Una bici è bella se...

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Della serie "visto che il tempo è brutto, dedichiamoci alle caxxate..."

Mi diletto a vedere in questo spazio le vostre bici.
Mia personalissima opinione, un bici per essere bella deve rispettare una serie di criteri, a prescindere dal prezzo.

Vi elenco le caratteristiche che per me deve avere una bici per essere dichiarata bella.
Ovviamente è una mia personalissima opinione, potete aggiungere o togliere qualche punto dalla mia lista, la ma mia idea rimarrà la stessa.

Punto 1)
La bici deve avere, nel suo insieme, 2 o la max 3 colori
No alle cozzaglie di colori che fanno sembrare una bici un arlecchino con le ruote.

Punto 2)
Bilanciamento dei materiali.
Spesso mi capita di cedere una bdc in alluminio con reggisella e/o manubrio in carbonio o viceversa e/o bici con telai di alta gamma con delle ruote entry level o viceversa anche quì...

Punto 3)
Il gruppo DEVE essere omogeneo.
Si vedono delle bici spesso (vedi la BIANCHI), che dicono di montare il gruppo Ultegra, poi hanno la guarnitura e/o freni di altra marca e qualità.
Oltre ad essere politicamente scorretto è antiestetico, è meglio una bici tutta 105 o Veloce (freni, guarnitura e pedali compresi) che una bici Ultegra con guarnitura FSA da 4 soldi.

Punto 4)
Anche reggisella,manubrio,pipetta e portaborraccia devono essere della stessa marca e dello stesso livello di materiale.

Punto 5)
Il colore della sella deve essere uguale al colore del nastro del manubrio.

Punto 6)
NO,NO,NO,NO,NO! al borsello sottosella.
Meglio la finta borraccia, o meglio ancora in tasca.

Punto 7)
La bici deve essere pulita.

Punto 7)
La bici è + bella con un medio fuorisella.
Ovviamente le caratteristiche fisiche del ciclista influenza questo aspetto ma... esorto i ciclisti bassi ad acquistare una bici con un po' di slooping e quelli alti acquistare dei telai poco slooping, come cannondale.

Punto 8)
Il ciclista è parte integrante dell'estetica globale della bici.
Curare l'abbigliamento (se possibile anche il fisico).
Cercare anche nell'abbiagliamento di bilanciare il livello qualitativo della bici.
Se uno acquista una bici da 6.000 euro non può andare in giro con la divisa del nonno!
Cercare di riproporre i colori della bici nell'abbigliamento...
No a completi di marche diverse a quello della bici!
Punto 9)
I caso di tubolari, NO al classico sbrodolamento della colla sul cerchio!
Punto 10)
Tutti i cavi (deragliatore ant. E cambio post.) devono avere il tappetto di fine cavo.
Di colore possibilmente + neutro possibile.
Punto 11)
Anche la rapporta tura deve essere bilanciata.
Mi capita divedere delle bici con delle compact all’anteriore ed un pacco pignoni magari 11/23
O bici con delle guarniture 39/53 con dei pacchi pignoni che arrivano al 29!
E’ brutto.
Punto 12)
Non sono belle delle bici con delle soluzioni estreme.
La bici da corsa è un mezzo che deve mantenere una caratteristica di essenzialità ed efficienza.
NON mi piacciono soluzioni avveniristiche tipo le bici da cronometro o le Look con la pipetta integrata.

Punto 12)
NO! a strumentazione troppo vistosa.
Vedo a volte delle bici di alta gamma, con telati da 800gr, manubri da 100 grammi con sopra degli I-phone,navigatori, telecamere o smatrphone vari.
Oltre ad essere stupido (spendere centinaia di euro per materiali ultraleggeri e poi appesantire la bici con 1/2 etti inutili) è antiestetico.

Punto 13)
La bellezza della bici è legata alla bellezza del gesto che la fà andare.
Curate la pedalata, la posizione, insomma lavorate anche sulla bellezza del gesto, ne beneficerà la bellezza della bici.
NON sputate, non buttate cartacce e non andare a zig-zag, non gridate e se state in gruppo cercate di non invadare troppo la sede stradale.


Ecco queste sono le caratteristiche, soddisfatte le quali dirò: questa bici e questo ciclista mi piace!

E sono le caratteristiche che cerco di riproporre sulla mia bici.

Ed è per questo che a volte un ciclista con una bici da 1000 euro mi piace di + di un ciclista facoltoso con bici da 10.000 euro...
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Punto 2)
Bilanciamento dei materiali.


