Una bici è bella se...

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Sono volutamente banale ma una bici è belle se.....piace a me.
In occasioni in cui ho pubblicato foto della mia bici c'era chi si complimentava suggerdomi il nastro nero quando lo avevo bianco altre volte bianco quando l'avevo nero per non parlare di selle.....quando si tratta di definire canoni oggettivi laddove la scelta della bici è una scelta puramente soggettiva difficilmente si viene a capo di qualcosa.


o-oo-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
In bici solo biondi, con occhi azzurri e di razza arianaQUOTE]

@scalatore delle langhe è da un pò che teorizza questa regola di vita....... :mrgreen:
o-o
Ps però meno male che è tornato, il forum sarebbe come striscia la notizia senza il gabibbo.

Il Gabibbo (esiste ancora? L'ultima volta l'avrò visto 16 - 17 anni fa) era assolutamente troppo grasso :mrgreen:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Dai valà, vallo a spiegare a Pegoretti che una sua bici con colorazione unica per il proprietario, è una arlecchinata! :mrgreen:

C'è in tutti i punti che hai scritto un connubio di ovvietà e banalità che non se ne esce: anche solo la faccenda della colorazione, massimo 2-3 colori: ce ne sono anche solo a 2 colori che non si guardano, perché sembrano la fotocopia di tante altre già viste...

Il finto portaborraccia è proprio stiloso, poi...


Pensa, se io vedo uno così, col completo in tinta con la bici, e ogni cavillo e capello al suo posto, che va anche sempre alla cadenza giusta, ha sempre il giusto rapporto, fa sempre una velocità né troppo forte né troppo piano, etc. etc.

LO EVITO ACCURATAMENTE: non ha niente di interessante da raccontare, se non che pensa di aver fatto le scelte giuste. Tutte :mrgreen:
o-o
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Sono d'accordo con quasi tutto e capisco che sono opinioni personali;quindi inutile stare a scornarsi,se anco la pensa così inutile "assalirlo".

Chiedo invece all'autore del tread cosa intende con la frase che ho quotato.
Nel mio caso,pedalo su una Viner ma la ditta non ha mai fatto abbigliamento,che è cosa comune anche per molte altre marche.

Si, mi sono espresso male.
No a completi di altre marche di biciclette.

Esempio, se si ha una Bianchi, o si và in giro con il completo della Bianchi o con un completo di altre marche marche che NON costruttori di bici.


Evitare per esempio di andare con una Bianci Infinito con la maglia Verde acido Cannondale e magari un pantalone Rosso Specialized.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Anche io vorrei eliminare gli spessori dal manubrio ma con la mia ernia poi ? ...

E' ovvio che se hai problemi devi adattare la bici alle tue caratteristiche.
Ma se mi chiedi poi se mi piace la tua bici ti dico di NO.

E' altrettanto ovvio che poi tu dica echissenefrega!!!!!!

P.S. Io sono alto 1,65 e peso 70Kg,
Ho provato a fare il modello ma chissà xchè non mi ha preso nessuno.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Dai valà, vallo a spiegare a Pegoretti che una sua bici con colorazione unica per il proprietario, è una arlecchinata! :mrgreen:

C'è in tutti i punti che hai scritto un connubio di ovvietà e banalità che non se ne esce: anche solo la faccenda della colorazione, massimo 2-3 colori: ce ne sono anche solo a 2 colori che non si guardano, perché sembrano la fotocopia di tante altre già viste...

Il finto portaborraccia è proprio stiloso, poi...


Pensa, se io vedo uno così, col completo in tinta con la bici, e ogni cavillo e capello al suo posto, che va anche sempre alla cadenza giusta, ha sempre il giusto rapporto, fa sempre una velocità né troppo forte né troppo piano, etc. etc.

LO EVITO ACCURATAMENTE: non ha niente di interessante da raccontare, se non che pensa di aver fatto le scelte giuste. Tutte :mrgreen:
o-o

Il proprietaro di questa bici, immagino.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen: (che a me fa sbavare)
 

Allegati

  • 1485119_3739797308972_2142808407_n.jpg
    1485119_3739797308972_2142808407_n.jpg
    16,6 KB · Visite: 115

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Per me una bici da corsa è bella quando:

1) mi piace :mrgreen: sia esteticamente che tecnicamente
2) ha un carro non ultra-sottile e col fodero superiore che arriva all'altezza del tubo orizzontale, cioè "classica" forma (non stile MTB)
3) ha dei colori che stanno bene insieme e non interamente nera
4) un gruppo di buona qualità e ruote non scadenti
5) un buon rapporto qualità/prezzo
6) misura e taglia giusta
7) telaio di una marca che mi piaccia
8) comoda sulle lunghe distanze
9) non sotto i 6,8 Kg (come da regolamento)
10) buona guidabilità
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
ok ok ok... la mia bici rispetta tutte le caratteristiche... compreso la finta borraccia con gli attrezzi dentro..
Io pero' giro con un completo nero da diabolik tranne i calzini gialli con logo di Pantani e la maglietta di Spongebob... ti prego dimmi che posso...
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ho letto tutto il 3D, e non nascondo che qualche risatina me la sono fatta......comunque ricordatevi che " non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace"....IMHO!
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Bhe io ho una bici di alluminio montata tiagra con ruote che hanno in comune con le ruote da migliaia di euro il solo fatto di essere tonde ho due borracce e il borsello sottosella sono grasso da fare schifo 170 cm x 95 kg ma quando sono in bici e mi guardo riflesso nelle vetrine mi vedo bello e mi sembra bellissima anche la mia bici che a molti ciclisti come voi con bici da mille mila euro e fisici mozzafiato farebbe vomitare parcheggiata al bar per cui figuriamoci con ne sopra :-)

Detto ciò come qualcuno di voi ha già detto......... Non è bello ciò che è bello ma............
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx