News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Infatti, attività fisica all'aperto evitando spostamenti non necessari
Vai in giardino e fai addominali

Questa è una tua interpretazione...in realtà anche andare in giardino allora non è necessario, addominali massimo sull'uscio di casa.

Io cerco di attenermi alla legge, a me sembra che tu stia invece cercando una polemica. Chiama il ministero e chiedi che la legge venga modificata, così io mi atterrò alla nuova legge.
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
449
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
nelle ultime settimane uscendo sabato e domenica con il gruppo, sempre full gas e con il freddo, il lunedì mi sono ritrovato con il raffreddore.

quando tornavo a casa ero bello cotto.

allora ho cercato un pò in rete per capire se c'era correlazione, l'immagine è semplicistica, ma se cerchi ci sono studi.
Ultime settimane...quindi immagino almeno piu di 2, con giro a tutto gas sia sabato che domenica, in pieno picco influenzale beh direi che non ci sta molto di cui stupirsi
Personalmente io se esco con il gruppo assassino il sabato , la domenica o resto a casa oppure vado con gente piu tranquilla
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se hai un incidente e per dare a te 40enne che "interessa solo andare in bici nella vita" (sic) un letto di terapia intensiva devono toglierlo ad un poveraccio 70enne che magari si sarebbe ripreso, lo vedi già da te il problema che il tuo "stile di vita" dà alla società in questo momento.
in terapia intensiva nonostante i tanti incidenti in bici non ci sono mai andato....credi sia facile andare in terapia intensiva in bici??no perche' forse mi sfugge qualcosa.......per quanto riguarda la sanita'.....se ti rompi un braccio sai che magari dovrai aspettare ore che ti venga prendere un'ambulanza,quindi o ci vai di persona in ospedale oppure soffri qualche ora il dolore.......che poi in questo momento soprattutto sia meglio non finirci e' un'altro discorso......infatti credo che chi va via in questo periodo legge o no.....cerchi di prendere il minor numero di rischi possibile
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
salvo il fatto che l'aperitivo è un comportamento bollato dal decreto governativo come pericoloso, mentre fare sport solitari all'aperto no
ah, che l'assembramento di persone in luoghi chiusi fosse un comportamento a rischio lo si sapeva già da settimane

A 20 km da casa mia è così


Se mio padre fosse nell'ambulanza dietro a uno che è caduto in bici, ti garantisco che le gambe le spezzo io al ciclista .... Mi sembra di avere a che fare con i bambini quando gli si dice di non fare.
 
  • Mi piace
Reactions: kmer71 and gabrybe

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
A 20 km da casa mia è così


Se mio padre fosse nell'ambulanza dietro a uno che è caduto in bici, ti garantisco che le gambe le spezzo io al ciclista .... Mi sembra di avere a che fare con i bambini quando gli si dice di non fare.
il problema tuo è che non hai alcuna autorità per spezzare le gambe a chichessia nè per dirgli di non fare, e fortunatamente è un problema solo tuo. i migliori auguri alla salute di tuo padre.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Io cmq ritengo che in bici non si possa garantire la distanza da altre persone e ciclisti.
Strade strette, pedoni, auto etc. Troppe dinamiche che su una bici non si possono evitare.
Anche chi corre in contesti urbani affianca di continuo altre persone.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
PRESENTE! In colpevolissimo ritardo la mia azienda si sta muovendo verso il lavoro da casa per 1-2 giorni a settimana: ben venga! accetterò di buon grado la cosa, ma che mi debba bruciare giorni di ferie, beh questo no, vado a lavoro comunque.
bravo bel discorso....tu ti incazzi che bruci ferie e vorresti lavorare aumentando il contagio...ma critichi chi va in bici we' non contagia un cazzo...proprio bel discorso...per fortuna siamo pure in un forum di biciclette
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
E' assurdo che dobbiamo aspettare dei DIVIETI quando basterebbe usare il BUON SENSO.
Se la maggior parte dei Medici dice, se non NECESSARIO stiamo a CASA, dov'è che non si CAPISCE?
Non credo che per noi Amatori Cicloturisti se perdiamo un paio di settimane di uscite cambia la Classifica alle Gare, quali poi...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
E' assurdo che dobbiamo aspettare dei DIVIETI quando basterebbe usare il BUON SENSO.
Se la maggior parte dei Medici dice, se non NECESSARIO stiamo a CASA, dov'è che non si CAPISCE?
Non credo che per noi Amatori Cicloturisti se perdiamo un paio di settimane di uscite cambia la Classifica alle Gare, quali poi...