Punto 3)
Il gruppo DEVE essere omogeneo.


Punto 7)
La bici deve essere pulita.


Punto 8)
Il ciclista è parte integrante dell'estetica globale della bici.

Punto 9)
I caso di tubolari, NO al classico sbrodolamento della colla sul cerchio!


Punto 13)
La bellezza della bici è legata alla bellezza del gesto che la fà andare.
Curate la pedalata, la posizione, insomma lavorate anche sulla bellezza del gesto, ne beneficerà la bellezza della bici.
NON sputate, non buttate cartacce e non andare a zig-zag, non gridate e se state in gruppo cercate di non invadare troppo la sede stradale.


Ecco queste sono le caratteristiche, soddisfatte le quali dirò: questa bici e questo ciclista mi piace!

Condivido i punti quotati, esplicito nel 13) la cadenza di pedalata: perché un ciclista mi piaccia non deve essere sotto le 70 RPM, se è intorno alle 100 mi piace moltissimo.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Punto 8)
Il ciclista è parte integrante dell'estetica globale della bici.
Curare l'abbigliamento (se possibile anche il fisico).


Condivido quasi tutto, a parte ciò che hai scritto tra parentesi "se possibile anche il fisico". La prima cosa che mi fa ridere di un ciclista, qualunque sia la cura della sua bici, l'abbinamento dei colori, i componenti o l'abbigliamento, è proprio la panza o i coscioni da cotechino. È ridicolo vedere ciclisti panzoni: non sono ciclisti, sono tacchini che pedalano.
Quindi io, ai punti estetici che hai ben riassunto, aggiungo il PUNTO ZERO: se amate il ciclismo vuol dire che amate il sudore e la fatica e, dunque, dovete amare uno stile di vita sano ed equilibrato. Lavorate prima sul vostro corpo e poi riparliamo di estetica. Altrimenti la bici diventa un oggetto da arredamento che poco ha a che vedere con lo scopo per cui l'abbiamo comprata (perché l'abbiamo comprata per la fatica... vero??) o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.071
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Condivido quasi tutto, a parte ciò che hai scritto tra parentesi "se possibile anche il fisico". La prima cosa che mi fa ridere di un ciclista, qualunque sia la cura della sua bici, l'abbinamento dei colori, i componenti o l'abbigliamento, è proprio la panza o i coscioni da cotechino. È ridicolo vedere ciclisti panzoni: non sono ciclisti, sono tacchini che pedalano.
Quindi io, ai punti estetici che hai ben riassunto, aggiungo il PUNTO ZERO: se amate il ciclismo vuol dire che amate il sudore e la fatica e, dunque, dovete amare uno stile di vita sano ed equilibrato. Lavorate prima sul vostro corpo e poi riparliamo di estetica. Altrimenti la bici diventa un oggetto da arredamento che poco ha a che vedere con lo scopo per cui l'abbiamo comprata (perché l'abbiamo comprata per la fatica... vero??) o-o

Nonostante io abbia perso 20 kg, sono ancora in sovrappeso ... e quindi mi sento punto sull'orgoglio.
Nonostante ciò, sono disposto ad accettare e sottoscrivere la tua affermazione, purchè aggiungiamo altre 2 regole:
- chi ha il Q.I. inferiore a 130 non può giocare a scacchi
- chi non conosce la grammatica italiana non scrive più sul forum
Ovviamente sto scherzando :mrgreen: La risposta voleva essere ironica, perchè non credo uno sport debba essere limitato a chi è in grado di praticarlo con prestazioni agonistiche competitive. E non credo che chi non è competitivo sia ridicolo se lo pratica con impegno e dedizione. Poi io sono il primo ad avere rispetto ed ammirazione per chi è in grado di raggiungere risultati agonistici.
Ma la prima sfida è contro sè stessi; quindi tranquilli ... si può tutti continuare a scrivere sul forum e a giocare a scacchi. :mrgreen:
o-o
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Nonostante io abbia perso 20 kg, sono ancora in sovrappeso ... e quindi mi sento punto sull'orgoglio.

