Simo* ha scritto:
Tutti sbagliano nella vita...
hai ragione, ma dipende che sbagli.
Simo* ha scritto:
penso che una possibilità vada data anche al peggior delinquente!!!
diciamo che posso accettarlo, ma se poi commette un altro reato (omicidio o stupro, che equivale quasi ad un assassinio dell'anima) che si fa? Questa e' la cosa piu' complicata da giudicare, se uno non fara' piu' quello che ha fatto...
Simo* ha scritto:
Chi ha diritto di uccidere un altro uomo perchè a sua volta ne ha ucciso un altro???
Non è forse vero che diventa pure lui stesso un assassino...???
Io mi chiedo se stanotte "Arnold il barbaro" sia riuscito a chiudere occhio...
io nn dormirei sapendo che potevo salvare la Vita di un uomo e non l'ho fatto!!!
Ciauz Simo*
si hai ragione, ma l'uomo e' un essere imperfetto, e le cure per i suoi mali, purtroppo, sono imperfette.
Secondo me, l'unico motivo per cui la pena di morte puo' essere sbagliata e' il rischio di condannare un innocente.
Infine ho notato che molti dei casi piu' emblematici di pentimento sono delle persone in attesa di condanna a morte. E cio' sinceramente non mi va molto.
Cio' non toglie che io non riuscirei a uccidere nessuno, ma se mia sorella o mia figlia fossero state violentate o uccise da qualcuno, il discorso sarebbe ben diverso.
Purtroppo la vita dell'uomo e' piena di imperfezioni, io non ho esperienze in merito perche in europa non vige, ma credo che la condanna a morte sia un deterrente, sicuramente migliore della prospettiva di non finirci nemmeno in carcere come spesso accade...