto santo, per me chi sbaglia DEVE pagare. Lui ha sbagliato e DEVE pagare, non con la morte, ma quanto meno con l'ergastolo, e ripeto l'ergastolo come viene fatto negli USA non come viene fatto in Italia.
Ti quoto, la penso come te!!![]()
Chi sbaglia deve pagare.

AleGiant ha scritto:giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
![]()
Giancarla ha scritto:PS: gli USA non saranno certo il Paradiso Terrestre, ma noi, a loro, non abbiamo alcun diritto di insegnare alcunché in fatto di giustizia. Dovremmo far mente locale su ciò che accade entro i nostri confini: ce n'è abbastanza per vergognarsi e tacere.
Giancarla ha scritto:Se qualcuno si azzardasse a torcere un solo capello alla mia mamma, a mia sorella, al mio ragazzo, alla mia cagnotta, ne darei dimostrazione, a costo di finire i miei giorni in fondo ad una cella di cui qualcuno ha buttato via la chiave. O su una comoda sedia imbottita e riscaldata...
Scusami, ma sei tra i parenti delle vittime ? Hai parlato con loro ? Sai come la pensano per vie traverse ? Hai mai provato a pensarti con una pistola in mano mentre spari alla tempia ad un altro essere umano ?
gli sparo.Non devi immaginarti all' interno di uno scenario tumultuoso, ad esempio nel corso di una rapina, o mentri assisti inerme allo stupro di una donna. Piuttosto cerca di pensare ad una persona che venti anni or sono ha sparato ad un tuo parente uccidendolo. Ecco, ora, dopo 7300 giorni vengo a darti una pistola, ti accompagno dal tizio e ti dico di sparargli in testa... e' tutto cosi' semplice secondo te ?
infatti ... guarda un TG alle 13, tutti i giorni minimo 3-4 sparatorie e altrettanti stupri, serve a molto la nostra giustizia, se ne fregano tuttiOppure pensi che la pena di morte serva in qualche modo a diminuire l'incidenza di questo o quel delitto ? In questo caso sei ampiamente fuori strada, anche se non molti ce lo vengono a ricordare le statistiche sono di segno opposto.
.Tra le altre cose delle 1001 persone giustiziare sino ad ora negli USA non tutte erano REALMENTE colpevoli. Ne viene che tu, o qualcuno come te, s'e' preso la briga di ammazzare un suo simile dopo averlo tenuto un numero anche molto alto di anni nel braccio della morte, ma purtroppo sbagliando completamente il bersaglio... peccato..