Nonostante ciò, sono disposto ad accettare e sottoscrivere la tua affermazione, purchè aggiungiamo altre 2 regole:

- chi ha il Q.I. inferiore a 130 non può giocare a scacchi

- chi non conosce la grammatica italiana non scrive più sul forum

Ovviamente sto scherzando :mrgreen: La risposta voleva essere ironica, perchè non credo uno sport debba essere limitato a chi è in grado di praticarlo con prestazioni agonistiche competitive. E non credo che chi non è competitivo sia ridicolo se lo pratica con impegno e dedizione. Poi io sono il primo ad avere rispetto ed ammirazione per chi è in grado di raggiungere risultati agonistici.

Ma la prima sfida è contro sè stessi; quindi tranquilli ... si può tutti continuare a scrivere sul forum e a giocare a scacchi. :mrgreen:

o-o


No no, un momento, non voglio ridicolizzare nessuno né tantomeno esprimere giudizi generici. Speravo il mio intervento fosse chiaro: se ami la bici ami uno stile di vita quantomeno paragonabile allo sport che hai scelto. Hai perso 20kg e questo è lo spirito giusto, altro che ridicolo! Io stesso pesavo 100kg anni fa e prima di iniziare ad andare in bicicletta, ed è proprio perché mi sentivo "ridicolo" che decisi di dimagrire come te e come tanti altri.
Io trovo ridicolo il ciclista panzone che scala un passo in 2 ore e non vede l'ora di arrivare al rifugio per ingozzarsi come un maiale perché tanto "ho bruciato prima". :mrgreen:
In ogni caso prevedo tempi bui per il forum nel caso in cui si dovesse vietare di scrivere a chi non conosce la grammatica! :mrgreen: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
su quest'ultimo punto non sono affatto d'accordo. insomma solo perchè uno ha la panzetta non dovrebbe pedalare? ma che caxxate andate dicendo?? magari proprio per via della panza cresciuta si è deciso di intraprendere questo bellissimo e faticosissimo sport per rimettersi in forma....e suuu fate i bravi.
senza contare che di ciclisti piu ce ne sono meglio è con o senza panzetta e cosciotti!
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Voglio solo puntualizzare che non critico i ciclisti con la panzetta che, oltre ad essere naturale, dopo una certa età diventa anche fisiologica. Semplicemente non sono d'accordo con l'espressione "se possibile curate il fisico". Sono più dell'idea che il fisico va curato a prescindere e non "se è possibile", per poi concentrarsi solo sull'estetica della bicicletta. In poche parole: va benissimo la pancetta, purché si faccia di tutto per eliminarla o perlomeno per mantenere uno stile di vita sano. Poi è chiaro che questa è una mia personalissima opinione, ognuno è sempre libero di mangiare quanto e come vuole! o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Condivido quasi tutto, a parte ciò che hai scritto tra parentesi "se possibile anche il fisico". La prima cosa che mi fa ridere di un ciclista, qualunque sia la cura della sua bici, l'abbinamento dei colori, i componenti o l'abbigliamento, è proprio la panza o i coscioni da cotechino. È ridicolo vedere ciclisti panzoni: non sono ciclisti, sono tacchini che pedalano.
Quindi io, ai punti estetici che hai ben riassunto, aggiungo il PUNTO ZERO: se amate il ciclismo vuol dire che amate il sudore e la fatica e, dunque, dovete amare uno stile di vita sano ed equilibrato. Lavorate prima sul vostro corpo e poi riparliamo di estetica. Altrimenti la bici diventa un oggetto da arredamento che poco ha a che vedere con lo scopo per cui l'abbiamo comprata (perché l'abbiamo comprata per la fatica... vero??) o-o
Questa a mio modesto parere potevi anche risparmiartela ..... come fai ad esprimere pareri e dare giudizi su persone che non conosci ..... persone che magari hanno dei problemi molto seri e pur massacrandosi fisicamente e mentalmente non riescono ad essere come vorrebbero e sognano da anni ..... dai per favore ..... senza polemica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Sono volutamente banale ma una bici è belle se.....piace a me.
In occasioni in cui ho pubblicato foto della mia bici c'era chi si complimentava suggerdomi il nastro nero quando lo avevo bianco altre volte bianco quando l'avevo nero per non parlare di selle.....quando si tratta di definire canoni oggettivi laddove la scelta della bici è una scelta puramente soggettiva difficilmente si viene a capo di qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: John65 and 4x16

