@Ludobal
Prima ho sbagliato a scrivere, esco dopo 2-3h dal pranzo, quindi non credo credo che sia necessario mangiare a scuola.
Nei giorni in cui mi alleno in bici seguirò quest'alimentazione:
Colazione:250ml di bianco d'uovo + 60gr di fiocchi d'avena + 50gr di pane integrale con 30gr di parmigiano + 1 yogurt bianco+ 20gr di frutta secca
Spuntino:50gr di pane integrale + prosciutto crudo/bresaola
Pranzo:50gr di riso + 150 gr di petto di pollo/tacchino o pesce + verdure con un filo d'olio.
Durante l'allenamento: pan carrè con miele o banana
Post W.O. Carbo veloci (patate/pasta/riso) e proteine (albumi,bresaola). Rapporto carbo-pro 4:1
Cena:150 gr di petto di pollo/tacchino o pesce + verdure con un filo d'olio.
Quando invece mi alleno in palestra toglierò il pane con il parmigiano e lo yogurt dallo spuntino e aggiungerò il pre w.o. in cui mangerò 1 yogurt bianco, post w.o. molto simile.
Mi spaventa un po' la prima colazione, non credo di riuscire a mangiare tutta quella roba![]()
Sulle quantità non discuto. Io non metterei formaggio e latte a colazione. Leverei il pan carrè nel durante e prenderei una barretta solo se oltrepassi le 3 ore. Prendi i carbo da sciogliere in acqua se fai allenamenti tirati oppure nulla se esci in bici! Nel PWO io prediligerei cibi liquidi (yogurt bianco+miele), un po' di frutta essiccata o fresca (funzione alcalinizzante) e senza grassi!

ogni prep. che ho avuto mi ha mazzolato :rosik: