"Un omicidio a sangue freddo"

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
titolo.gif


California, Usa: dichiarazione di Amnesty Italia sull'esecuzione di Stanley Williams

“Un omicidio a sangue freddo” – così la Sezione Italiana di Amnesty International ha commentato l’esecuzione, avvenuta questa mattina in California, di Stanley Williams.

Williams, un afroamericano di 51 anni, era stato condannato a morte nel 1981 per quattro omicidi avvenuti durante due rapine. Nei primi anni ‘70 aveva fondato una delle più note bande criminali di Los Angeles.

“Durante la permanenza nel braccio della morte, Williams aveva ripudiato completamente il suo passato violento e si era dedicato all’educazione dei giovani delle bande di strada. La sua esecuzione è uno schiaffo al principio della riabilitazione dei detenuti, un atto inumano e inclemente verso una persona che, con il suo comportamento esemplare e la sua attività in favore dei ragazzi di strada, era diventata una figura importante e un simbolo di speranza per moltissimi giovani” – ha affermato l’organizzazione per i diritti umani, che fino all’ultimo ha inviato appelli al governatore Arnold Schwarzenegger chiedendo un atto di clemenza.

Nel 2004 la IX Corte d’appello federale aveva dichiarato che il lavoro e l’impegno di Williams lo hanno reso un candidato meritevole per un atto di clemenza. Quest’anno, a gennaio, lo stesso governatore Schwarzenegger aveva annunciato una revisione del sistema carcerario per aumentare le possibilità di riabilitazione dei detenuti.

FINE DEL COMUNICATO Roma, 13 dicembre 2005


http://www.amnesty.it/home/index.html

:-( :-( :-(

Secondo me nessuno ha diritto di togliere la vita ad una persona...che sia per una rapina che sia attraverso una condanna a morte...

Ogni vita ha un valore immenso; credo fermamente nel recupero delle persone e in ogni caso ci sono 1000 modi per pagare gli errori commessi, la pena di morte non serve a niente!!!!E' un omicidio legalizzato!!!

:? Simo*
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Per quantoi mi riguarda tutto cio mi fa schifo.. un governatore poi che mette la testa nella sabbia secondo me si sporca le mani quanto il boia che schiaccia l'interruttore..con che che faccia giudichi di omicidio se tu stesso sei mandante di morte.. l'america fa proprio schifo.. Meno male che non fa più film.. sarebbero da boicottare..
 
?

...

Guest
Benchè non sia un anti-americano sono convintissimo che la pena di morte debba essere abolita... :twisted:

Tutto questo è inammissibile...
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
69
Roma
Visita sito
Non 1 omicidio a sangue freddo,
ma 1.001 omicidi a sangue freddo negli ultimi 30 anni.

... e questo solo negli usa, e poi ci sono la cina e tutti gli altri stati boia
nel mondo. Con l'aggravante per gli usa che loro si ergono a paladini
della Giustizia e della Democrazia, al punto di volerla "esportare" anche
con la guerra!

Che tristezza, una nazione nata da una lotta per la Libertà, con una
Costituzione che, unica al mondo, prevede il diritto dei cittadini di
avere la Felicità, ridotta a covo di sette pseudocristiane che si appellano
ancora all'antico testamento dell'occhio per occhio e dente per dente
facendo morire inutilmente in croce Gesù Cristo e buttano alle ortiche
i Suoi insegnamenti più importanti:

ama il tuo prossimo come te stesso
chi è senza peccato scagli la prima pietra
non fare ad altri ciò che non vuoi ti sia fatto

P.S.
Sono agnostico.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Homer ha scritto:
d'accordo anch'io che una vita non possa essere stroncata così... :?

Che questo caro fanciullo ne abbia fatte fuori quattro, di vite, non importa a nessuno, se non appunto alle quattro vittime e, forse, alle loro madri ed ai loro padri. Ribadisco quanto detto a proposito degli eventi del G8. Passo e chiudo.
 
?

...

Guest
Giancarla ha scritto:
Homer ha scritto:
d'accordo anch'io che una vita non possa essere stroncata così... :?