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Condivido quasi tutto, a parte ciò che hai scritto tra parentesi "se possibile anche il fisico". La prima cosa che mi fa ridere di un ciclista, qualunque sia la cura della sua bici, l'abbinamento dei colori, i componenti o l'abbigliamento, è proprio la panza o i coscioni da cotechino. È ridicolo vedere ciclisti panzoni: non sono ciclisti, sono tacchini che pedalano.
Quindi io, ai punti estetici che hai ben riassunto, aggiungo il PUNTO ZERO: se amate il ciclismo vuol dire che amate il sudore e la fatica e, dunque, dovete amare uno stile di vita sano ed equilibrato. Lavorate prima sul vostro corpo e poi riparliamo di estetica. Altrimenti la bici diventa un oggetto da arredamento che poco ha a che vedere con lo scopo per cui l'abbiamo comprata (perché l'abbiamo comprata per la fatica... vero??) o-o

No no, un momento, non voglio ridicolizzare nessuno né tantomeno esprimere giudizi generici. Speravo il mio intervento fosse chiaro: se ami la bici ami uno stile di vita quantomeno paragonabile allo sport che hai scelto. Hai perso 20kg e questo è lo spirito giusto, altro che ridicolo! Io stesso pesavo 100kg anni fa e prima di iniziare ad andare in bicicletta, ed è proprio perché mi sentivo "ridicolo" che decisi di dimagrire come te e come tanti altri.
Io trovo ridicolo il ciclista panzone che scala un passo in 2 ore e non vede l'ora di arrivare al rifugio per ingozzarsi come un maiale perché tanto "ho bruciato prima". :mrgreen:
In ogni caso prevedo tempi bui per il forum nel caso in cui si dovesse vietare di scrivere a chi non conosce la grammatica! :mrgreen: o-o
:wacko: :wacko: :wacko: meno male che non vuoi ridicolizzare nessuno, prova a rileggerti
lo spirito giusto per andare in bici non lo decidi certamente tu e nemmeno le persone che ci devono andare sulla bici le decidi tu e nemmeno il tempo di ascesa su una salita e quello che faccio quando arrivo in cima a quella salita lo decidi tu
se non vuoi vedere i ciccioni con la bici quando li incontri girati dall'altra parte
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Della serie "visto che il tempo è brutto, dedichiamoci alle caxxate..."

Mi diletto a vedere in questo spazio le vostre bici.
Mia personalissima opinione, un bici per essere bella deve rispettare una serie di criteri, a prescindere dal prezzo.

Vi elenco le caratteristiche che per me deve avere una bici per essere dichiarata bella.
Ovviamente è una mia personalissima opinione, potete aggiungere o togliere qualche punto dalla mia lista, la ma mia idea rimarrà la stessa.

Punto 1)
La bici deve avere, nel suo insieme, 2 o la max 3 colori
No alle cozzaglie di colori che fanno sembrare una bici un arlecchino con le ruote.

Punto 2)
Bilanciamento dei materiali.
Spesso mi capita di cedere una bdc in alluminio con reggisella e/o manubrio in carbonio o viceversa e/o bici con telai di alta gamma con delle ruote entry level o viceversa anche quì...

Punto 3)
Il gruppo DEVE essere omogeneo.
Si vedono delle bici spesso (vedi la BIANCHI), che dicono di montare il gruppo Ultegra, poi hanno la guarnitura e/o freni di altra marca e qualità.
Oltre ad essere politicamente scorretto è antiestetico, è meglio una bici tutta 105 o Veloce (freni, guarnitura e pedali compresi) che una bici Ultegra con guarnitura FSA da 4 soldi.

Punto 4)
Anche reggisella,manubrio,pipetta e portaborraccia devono essere della stessa marca e dello stesso livello di materiale.

Punto 5)
Il colore della sella deve essere uguale al colore del nastro del manubrio.

Punto 6)
NO,NO,NO,NO,NO! al borsello sottosella.
Meglio la finta borraccia, o meglio ancora in tasca.

Punto 7)
La bici deve essere pulita.

Punto 7)
La bici è + bella con un medio fuorisella.
Ovviamente le caratteristiche fisiche del ciclista influenza questo aspetto ma... esorto i ciclisti bassi ad acquistare una bici con un po' di slooping e quelli alti acquistare dei telai poco slooping, come cannondale.