Ma i medici veramente dicono che l'attività sportiva di base all'aria aperta è OK.

Se la bici non la vuoi includere perchè è uno spostamento, va be.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sono veramente sconcertato da tutti quelli che stanno cercando un cavillo, un'interpretazione del punto e della virgola di un decreto per poter trovare l'escamotage per andare a farsi un giro in bici!!!! Davvero non ho parole!!!
Non deve essere una imposizione di un decreto a farvi fare pensare a cosa fare, ma la vostra coscienza!!!
Credo che non tutti abbiano capito la apocalittica gravità di questa situazione sanitaria ed economica che sta distruggendo il paese e oltre.
E voi pensate a fare un giro in bici???!!!
DOVETE STARE A CASA!!!! PUNTO E BASTA!!!!!

ma quale cavillo, è scritto sia nell'articolo del decreto che nelle faq del ministero. cosa c'entrano i cavilli?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il problema tuo è che non hai alcuna autorità per spezzare le gambe a chichessia nè per dirgli di non fare, e fortunatamente è un problema solo tuo. i migliori auguri alla salute di tuo padre.

Mio padre è a casa fortunatamente ... L'autorità tranquillo non mi serve, una denuncia più una meno, ma la goduria ...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E' davvero così difficile capire la differenza tra lavoro ed uscire in bici?
Se non lavoriamo non si porta a casa lo stipendio, forse tu te lo puoi permettere, io no.
Se il governo non vieta di andare al lavoro ed io resto a casa chi mi paga mutuo, bollette, ecc?
mah, in realtà se mangi ferie lo stipendio non viene toccato, e si può anche andare in negativo con le ferie
il mio senso civico mi impone di evitare per quanto possibile l'assembramento in ufficio, e non mi metto certo a criticare chi la pensa diversamente, ognuno ha le proprie idee e priorità, io ho fatto questa scelta; personalmente la ritengo nettamente più utile ai fini del contagio, rispetto a quella di non uscire con la bici
e sottolineo, la mia non è una critica a chi agisce diversamente, solo un punto di riflessione per chi sostiene a spada tratta che bisogna stare a casa a prescindere da tutto, e poi passa le giornate a scaldare la sedia in ufficio, piuttosto che in riunione con persone che sono state chissà dove, o a ricevere agenti commerciali, piuttosto che trasportatori, eccetera

a mio avviso, chi sta lavorando regolarmente (non da casa) non ha il diritto di criticare in nessun modo chiunque esca in bici in solitaria; e siamo comunque fuori dai termini del decreto governativo, che non vieta nessuna delle due cose
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
più che altro, se per qualche malaugurato motivo dovesse serviti un soccorso, dovresti prima firmare in foglio dove accetti di essere lasciato a bordo strada, perché al pronto soccorso sono messi male e preferiscono lasciar perdere quelli che si vanno a divertire in un momento come questo. Grazie!

al pronto soccorso sono messi male in pochissimi posti, forse nessuno. è nelle terapie intensive lombarde che la situazione è critica.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono ciclista...abito in provincia di Bergamo e non esco......mentre vado in farmacia a piedi ( cosa che il decreto permette di fare) vengo investito da un auto........che differenza c'è tra questo incidente ed uno in bici ??? Non intaso il pronto soccorso anche se sono uscito per andare in farmacia ???
La mia è un pò una provocazione......

Il fatto è che in farmacia sei obbligato ad andare perché ne hai necessità.

In bici è necessario? No
Il rischio si può diminuire e molto ma non azzerare
 
  • Mi piace
Reactions: oberti

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
ammetto di essere tentato anche io nel voler uscire in bici, ma in questo momento in cui c'è un paese alle prese con un'emergenza di dimensioni inaudite le nostre discussioni su come interpretare la norma per poter uscire in bici mi fa un pò ridere...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
C'è scritto di evitare spostamenti.
e spiega chiaramente, sia il decreto che le faq del ministero che si può fare sport all'aria aperta, basta essere da soli.
non è complesso capire il principio di queste norme che non è "stare a casa", non lo è assolutamente, è "non incontrate nessuno". sono due cose differenti e non è una questione di cavilli, è chiaramente nella legge, scritto per esteso, è evidentemente nello spirito del legislatore ed è altrettanto evidentemente la cosa importante da fare: non incontrare persone se non strettamente necessario! se te ne vai a spasso in mezzo a un campo fai altro che bene alla tua salute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.