Che questo caro fanciullo ne abbia fatte fuori quattro, di vite, non importa a nessuno, se non appunto alle quattro vittime e, forse, alle loro madri ed ai loro padri. Ribadisco quanto detto a proposito degli eventi del G8. Passo e chiudo.

infatti per me esiste sempre l'ergastolo...ma ergastolo vero non come viene attuato in Italia dove si fanno dentro un paio d'anni e poi escono, ma sul fatto che debbano pagare questo è fuori da ogi dubbio...
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Tutti sbagliano nella vita...

penso che una possibilità vada data anche al peggior delinquente!!!

Chi ha diritto di uccidere un altro uomo perchè a sua volta ne ha ucciso un altro???

Non è forse vero che diventa pure lui stesso un assassino...???

Io mi chiedo se stanotte "Arnold il barbaro" sia riuscito a chiudere occhio...

io nn dormirei sapendo che potevo salvare la Vita di un uomo e non l'ho fatto!!! :prega:

Ciauz Simo*
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
son polemiche inutili. facile "condannare" gli USA quando ammazzano qualcuno o stanno per farlo.
ma al momento del processo e della condanna i piu tanti tacciono,
non faccio polemiche con nessuno sia chiaro. ognuno ha proprie convinzioni ma io SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE per i seguenti casi:
- omicidi
- stupri
- mafiosi.

non si meritano altro

ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o
 

bikertop61

Pedivella
18 Ottobre 2004
376
0
Reggio Emilia
Visita sito
AleGiant ha scritto:
son polemiche inutili. facile "condannare" gli USA quando ammazzano qualcuno o stanno per farlo.
ma al momento del processo e della condanna i piu tanti tacciono,
non faccio polemiche con nessuno sia chiaro. ognuno ha proprie convinzioni ma io SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE per i seguenti casi:
- omicidi
- stupri
- mafiosi.

non si meritano altro

ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

Dimentichi il taglio della mano destra per i ladri ..... :shock:
 

erasmo

Novellino
16 Ottobre 2005
78
0
Visita sito
beh io non mi stupisco poi molto..., in uno stato dove la maggioir parte delle persone gira armato, dove è più facile avere il porto d'armi che bersi un whisky in un bar (non sto scherzando), dove la gente ha avuto il coraggio di eleggere uno come swarzy a governatore, dove la mentalità è quella del far west ( ed è così...) non ci si può aspettare null'altro...

che tristessa... come direbbe il vecchio jack kerouac

erasmus

P.S. riguardo ad ale giant io ti dico nessuna pietà per i delinquenti..., i pazzi son tutta un altra cosa..., non mischiamo le carte..., i mafiosi son ammanigliati con i politici e quelli che ammazzano sul serio stanno sulle poltrone di cuoio di tutto il mondo..., le nostre comprese
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
AleGiant ha scritto:
son polemiche inutili. facile "condannare" gli USA quando ammazzano qualcuno o stanno per farlo.
ma al momento del processo e della condanna i piu tanti tacciono,
non faccio polemiche con nessuno sia chiaro. ognuno ha proprie convinzioni ma io SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE per i seguenti casi:
- omicidi
- stupri
- mafiosi.

non si meritano altro

ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

QUOTO IN PIENO o-o o-o o-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
AleGiant ha scritto:
son polemiche inutili. facile "condannare" gli USA quando ammazzano qualcuno o stanno per farlo.
ma al momento del processo e della condanna i piu tanti tacciono,
non faccio polemiche con nessuno sia chiaro. ognuno ha proprie convinzioni ma io SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE per i seguenti casi:
- omicidi
- stupri
- mafiosi.

non si meritano altro

ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

o-o o-o o-o
 
?

...

Guest
AleGiant ha scritto:
son polemiche inutili. facile "condannare" gli USA quando ammazzano qualcuno o stanno per farlo.
ma al momento del processo e della condanna i piu tanti tacciono,
non faccio polemiche con nessuno sia chiaro. ognuno ha proprie convinzioni ma io SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE per i seguenti casi:
- omicidi
- stupri
- mafiosi.

non si meritano altro

ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

quello che temo di più della pena di morte è il fatto che se c'è un errore giudiziario ne paga le conseguenze una persona innocente e non si può tornare indietro, con l'ergastolo invece si.