Punto 8)
Il ciclista è parte integrante dell'estetica globale della bici.
Curare l'abbigliamento (se possibile anche il fisico).
Cercare anche nell'abbiagliamento di bilanciare il livello qualitativo della bici.
Se uno acquista una bici da 6.000 euro non può andare in giro con la divisa del nonno!
Cercare di riproporre i colori della bici nell'abbigliamento...
No a completi di marche diverse a quello della bici!
Punto 9)
I caso di tubolari, NO al classico sbrodolamento della colla sul cerchio!
Punto 10)
Tutti i cavi (deragliatore ant. E cambio post.) devono avere il tappetto di fine cavo.
Di colore possibilmente + neutro possibile.
Punto 11)
Anche la rapporta tura deve essere bilanciata.
Mi capita divedere delle bici con delle compact all’anteriore ed un pacco pignoni magari 11/23
O bici con delle guarniture 39/53 con dei pacchi pignoni che arrivano al 29!
E’ brutto.
Punto 12)
Non sono belle delle bici con delle soluzioni estreme.
La bici da corsa è un mezzo che deve mantenere una caratteristica di essenzialità ed efficienza.
NON mi piacciono soluzioni avveniristiche tipo le bici da cronometro o le Look con la pipetta integrata.

Punto 12)
NO! a strumentazione troppo vistosa.
Vedo a volte delle bici di alta gamma, con telati da 800gr, manubri da 100 grammi con sopra degli I-phone,navigatori, telecamere o smatrphone vari.
Oltre ad essere stupido (spendere centinaia di euro per materiali ultraleggeri e poi appesantire la bici con 1/2 etti inutili) è antiestetico.

Punto 13)
La bellezza della bici è legata alla bellezza del gesto che la fà andare.
Curate la pedalata, la posizione, insomma lavorate anche sulla bellezza del gesto, ne beneficerà la bellezza della bici.
NON sputate, non buttate cartacce e non andare a zig-zag, non gridate e se state in gruppo cercate di non invadare troppo la sede stradale.


Ecco queste sono le caratteristiche, soddisfatte le quali dirò: questa bici e questo ciclista mi piace!

E sono le caratteristiche che cerco di riproporre sulla mia bici.

Ed è per questo che a volte un ciclista con una bici da 1000 euro mi piace di + di un ciclista facoltoso con bici da 10.000 euro...
Hai scritto un libro e sono daccordo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... ma la foto della tua bici dov' e' o-oo-o
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
:wacko: :wacko: :wacko: meno male che non vuoi ridicolizzare nessuno, prova a rileggerti
lo spirito giusto per andare in bici non lo decidi certamente tu e nemmeno le persone che ci devono andare sulla bici le decidi tu e nemmeno il tempo di ascesa su una salita e quello che faccio quando arrivo in cima a quella salita lo decidi tu
se non vuoi vedere i ciccioni con la bici quando li incontri girati dall'altra parte


Ma infatti io non voglio decidere nulla, evidentemente non so spiegarmi bene. Fa nulla, evviva i ciccioni e il colesterolo! Va bene così?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
:wacko: :wacko: :wacko: meno male che non vuoi ridicolizzare nessuno, prova a rileggerti
lo spirito giusto per andare in bici non lo decidi certamente tu e nemmeno le persone che ci devono andare sulla bici le decidi tu e nemmeno il tempo di ascesa su una salita e quello che faccio quando arrivo in cima a quella salita lo decidi tu
se non vuoi vedere i ciccioni con la bici quando li incontri girati dall'altra parte
Sceicco ti piace la birra ??? o-oo-oo-oo-oo-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Condivido quasi tutto, a parte ciò che hai scritto tra parentesi "se possibile anche il fisico". La prima cosa che mi fa ridere di un ciclista, qualunque sia la cura della sua bici, l'abbinamento dei colori, i componenti o l'abbigliamento, è proprio la panza o i coscioni da cotechino. È ridicolo vedere ciclisti panzoni: non sono ciclisti, sono tacchini che pedalano.
Quindi io, ai punti estetici che hai ben riassunto, aggiungo il PUNTO ZERO: se amate il ciclismo vuol dire che amate il sudore e la fatica e, dunque, dovete amare uno stile di vita sano ed equilibrato. Lavorate prima sul vostro corpo e poi riparliamo di estetica. Altrimenti la bici diventa un oggetto da arredamento che poco ha a che vedere con lo scopo per cui l'abbiamo comprata (perché l'abbiamo comprata per la fatica... vero??) o-o
Hai ragione!!!! Bisogna vietare per legge alle persone brutte e grasse di pedalare!!!! E UNA VERGOGNA!!!! Solo i belli e magri possono farlo. Prima dimagrisci e vai dal chirurgo plastico e poi se una commissione di ciclisti belli e magri ti da un certificato scritto puoi entrare in un negozio di bici.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Hai ragione!!!! Bisogna vietare per legge alle persone brutte e grasse di pedalare!!!! E UNA VERGOGNA!!!! Solo i belli e magri possono farlo. Prima dimagrisci e vai dal chirurgo plastico e poi se una commissione di ciclisti belli e magri ti da un certificato scritto puoi entrare in un negozio di bici.


