Usate il cardiofrequenzimetro in allenamento?

Usate il cardiofrequenzimetro in allenamento?

• Si

Voti: 194 74,9%
  • No

Voti: 35 13,5%
  • Non sempre

Voti: 30 11,6%

• Votanti
    259

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
io non l'ho mai usato e non ne sento il bisogno, mi piace uscire sentendo le sensazioni,tanto non gareggio ne niente!! quando esco in gruppo c'è poco da tenere il cardio o segui o rimani indietro!! preferisco portarmi la musica!!!

quoto su tutta la linea: non ne ho necessità perchè non gareggio; spesso esco con musica; quando sono stanco mi fermo (molto prima del mio limite di sopportabilità della fatica) senza farmi condizionare da alcun strumento

o-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
io lo uso per vedere l'elasticità della frequenza cardiaca che è un ottimo indicatore di forma o stanchezza. Non mi interessano molto i valori di per se ma piu che altro monitorarne l andamento

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io lo uso per vedere l'elasticità della frequenza cardiaca che è un ottimo indicatore di forma o stanchezza. Non mi interessano molto i valori di per se ma piu che altro monitorarne l andamento
quoto....mi ricordo che quando finii in un leggero overtraining i miei battiti scesero di 20 battiti al minuto e non riuscivo a portare la fc oltre il 90% della mia massima....

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
il cardiofrequenzimetro è uno strumento che va usato con molta cautela e testa...perché non basta impostare le zone che si vogliono seguire ma bisogna anche saperle adattare allo sforzo e alla fatica...infatti in una persona che si allena intensamente(5-6 gg a settimana) i battiti tendono a calare col passare del tempo anche di molto col risultato di dover ritarare le zone di fc...proprio per questo però è anche un valido strumento che ti avvisa quando stai entrando in una fase di overtraining o affaticamento.....quando entrai in overtraining avevo invece di 150bpm(il mio Flungo) circa 128-130bpm.comunque l'unico vero strumento per allenarsi al meglio è il misuratore di potenza perché è un parametro che non varia da un giorno all'altro e l'unica cosa che bisogna fare con quello è tarare le zone di potenza ogni 3 settimane circa,ovvero a fine ciclo e inizio di uno nuovo.però al momento costa un'occhio della testa...oltre i 1500-2000 euro.