Oltre ai delitti che hai elencato aggiungerei pedofilia...quelli si che meritrebbero davvero la pena di morte :twisted:
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Simo* ha scritto:
Tutti sbagliano nella vita...

penso che una possibilità vada data anche al peggior delinquente!!!

Chi ha diritto di uccidere un altro uomo perchè a sua volta ne ha ucciso un altro???

Non è forse vero che diventa pure lui stesso un assassino...???

Io mi chiedo se stanotte "Arnold il barbaro" sia riuscito a chiudere occhio...

io nn dormirei sapendo che potevo salvare la Vita di un uomo e non l'ho fatto!!! :prega:

Ciauz Simo*
...non voglio schierarmi da nessuna parte, ma se uno di quelle quattro persone fosse stata una persona a te cara, dubito che tu stia qua a difendere l' assassino a spada tratta...

non dico che sia giusta la pena di morte, voglio solo dire che :
1- siamo tutti finocchi con il C**o degl altri
2- il fatto che questa persona abbia ucciso 4 persone, indica il fatto che non è stato un incidente e neanche che si sia fatto troppi scrupoli...purtroppo si tende sempre a vedere un fatto in un solo senso, e mai in quello opposto...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
AleGiant ha scritto:
ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

Sottoscrivo. Aggiungo che proprio non riesco a capire questa mentalità da "Nessuno tocchi Caino". Non lo auguro a nessuno, ma vorrei leggere cosa penserebbero, i difensori ad oltranza dei delinquenti, se il loro figlio fosse ucciso in una rapina o la loro figlia fosse vittima di una violenza. Cui prodest la pietà per quella gente?

PS: gli USA non saranno certo il Paradiso Terrestre, ma noi, a loro, non abbiamo alcun diritto di insegnare alcunché in fatto di giustizia. Dovremmo far mente locale su ciò che accade entro i nostri confini: ce n'è abbastanza per vergognarsi e tacere.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
atsic ha scritto:
AleGiant ha scritto:
son polemiche inutili. facile "condannare" gli USA quando ammazzano qualcuno o stanno per farlo.
ma al momento del processo e della condanna i piu tanti tacciono,
non faccio polemiche con nessuno sia chiaro. ognuno ha proprie convinzioni ma io SON FAVOREVOLE ALLA PENA DI MORTE per i seguenti casi:
- omicidi
- stupri
- mafiosi.

non si meritano altro

ci fosse anche in italia... invece qui no.. stupri? uccidi?
bene .. sei libero perchè o sei "matto" o "malato" comunque mai colpevole!!

giustizia dura ma almeno un colpevole pagherebbe per qual che ha fatto e almeno per la famiglia "giustizia è stata fatta"
o-o

quello che temo di più della pena di morte è il fatto che se c'è un errore giudiziario ne paga le conseguenze una persona innocente e non si può tornare indietro, con l'ergastolo invece si.

Oltre ai delitti che hai elencato aggiungerei pedofilia...quelli si che meritrebbero davvero la pena di morte :twisted:

Ora dirò una cosa forte...ma la morte per alcune persone è cosa troppo "dolce", nel senso che morte a mio avviso non è mai = giustizia.

A chi stupra donne e usa violenza sui bambini farei fare un lavoro di pura fatica (lavori forzati a vita...) oppure li farei lavorare a vita in ospedali oncologici pediatrici per malati terminali; un bell'esame di coscienza a vita!!!E chissà che le persone non cambino... :prega:

Anche l'ergastolo, diciamocela tutta, è una pacchia per chi ha commesso crimini di sorta... essere mantenuti a vita (nel caso dell'Italia da noi italiani) è troppo comodo.

Ma togliere la vita ad un altro uomo no...nessun uomo ne ha il diritto.

Simo* o-o