Va bene, ancora una volta devo constatare che il livello medio del forum è sempre molto basso rispetto allo standard… allora, per l'ultima volta ripeto che ognuno mangia e fa ciò che vuole. Ho semplicemente detto che oltre a considerare l'estetica del mezzo in quanto tale, per me è importante anche il ciclista. A me i ciclisti con la bici bella e la panza grossa non piacciono! Oh, poi ognuno ha i suoi gusti.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Va bene, ancora una volta devo constatare che il livello medio del forum è sempre molto basso rispetto allo standard… allora, per l'ultima volta ripeto che ognuno mangia e fa ciò che vuole. Ho semplicemente detto che oltre a considerare l'estetica del mezzo in quanto tale, per me è importante anche il ciclista. A me i ciclisti con la bici bella e la panza grossa non piacciono! Oh, poi ognuno ha i suoi gusti.
Detto da te che "" IL LIVELLO MEDIO DEL FORUM E' SEMPRE MOLTO BASSO RISPETTO ALLO STANDARD "" è la BIBBIA ........... dai non ti offendere e non arrabbiarti , ma non credi di essertela un pò cercata !!! ................. con Amicizia o-oo-o
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Detto da te che "" IL LIVELLO MEDIO DEL FORUM E' SEMPRE MOLTO BASSO RISPETTO ALLO STANDARD "" è la BIBBIA ........... dai non ti offendere e non arrabbiarti , ma non credi di essertela un pò cercata !!! ................. con Amicizia o-oo-o


Semplicemente io non offendo ma esprimo una legittima opinione come fanno tutti gli altri. Poi può essere un'opinione del cavolo condivisibile o meno, ma da qui all'offesa ce ne passa anche considerando che probabilmente non avete letto tutti i miei interventi dato che ho spiegato come anche io pesassi 100kg. Ma non ne vale la pena star qui a spiegare, me lo ripeto sempre eppure continuo a farlo. Buona serata.
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Semplicemente io non offendo ma esprimo una legittima opinione come fanno tutti gli altri.
Molto probabilmente se usavi un modo diverso di esprimere le tue idee non si scatenava un processo nei tuoi confronti , che comunque è anche OFF TOPIC ...... questa comunque rimane solo una mia opinione o-oo-oo-o ....... dai chiudiamola qui e torniamo in topic :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
3.070
1.080
42
Puglia
Visita sito
Bici
Specialissima
Molto probabilmente se usavi un modo diverso di esprimere le tue idee non si scatenava un processo nei tuoi confronti , che comunque è anche OFF TOPIC ...... questa comunque rimane solo una mia opinione o-oo-oo-o ....... dai chiudiamola qui e torniamo in topic :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Leggi sopra, comunque non mi pare di aver offeso nessuno dato che non è mio costume.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
proprio stamattina mentre andavo nel bosco in macchina per una uscita in mtb, ho incrociato i soliti gruppi piu' o meno numerosi di stradisti, e devo dire che visti dal di fuori siamo proprio uno diverso dall'altro per fortuna.
Tante bici una diffeernti, tanti colori, andature diverse con i soliti che si attardano, ma soprattutto gente di tutte le eta' che piuttosto che poltrire a casa, di buon ora e' gia' in giro a fare sport, ognuno con il proprio ritmo, ognuno cavalcando una bici che se a volte non e' il top, rimane la tua adorata, sudatissima bici.
E' sempre un bello spettacolo vedere le bici e i ciclisti in azione, piuttosto che valutare una bici da fermo o giudicare un ciclista per la pancia o perche' va piu' piano degli altri.
Il ciclismo per tanti non e' soltanto un modo per andare il piu' velocemente possibile da un punto ad un altro smanettando con il computerino o saltando i pasti, oppure coordinando abbigliamento e componenti...
Tornando in topic io direi che personalmente mi piacciono le bici coerenti nel montaggio e trattate con cura, e che abbiano copertoncini o tubolari neri, quelli colorati non li digerisco.
Ciao.