No non mi alleno tutti i giorni ma anche fosse inizio stagione, con la corsa 2 allenamenti fatti bene più 1 o 2 scarichi sono più che sufficienti.è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo dal primo post che hai scritto sul forum e non posso far altro che complimentarmi e augurarti il meglio per il futuro. Volevo chiederti una cosa, riesci ad allenarti ancora tutti i giorni nonostante si è a fine stagione? te lo chiedo perchè io mi sento a pezzi, mi ammalo facilmente e i tempi di recupero si sono allungati e non riesco ad allenarmi piu di 14-15 h a sett e volevo vedere se era cosi anche con gli altri.
Meglio allenarsi sulla qualità dell'allenamento, inutile allenarsi ogni giorno se si fanno medie blande o pochi km.
Molto meglio fare un bel allenamento, tornare sentendo che si è fatto un buon allenamento, recuperare sentendo il fisico e allenarsi ancora.
Anche qui non si può allenarsi senza sentire i segnali del corpo, i tuoi sintomi indicano che non recuperi a sufficienza.
Quando è così c'è bisogno di un periodo di scarico in cui esci a fare pochi km e agili a ritmo blando.
Poi dopo 1 o 2 settimane così si può tornare ad allenarsi, senza affaticarsi troppo ovviamente.
C'è fisico e fisico, c'è chi può fare tot allenamenti a settimana e chi rende il massimo facendo la metà...dipende dal fisico e si sente in base all'affaticamento.