Uscite all'alba

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io quando vado al lavoro alle 6.00 con la bici facendo strade di campagna ho sempre il timore di beccarmi un daino che esce all'improvviso dai campi.. non è la prima volta che li vedo attraversare... :wacko:
ma mica posso vestirmi da downhill!!

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Stamattina uscito alle 6... Il garmin ha segnato una minima di 13 gradi, per cui è ancora relativamente accettabile... Buio fino alle 6.45 poi è iniziata ad arrivare luce!

Ho fatto due orette in agilità con una salitina al medio. Colazione al ritorno. Visti 4 daini, bellissimo!
Vedi l'allegato 83509

Considerazioni:
1) dietro va bene il leddino rosso, ma davanti ci vuole il fanale, sennò fuori dalla città si è al buio
2) un copriscarpa è da prendere, avevo le punte dei piedi intirizzite!
3) devo regolare il garmin perché la retroilluminazione si spegne subito!

Io verso le 6 rientro, meglio 2 luci posterioori a lampeggio (attirano più attenzione che fisse)
Sotto i 15° calze invernali, sotto i 10° anche le scarpe invernali o copriscarpe.
Io ho il 705 e regolo la retroilluminazione fissa al minimo in modo tale da non dare fastidio ed essere sempre visibile.
Questo stamane:http://connect.garmin.com/activity/234545558

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao,
c'è qualcuno che esce all'alba nella zona di cesena?
lo chiedo per sapere a che ora è possibile uscire senza luci....
pensavo di essere in sella alle 6:00 ma credo sia ancora buio...
oppure qualcuno esce guià anche a quell'ora?

o-o

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
ciao,
c'è qualcuno che esce all'alba nella zona di cesena?
lo chiedo per sapere a che ora è possibile uscire senza luci....
pensavo di essere in sella alle 6:00 ma credo sia ancora buio...
oppure qualcuno esce guià anche a quell'ora?

o-o

Le luci sono assolutamente consigliate, sia quelle posteriori che quelle anteriori. Ti consiglio, comunque, di scegliere un percorso illuminato, anche se può risultare noioso. Adesso si fa giorno poco dopo le sei, ma fra qualche giorno, ci sarà gia luce intorno alle cinque.
E' circa un anno che esco quasi tutti i giorni all'alba. Per la precisione alla 6.30 rientro a casa, ti lascio immaginare a che ora esco...sembra strano ma riesco a gareggiare nelle GF con risultati molto buoni (tra la decima e la trentesima posizione, raramente nei dieci), uscendo all'alba ed allungando i fine settimana, che, fortunatamente, ho sempre liberi.

.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io lo scorso anno ho fatto 2/3 uscite con partenza 5.15/5.30! nel periodo di luglio.. con un amico che mi ha mandato diversi colpi! ahaha ma di giorno era caldissimo!xd poi la amttina e al sera dìestate alvoro! avrei il pome.. ma è impensabile uscire! considerando che alle 19 .30 massimo sono al lavoro xd
e sinceramente non mi trovavo aprticolarmente stanco.. anche se sono abituato a svegliarmi + tardi!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche io da un mese e mezzo ho ripreso ad uscire prestissimo...sveglia alle 4.25 cosi alle 4.40 sono in bici...poi 2 ore di allenamento (carico o scarico) doccia posto wo e via al lavoro.

Mi prendono tutti per matto ma poco mi importa :)

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Domani mattina sveglia alle 5.30 e via.....di giorno nn ce la faccio troppo caldo:wacko:... ora a nanna!

pensa che io 2 volte a settimana vado a lavorare a Reggio Emilia(50mt slm) da Carpineti(570 mt slm) parto alle 0545 ed è splendido...un pò + problemi alle 17:00 quando esco per tornare a casa e ho una 40 km di salita (d+ 1100)....e ci sono 35°...la bici è sofferenza...:mrgreen:
certo che quando esco dall'ufficio sembra di avere un phon che ti soffia in faccia...:wacko:

• Mi piace
Reactions: rosetta

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
come da pronostico uscito all'alba...alle 5.50 ero in sella temperatura gradevole ma umidita' gia' fastidiosa,comunque allenamento redditizio sia dal punto di vista atletico ma anche morale:),buone sensazioni e sopratutto poche macchine,credo che per un po' andro' avanti cosi :asd2:

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Un caffè amaro e via in bici alle 6:00.
Temperatura fresca, solito giro, solita media (scarsa....) mi sento bene in bici ma noto che i battiti saranno stati mediamente 10 in meno del solito (non ho cardio con memoria).
Solitamente esco il pomeriggio, 2 ore dopo pranzo. E' normale che i battiti siano meno?

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Temperatura fresca, solito giro, solita media (scarsa....) mi sento bene in bici ma noto che i battiti saranno stati mediamente 10 in meno del solito (non ho cardio con memoria).
Solitamente esco il pomeriggio, 2 ore dopo pranzo. E' normale che i battiti siano meno?

Ricordo che a scuola un professore mi disse che il fisico ci mette circa 1h per "svegliarsi"/attivarsi la mattina. Spesso anche a me fanno fatica ad alzarsi proprio perchè il fisico si deve attivare. E spesso infatti riesco a fare qualcosina su di giri verso fine uscita.

Un caffè solo poi mi sembra un po' pochino. Il fisico ha bisogno di zuccheri di prima mattina. Se proprio non vuoi fare colazione portati qualcosa appresso e sgranocchialo di tanto in tanto durante l'uscita o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

si normale che siano meno vai tranquillo o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
stamattina partenza 0545 da me c'erano 8-10° un freddo becco:wacko:...il divertimento è oggi quando esco dal lavoro alle 1645 con 25° e 40km di salita (nn pesa d+ 1000 circa)....