Un'altra Pinarello (Dogma 2)

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
C'era un cartone molto famoso che diceva "i sogni son desideri"... bene, ora credo di aver capito il significato :-x

Dopo questa citazione "cultural-filosofica" :mrgreen:, ho il piacere di presentarvi il mio nuovo (e tanto agognato) mezzo:

Telaio: Pinarello Dogma 2 tg. 50
Gruppo: Shimano Dura Ace 50/34 12/25
Sella: Selle Italia Slr Gel Flow Team Edition
Ruote: Fulcrum Racing 1 2 way fit
Attacco: Ritchey wcs alu
Piega: Ritchey Evo Curve alu
Portaborraccia: no bran in carbonio
Pedali: Look Keo Max 2
Computer: Polar cs 400 cad

Peso 7,4 kg
Complimentio-o
Gran bici:ola:

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
per i nastri io ho scelto i fizik quelli con il logo... usati dalla Liquigas...quelli vecchi in panno ad ogni uscita erano neri, questi è da settimane che non li pulisco e sono brillanti!

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Due nuove foto (in location decisamente migliori della città :mrgreen:)

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    131,5 KB · Visite: 120
  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    130,9 KB · Visite: 93
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Alto vome te, Anch'io ho un dogma2 taglia 50, sto ordinando il 65.1 e il negoziante consiglia taglia 47 x avere piu fuorisella... Non sono peró convintissimo...
Dubbio comprensibile perchè il brutto delle Pinarello (rispetto ad altri marchi) è sempre il fuorisella: spesso il tubo sella esce poco.
Tra l'altro lo stesso dubbio lo aveva pure un mio amico che ha avuto la possibilità di posizionarsi (vista la disponibilità in negozio) su entrambe le taglia fra cui poteva "ballare".

Riguardo al nastro di cui si diceva prima io non metterei quelli lucidi perchè con la pioggia tendono ad essere un pò più scivolosi degli altri.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Alto vome te, Anch'io ho un dogma2 taglia 50, sto ordinando il 65.1 e il negoziante consiglia taglia 47 x avere piu fuorisella... Non sono peró convintissimo...

Mah, se si tratta solo di un fattore "estetico" per avere un bel fuorisella non credo sia giustificato... Magari il mio non è estremo, però mi sembra una misura giusta e mi ci trovo molto bene.
Con la 47 dovrebbe entrare in ballo anche il fattore slooping... Da profano ti direi di andare sul 50

Ultima modifica: